sono ormai agli sgoccioli...sono pronto a passare dai 16 ai 17 con rispettivo cambio di gomma. via le sport contatc 3 continental RFT. volevo alcuni consigli su qualche ultimo dubbio che mi assila... per i cerchi ormai la scelta è tra i 256 e i replica m5(sempre da 17) ma sono piu propenso x i 256 voi cosa dite...quale sembra piu grande,quale slancia di piu esteticament ela vettura? altro dubbio..sui 256 è vero che NON posso montare tutte e 4 gomme di ugual misura?..ovvero,devo mettere perforza le differenziate? 205 ant e 225 post dubbio gomme: parlando con il gommista di fiducia lui mi ha proposto le Bridgestone potenza RE050A a 510 euro tutto compreso converg equil.etcetc Goodyear eagle F1 asymmetric a 520 euro tutto compreso (assicurate x 1 anno9 lui mi ha consigliato di montare tutte e 4 gomme 225/45/17 sia ant che post se volessi mettere ant 205 e post 225 i prezzi sono bridgestone euro 530 goodyear euro 550 attendo i vostri preziosissimi consigli...
ti consiglio di usare la funzione "cerca" del forum visto che è un argomento trattato centinaia e centinaia di volte.. troverai sicuramente una risposta ad ogni tuo dubbio... :wink:
non ho esperienza sulla serie 1 però lasciami dire ... la bridgestone. la porti alla tela e sono buone ancora ....le altre a metà già sono da cambiare cmq sulla mia ho le bridgestone da 18 differenziate rft e sono ottime anche in comfort per ora
allora puoi mettere 4 gomme da 205 ma non 4 da 225 o le differenziate x la scelta gomma x me sn buone tutte e 2 quoto il discorso di ki è sopra a me brigestone a tela la makkina è ancora ben piantata a terra, le goodyear da nuove fanno un eccellente lavoro da finite non ho mai avuto occasione di provarle
ciao...io monto i 142....quindi gomme ant diverse da quelle post....pero per la mia piccola esperienza se non fai il ca....one con la micchina quando è arrivata l'ora delle gomme post....sei agli sgoccioli anche su quelle anteriori....io mi trovo proprio in questa situzione ....e anchio mi diverto con la traz PT quando posso(di certo non vado in pista) cmq....credo che andrò sicuramente su bridgest...e mi tolgo ste euforia che onestamente mi fanno cagare
credo proprio che andro sulle bridgestone allora. ma con i cerchi mod.256 posso montare tutte e 4 gomme 205.50.17????? o con quel cerchi devo mettere perforza differenziate? inoltre .. con un canale da 8 quale misura di gomma ci sta meglio,la 205 o la 225? vorrei conoscere le differenze...aiutooo
Con i 256 come i 141 per forza monti ant. e post. sempre 205/17 sono i 142 che solo al post. hanno le 225 come misura.... belli anche i 207M da 17....... qualcuno sa dirmi se si possono montare gli style 142 ant e post di uguale misura?? cioè 205 e NON 225?? anchio dopo l'inverno cambio i cerchi, non ho ancora deciso... grazie
ho concluso l'affare cerchi 17 , modello 256 replica con gomme bridgestone potenza re050a 205 50 17 ant 225 45 17 post totale cerchi 380 euro totale gomme 400 euro..grazie a una conoscenza mi ha fatto un prezzaccio per le 4 gomme montaggio e tutto compreso... in regalo anche il kit foratura totale 780 euro...credo che sono riuscito a farmi trattare benino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) ci sono differenze notevoli come prestazioni passando dai 16 ai 17 e soprauttto cn una gomma piu larga??
cerchi e gomme montati macchina già a guardarla totalmente piu bella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) ci ho fatto pochissimi km ancora..ma come direzionalità in curva e tenuta sembra già migliorata rispetto a prima non ho notato grandi differenze di prestazioni...proprio minime forse in eregozione di 3-4 marcia ma niente di che. come consumi?? passando dai 16 con 4 gomme 205 ai 17 con le differenziate...cosa succede,si sente la differenza? ...e domani lavaggio
allora nn puoi apprezzare ora i miglioramenti devi prima farti 1000 km x poter dire di aver tolto la cera alle gomme!!!