Attualmente sulla mia 316i Compact ho il filtro a pannello di serie in carta in un air box modificato artigianalmente da me....e' migliorata molto sia a livello di sound che di erogazione. Se sostituissi il pannello originale con uno in cotone a bagno d'olio andrei incontro a problemi? Mio padre sostiene che in poco si rovinerebbe il debimetro....ma sulla Micra e' dal 2006 che monto un filtro del genere e (fino ad ora) non e' mai successo nulla. Voi cosa consigliate? Di prenderlo o no? E dei filtri in spugna cosa mi dite?? Ciao e grazie
Se accoppiato a un buon scarico e a un buon airbox migliora, ma quello che devo sapere e' che nn rovini nulla
...ascoltalo che ha ragione, i filtri non originali fanno passare e col tempo ti giochi il debimentro, quelli a olio poi sporcano il debimetro che e' un piacere, poco tempo fa un amico del forum peraltro, sulla sua M3 aveva messo uno cosi, morale dovette cambiare il debimetro proprio perche le impurita lo avevano sporcato, vedi te
io ho un filtro così da sempre e non ho mai avuto nessuna noia però è vero che pulisco tutto molto spesso considerando che il mio debimetro è libero non ha nemmeno le retine di protezione
quello a olio sporca il debimetro che è una bellezza. se proprio vuoi cambiare vai su uno sportivo a secco.
io ho il CDA,in 300.000km facendoci la giusta manutenzione,mai avuto problemi,l'interno del debimetro si presentava sempre ben pulito.
lascia perdere nn serve a nulla ti consuma solo piu' benzina io avevo quello a cono e nn ho notato miglioramenti solo eccessivo consumo benzina, x quanto riguarda il debimetro nn so se è colpa del filtro ke avevo o se si sarebbe rotto ugualmente cmq. è da cambia' ,adesso ho 1 k& n a pannello............è solo 1 consiglio poi vedi tu