Mica gli ho messo uno spoiler di due metri. D'altronde lo so anche io che senza è ancora meglio( anche se non si vedono neanche), ma il mio garage e il fatto che ogni tanto la usa anche mio padre sono stati un buon incentivo..
se gli mettivi uno spoiler di due metri non saprei dire in che maniera avrei reagito e per essere diplomatico, se li hai messi avrai avuto i tuoi motivi :wink:
Pure io... Complimenti Teo... quando facciamo conoscere le due "sorelline anemiche"? :wink: [però... non far sfigurare Giancarla con qualche sgasatina di troppo, eh...!!! ]
Grazie davvero a tutti per i complimenti. Nel mio piccolo caso posso dire di aver realizzato un sogno, spero che ciò possa realizzarsi anche per tutti voi, prima o poi. Per quanto riguarda invece i raduni, c'è qualcosa in ballo? Mi farebbe piacere conoscervil..:wink: Ieri sera stavo tornando da una cena ero in autostrada e mi ritrovo una s4 a bruciarmi la coda. Dopo un paio di tira e molla gelati da un po di traffico ho provato ad allungare un po, diciamo fino ai 230kmh(ovviamente bahn). Ho notato una cosa, l'auto è si incollata al manto stradale, ma necessità di un attento controllo del volante a "certe velocità". Il fatto è che non avendo mai guidato auto con un'impostazione corsaiola cosi esasperata (sia di peso che di posizione di guida) non mi aspettavo fosse cosi tanto "reattiva". Gli avvallamenti li senti sotto come se li stessi percorrendo in bici, le giunture stradali ti fanno accendere il dsc anche a 150 ed appena tocchi il gas lei parte..libidine!! Detto ciò, e vista la mia scarsa esperienza di guida sportiva, oggi ho prenotato il corso di guida sicura per settembre, e verso novembre ci scappa anche quello di guida sportiva.
Allora complimenti, proprio una gran bella M! Per gli avallamenti ecc..dopo una certa velocità devi stare con tutti i sensori del culo attivati. La prima volta che ho provato...in autobahn...ad arrivare a limitatore a 240 di tachimetro ho mollato perchè mi sembrava di essere sul tagadà...(quella giostra dei Luna Park con su i tamarri che fanno i fighi di solito! ). Poi mi sono concentrato, acceso i sensori e riprovato...sono arrivato a 260 di tachimetro contro il limitatore e mi sembrava di essere in una lavatrice in centrifuga!
Per quanto riguarda gli avvallamenti, putroppo non e' un pregio. Anche la mia (ben piu' modesta) Z4 e' la prima auto d'impostazione sportiva che guido, e questo comportamento mi ha un po' stupito. Il problema pero' e' dovuto alle run flat. Chi le ha tolte ha trovato una notevole diminuzione di questo difetto. Ciao, Daniele da mdB. Ps: complimenti per il mostro. Bellissima in bianco
ahhhhhhh e io che ho osservato il rodaggio in maniera quasi religiosa ed ossessiva, ancora sopra i 220 non ce l'ho mai portata (parlando di pista ovviamente)
Alt!!!i primi 2500 km li faccio sotto i 5500 giri come da manuale. Tanto anche stando sotto tale soglia ti togli delle belle soddisfazioni. L'audi la vedevo arrancare parecchio. Per le marce alte anche se dovessi arrivare a qualche giro in più non mi preoccupa la cosa. L'importante è che sia bella calda. La macchina..a che stavate pensando sporcaccioni?
cmq dopo il tagliando del rodaggio migliora notevolmente tutto, il motore si sciogle, lo scarico borbotta in rilascio, il cambio è più preciso e qualche altra cosuccia che te la farà godere ancora di più, insomma non posso che approvare un'altra z4m... più tempo passa e più sono propenso a tenerla a vita (e chi mi conosce sà che le macchine non le tengo più di 4 anni)
Me ne ha parlato il venditore mio collega proprio poco fa. Mi sono schierato oggi pomeriggio da lui lamentandomi del fatto che sono a quota 1000 km e l'unico borbottio che ho sentito è stato il primo giorno che l'ho ritirata. Mi ha rassicurato anche lui in questo senso, ora sono molto più tranquillo. Il cambio è molto più morbido di quella che avevo provato, però tra prima e seconda un paio di grattate le ho tirate. Ho notato che cambiando a regimi di giri molto bassi non gradisce. Se si va sopra i 4000 entrano molto meglio le marce. è sempre una scusa in più !!
Infatti forse mi ero spiegato male. Non è assolutamente un pregio. Lo volevo solo sottolineare dato che mi aspettavo si una vettura nervosetta ma non cosi tanto e a certe velocità. Grazie per i complimenti e per le delucidazioni.:wink: