Consiglio cambio olio "anticipato"

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da maxim, 23 Luglio 2007.

1. Roy

Roy Aspirante Pilota

41
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61
    Grande,non sempre "la spiga avizzita contamina tutto il campo" ma sovente è proprio quello lo standard che descrivi...
    Te lo racconta uno che riceve tante rogne dai distributori.....
    Pensa che una volta un mio amico distributore si è messo a cambiar le gomme a un'M3....ha rovinato il pianale con l'alzata poco accorta del cric, ha rigato 2 cerchi, poi le ruote non le sapeva smontare con lo smontagomme...
    così abbian dovuto intervenire noi,rifare il filetto a 4 viti ruota, 3 sostituirle,smontare le ruote ed equilibrarle allo zero assoluto...
    Ma come si fa dico io a portare un'M3 da un distributore con gente che serve la benzina neppure in divisa ma vestita da personaggi del Bronx, orecchini a parte e non ha la minim idea di dove si alzi un'auto con il sollevatore??
    Saluti
    buontutto
    ùRoy

2. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Mi sa che questi sono quelli che comprano una M3 e poi cercano il gommista che gli faccia risparmiare 20 euro per poi vantarsene ....

3. Roy

Roy Aspirante Pilota

41
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61
    Si,bravo,sicuramente me li becco anch'io i polli.....vengono e non hanno i soldi per le ruote da 18,la macchina è un Leasing,poi vorrebbero anche fare la fattura magari a un loro amico e risparmiar pure l'iva...ma ..ne sento di tutti i colori...
    Però nel mio lavoro esiston anche tante soddisfazioni...come vedere il proprietario di un'X5 (cavolo,ce l'avevo,il 3.0 d..l'ho venduto..io commercio anche con le auto..) contentissimo che dopo l'assetto ruote elettronico la sua auto sfrecciava dritta come su di una rotaia,senza nessuna vibrazione...
    Buona serata
    Roy

4. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

Quindi saprai meglio di noi che mantenere pulito un motore evita molti problemi.

Ad esempio l'EGR molti meccanici dicono "E' rotta, cambiamola".
    Invece quasi sempre basta pulirla con appositi prodotti.

5. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Roy sei un grande!

Abbasso le conce...

W le officine multimarca! :razz:

(vedi firma)

6. Roy

Roy Aspirante Pilota

41
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61
    Hai ragione,infatti nella maggioranza dei casi basta dargli una ripulita con pulitori appositi per il sistema di iniezione o per il corpo farfallato...ma mi è capitato anche di chiuderla e su alcuni motori notare un'incremento di potenza e meno fumosità dallo scarico....
    W l'Egr allora (certo che a me il ricircolo dei gas di scarico---non è mai andato giù...a livello di ecologia va bene...ma per durata e potenzialità del motore e del filtro aria...Mmmm lasciam perdere...)
    Abbracci

7. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

Andremo tutti da Roy con le nostre auto....

A 1 persona piace questo elemento.
  8. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

ti dico solo quello che mi è capitato oggi:
    Vado a sostituire l'olio alla mia e91 320d da un distributore che aveva il castrol edge 5w30w con specifica LL04.
    Dopo aver alzato di muso l'auto e svitato il tappo inferiore, svuota l'olio.
    Dopo di che cominciamo a inserirlo. Lui ne vuole mettere 5 litri ma io insisto a metterne solo 4 perchè il filtro non era stato cambiato. Controlliamo e ne manca una lineetta al limite max che lui dice essere oltre lo scanso e io invece sullo scanso ( avevo ragione io). Mi assicura che eventualmente un po' d'olio in piu' non fa male. COSAAAA??? Non fa male? La bmw dice chiaramente di non superarae la lineetta del max pena danni al catalizzatore. Ovvio che abbiamo immesso solo 3/4 di litro e dopo aver fatto 5 km controllando l'asticella ero quasi al massimo.
    Se lo faceva da solo mi rovinava la macchina.
    Chissà danni che avrà fatto.

Consiglio:
    O le portate alla bmw o controllate cosa fanno sulla vostra auto. Gli esperimenti possono costarvi caro. Anche perchè poi di chi è la colpa?

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Una volta ho portato la punto a cambiare olio da un benzinaio, non mi ha voluto cambiare olio perchè voleva mettere 4 litri mentre ce ne entrano 2.8..
    Da allora faccio da solo a casa di un collega.

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Che cretini si trovano a sto mondo.
    :-s

Condividi questa Pagina