ciao a tutii. la bateria a solo un meze,e dopo 36 ore,vado nel garaj ,giro la chiave e la machina fa clank,se acendolo le luce e la machina non parte. METTO su la bateria veche che era ancora carica e la machina PARTE. prima pensavo che era colpa del rezistenza finale del clima,ma lo cambiata messo nuova presso in conc 90 euro. da dove cominciare?
una prova terra terra sarebbe quella di inserire un tester con selettore su ampere tra il polo+ della batteria e il filo del +dell'auto e vedere se c'è assorbimento... se c'è assorbimento, inizierei a togliere uno alla volta i fusibili dalla fusibiliera... prima o poi l'assorbimento dovrebbe scendere
sta matina o misuratto la bateria: 12.60V, e al minimo (con la machina in motto) avevo 14.20V Per misurare sto assorbimento come si fa ? con la machina ferma ,in motto? poi eserre piu explicit .GRAZIE in anticipo. BUON NATALE A TUTTI.
non credo perche la tensione e corretta ! propenso per assorbimento di corrente oppure motorino di avviamento !
con portiere chiuse baule con scrocco bloccato in posizione chiusura (doppiuo scatto ) il consumo dopo 16 minuti "sleep mode " si deve assestare in max 65mA 0,065ampere
Fato come sopra.alora con il tester sulla scala 10 amperi mi trovo questi valori: dopo 15-20 min(tutto spento)mi trovo 0,35-0,38 Unica volta che si abasa questo valore e solo quando staco il fuzibile nr 41.(0,03-0,04) che e dato per:-monitor di bordo -navigazione -radio e insieme al fuzibile nr 7,ma stacando il nr 7 NO succede nula,il valore no cambia rimane in torno al 0,38. grazie in anticipo
in qualche modo la radio e il monitor rimangono accesi... sono originali bmw? eventualmente in conce fanno un test o un aggiornamento sw...
stereo mp3 pioneer non originale bmw. e posibile che electr si e zbagliato di colegare i cavi?dello stereo
sto electrauto,a avuto un po dei dubii, ho visto che non era sicuro di se. oggi o amputamentul in conc,vi faro sapere come e andata con sta ronia
nula .neache nella conc nu mi anno risoltto.mi dicono di andare da un electrauto o di fare una prova stacando il stereo. che o gia provato e con il stereo stacato mi son trovato bateria a 11.90V sto diventando matto da legare
il berlina dei miei fa un mese o due senza dar alcun problema. Poi quando gli gira in mezza giornata mi porta la batteria ad 11volt. Se scopri cos'ha la tua, magari sistemo anche la mia...