Provata 320d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Provata 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 1 Agosto 2007.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    stiamo parlando di questo 2.0d allo stesso modo con cui si sono analizzati i motori del nuovo corso BMW, dal 2.0 al 335i....

    dai ragazzi, è la solita storia: poche emozioni, erogazione lineare, bla bla bla

    non è colpa di questo 2.0d ma è semplicemente così praticamente in tutte le nuove BMW
     
  3. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    BEH, SUL 3 LITRI NON CREDO PROPRIO...
     
  4. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    opssss.... non fate caso ai miei maiuscoli... sto usando un programma che me lo richiede e mi dimentico di disattivarlo....
     
  5. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    :wink: :wink: :wink: STRAQUOTATO..
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    va a leggerei commenti iniziali sul 335i

    "piatto, senza emozioni, solo guardando il tachimetro capisci che corri"
    ecc ecc
     
  7. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    BEH, dipende da tante cose.... se guidi un 335 dopo essere sceso da una uno turbo da 200 cv o una gt turbo o una hf integrale, ovvio che ti sembra piatto...
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :cool:
     
  9. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    adesso ho capito il problema, uriel si è dimenticato che era meccanica e ha fatto tutta la strada in sesta, comprese le partenze da fermo ^_^

    Uriel ostrega, s'è la frissione quela li a sinistra! :D
     
  10. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    ciao ragazzi:wink:
    ho letto solo una parte della discussione, però un commento mi permetto di farlo...
    mi sembra esagerato dire che il 2.0D da 177cv è fiacco e inadeguato:eek:
    io non sò che macchine siete abituati a guidare, già la mia A3 col 140cv va veramente forte, mi immagino il 177cv Bmw sulla serie3....
    oltretutto, la Serie3 la vendono anche 318D, che in 1 occasione ho avuto modo di provare, e d'accordo non è per le corse, ma va veramente bene!
    non è affatto pigra!
    detto questo, chissà il 177cv....
    non sò, leggendo sembra che non bastino più neanche 177 cv....:-k
    ciao
     
  11. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    nessuno, credo, abbia detto che è inadeguato... semplicemente non da le emozioni che dovrebbero dare 177 cv... ma sono solo sensazioni.... inoltre, la tua con iniettore pompa in quanto a erogazione, è tutto un'altro pianeta!!!
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ke ridere il video...:mrgreen:

    @mamo il 320d avendo 177 pensavo fosse un pò meglio ha un range di utilizzo di 2000 giri :eek: x un 177 cv è poco...un 6 cilindri spinge dai 1400 ai 4500...differenza abissale
    qundo io provai il 335i mi sembrava "lento" sino ai 3000 e poi via come una scheggia...il 335d invece è ancor piu lineare di questa ma giustamente,come dici te i conta km van su bene bene :mrgreen:
    è vero non sono idiesel di una volta ma speravo ke almeno il tanto decantato manuale risolvesse qualcosa confonto l'automatico come tiro etc etc...tanto scala un 320d automatico tanto si deve scalale con questa...
    tra l'altro come gia detto,tenendo marce alte e giri bassi l'auto proprio non si muove...almeno le altre si :wink:


    @guddrum ...fai conto ke...la mia in 6 qui è come questa (il 320d)...ma già qui scappa via...e questa no...:mrgreen:


    @kixolo...azzo e io pensavo fosse un'appoggia piedi piu bello :lol: :lol: :lol:


    @maxim se hai occasione provala,oramai rendono i diesel lineari piu dei benzina...purtroppo
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sembra che non vadano
    non è che non vanno... :wink:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso che se il 177cv lo fanno anche senza il fottutissimo FAP ti riderà anche il culo:razz:
     
  15. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Sarebbe bello Andras ma purtroppo vale l'equazione-> nuovi modelli + grandi = + peso = + cavalli + coppia - inquinamento - divertimento :confused:
    Insomma, anche se le nuove auto sono sulla carta più performati le sensazioni al culo :biggrin: saranno sempre meno entusiasmanti :-s
    Ed il FAP è solo la ciliegina sulla torta...
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao, Navarro:wink:
    però IMHO quando si riuscirà a trovare il fottuto algoritmo per mappare il 177cv finendo sui 215 ho idea che la movida cominci a diventare molto interessante:razz:
     
  17. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    bel video :D molto silenzioso davvero
     
  18. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92

    Ma guarda che novità?:lol::lol::lol:.Dai alberto non voglio fare il polemico perchè ho io il coupe con 177 CV...però da 4 Cilindri a 6 cilindri oltre al discorso 1000 CC in più e CV in più cambia anche un discorso di bilanciatura e equilibratura masse degli organi meccanici.Il 6 cilindri come motore in generale è + equilibrato e bilanciato con conseguenza di meno vibrazioni tutto a vantaggio del discorso manovelismo degli organi meccanici.
    Ps non voglio essere polemico per carità e non voglio essere geloso nei confronti di quelli che hanno il 3000 però in questo forum quando si parla di 2000 va a finire sempre di paragonarlo con i 3000...:wink::wink::wink::wink:
     
  19. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    quoto

    Paragoniamo i 3.000 con i 3.000 e così via.

    Lo sanno tutti che il 3.0d è un'altro mondo, però quando scendo dal 535d della ditta e vado sul 530d (sempre della ditta purtroppo), mi sembra che quest'ultimo vada molto meno.....strano vero??

    L'iniettore pompa è un'altra roba, ad esempio a me non è mai piaciuto, grande botta in coppia, ma per viaggiare veramente una noia....se scelgo un 2.000 oltre che per i costi di esercizio, lo voglio per la fluidità di erogazione.

    Se voglio botte, ci vediamo sul dritto con il Charger da 800cv.... altro che 330d!!! quella è coppia!!!! E costa meno di un terzo, e non pago bollo e assicurazione!!!!
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    verissimo

    mi spiace anke paragonarlo alla mia e non centra la gelosia o io c'è l'ho piu lungo del tuo...t'immagini kemmefrega...:wink:

    però se lo metto come 177 cv confronto a un 184 cv di un 6 cilindri è veramente un'altro mondo...
     

Condividi questa Pagina