stiamo parlando di questo 2.0d allo stesso modo con cui si sono analizzati i motori del nuovo corso BMW, dal 2.0 al 335i.... dai ragazzi, è la solita storia: poche emozioni, erogazione lineare, bla bla bla non è colpa di questo 2.0d ma è semplicemente così praticamente in tutte le nuove BMW
opssss.... non fate caso ai miei maiuscoli... sto usando un programma che me lo richiede e mi dimentico di disattivarlo....
va a leggerei commenti iniziali sul 335i "piatto, senza emozioni, solo guardando il tachimetro capisci che corri" ecc ecc
BEH, dipende da tante cose.... se guidi un 335 dopo essere sceso da una uno turbo da 200 cv o una gt turbo o una hf integrale, ovvio che ti sembra piatto...
adesso ho capito il problema, uriel si è dimenticato che era meccanica e ha fatto tutta la strada in sesta, comprese le partenze da fermo Uriel ostrega, s'è la frissione quela li a sinistra!
ciao ragazzi:wink: ho letto solo una parte della discussione, però un commento mi permetto di farlo... mi sembra esagerato dire che il 2.0D da 177cv è fiacco e inadeguato io non sò che macchine siete abituati a guidare, già la mia A3 col 140cv va veramente forte, mi immagino il 177cv Bmw sulla serie3.... oltretutto, la Serie3 la vendono anche 318D, che in 1 occasione ho avuto modo di provare, e d'accordo non è per le corse, ma va veramente bene! non è affatto pigra! detto questo, chissà il 177cv.... non sò, leggendo sembra che non bastino più neanche 177 cv.... ciao
nessuno, credo, abbia detto che è inadeguato... semplicemente non da le emozioni che dovrebbero dare 177 cv... ma sono solo sensazioni.... inoltre, la tua con iniettore pompa in quanto a erogazione, è tutto un'altro pianeta!!!
ke ridere il video... @mamo il 320d avendo 177 pensavo fosse un pò meglio ha un range di utilizzo di 2000 giri x un 177 cv è poco...un 6 cilindri spinge dai 1400 ai 4500...differenza abissale qundo io provai il 335i mi sembrava "lento" sino ai 3000 e poi via come una scheggia...il 335d invece è ancor piu lineare di questa ma giustamente,come dici te i conta km van su bene bene è vero non sono idiesel di una volta ma speravo ke almeno il tanto decantato manuale risolvesse qualcosa confonto l'automatico come tiro etc etc...tanto scala un 320d automatico tanto si deve scalale con questa... tra l'altro come gia detto,tenendo marce alte e giri bassi l'auto proprio non si muove...almeno le altre si :wink: @guddrum ...fai conto ke...la mia in 6 qui è come questa (il 320d)...ma già qui scappa via...e questa no... @kixolo...azzo e io pensavo fosse un'appoggia piedi piu bello @maxim se hai occasione provala,oramai rendono i diesel lineari piu dei benzina...purtroppo
Sarebbe bello Andras ma purtroppo vale l'equazione-> nuovi modelli + grandi = + peso = + cavalli + coppia - inquinamento - divertimento Insomma, anche se le nuove auto sono sulla carta più performati le sensazioni al culo saranno sempre meno entusiasmanti Ed il FAP è solo la ciliegina sulla torta...
Ciao, Navarro:wink: però IMHO quando si riuscirà a trovare il fottuto algoritmo per mappare il 177cv finendo sui 215 ho idea che la movida cominci a diventare molto interessante
Ma guarda che novità?.Dai alberto non voglio fare il polemico perchè ho io il coupe con 177 CV...però da 4 Cilindri a 6 cilindri oltre al discorso 1000 CC in più e CV in più cambia anche un discorso di bilanciatura e equilibratura masse degli organi meccanici.Il 6 cilindri come motore in generale è + equilibrato e bilanciato con conseguenza di meno vibrazioni tutto a vantaggio del discorso manovelismo degli organi meccanici. Ps non voglio essere polemico per carità e non voglio essere geloso nei confronti di quelli che hanno il 3000 però in questo forum quando si parla di 2000 va a finire sempre di paragonarlo con i 3000...:wink::wink::wink::wink:
quoto Paragoniamo i 3.000 con i 3.000 e così via. Lo sanno tutti che il 3.0d è un'altro mondo, però quando scendo dal 535d della ditta e vado sul 530d (sempre della ditta purtroppo), mi sembra che quest'ultimo vada molto meno.....strano vero?? L'iniettore pompa è un'altra roba, ad esempio a me non è mai piaciuto, grande botta in coppia, ma per viaggiare veramente una noia....se scelgo un 2.000 oltre che per i costi di esercizio, lo voglio per la fluidità di erogazione. Se voglio botte, ci vediamo sul dritto con il Charger da 800cv.... altro che 330d!!! quella è coppia!!!! E costa meno di un terzo, e non pago bollo e assicurazione!!!!
verissimo mi spiace anke paragonarlo alla mia e non centra la gelosia o io c'è l'ho piu lungo del tuo...t'immagini kemmefrega...:wink: però se lo metto come 177 cv confronto a un 184 cv di un 6 cilindri è veramente un'altro mondo...