Per Il Governo Natale a Beverly Hills è un film di "interesse culturale"

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da SkyLuke, 20 Dicembre 2009.

1. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Per Il Governo Natale a Beverly Hills è un film di "interesse culturale"

pubblicato: sabato 19 dicembre 2009 da dr. apocalypse in: Anticipazioni News Commedie Italiano [​IMG]

Una notizia che ha già crato un mare di polemiche. Uscito ieri in 800 copie, il cinepanettone 2009 targato DeLaurentiis, Natale a Beverly Hills, è stato riconosciuto, dalla Commissione cinema del ministero con delibera dello scorso 4 dicembre, film di «interesse culturale». Una decisione, attenzione, da confermare, dopo la «visione della copia campione del film». Se la commissione preposta all’erogazione dei finanziamenti pubblici al nostro cinema, confermerà tale decisione, il film potrà accedere a sgravi fiscali (tax credit), il riconoscimento di film d’essai e la possibilità per il distributore di accedere ad un fondo in relazione agli incassi.
    La rivolta, ovviamente, non si è fatta attendere. “Si tratta di un precedente di una gravità estrema“, ha affermato Citto Maselli dell’Anac. “In questo modo, infatti, si permette ad un film, di legittimo e straordinario valore commerciale, di accedere a quei circuiti riservati, invece, ai film italiani ed europei di qualità che soffrono di una visibilità limitata“, ha concluso Maselli. E per i film indipendenti, più piccoli, già di loro penalizzati? Parafrasando il trailer dello stesso Natale a Beverly Hills, di altissimo interesse culturale sin dalle battute… “e se la devono pijà n’der culo tesoro…“.
    Aspettando il parere definitivo della Commissione cinema del ministero, cosa ne pensate voi di quest’incredibile nuova etichetta data al cinepanettone? Da oggi, infatti, dopo 25 anni, scopriamo che è addirittura di interesse culturale.

SONO SENZA PAROLE:eek::eek:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, era sucesso lo stesso anche per il film delle Winx.

Comunque, e cito:

Quindi, a meno di non modificare il "processo", sara' facile assistere a "repliche" simili. Sfortunatamente, aggiungo.

3. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    :shocked!::shocked!::shocked!:

4. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    i cinepattenoni andavo a vederli dieci anni fa...adesso basta son sempre tutti uguali; interesse culturale Natale a Beverly Hills??? senza parole#-o

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La cultura è anche quella nazional-popolare, che viene rispecchiata in modo magistrale da Vanzina e pochi altri.

Per me fanno bene, e smettessero di buttare soldi in filmacci noiosi e create da minus habens che vanno a vedere solo loro.

6. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Appunto perchè i "filmacci noiosi" li guardano solo i "minus habens" è meglio sostenerli,gli altri si sostengono già da se grazie al popolo:wink:.

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    proprio per quello è ideale che non prendano soldi per fare porcate..

8. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    me lo sono scaricato gratis solo per il gusto di non pagare una lira per una caxxata del genere...:mrgreen:

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' la seconda volta che parli di scaricare illegalmente prodotti coperti da copyright. Limitati.

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quoto. Ormai sono una tradizione.

L'intelligenza sta nel non aspettarsi il filmone. Visto con serenità e spensieratezza fanno passare due ore simpaticamente.

Perchè il Marchese del Grillo o Amici Miei erano film da intellettualoni?:lol: Però sfido a trovare uno che non l'abbiano visti più di una volta.

In compenso Moretti che fa film impegnati avrebbe più meriti? La tristezza fatta persona e storie squallide da canna del gas?:mrgreen:

11. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    Natale a Beverly Hills. è un gran tro....iao, fa veramente pena....De Sica non è capace a recitare lui fa i versi a imbecille e basta (e grazie a fare l'imbecille, però ha fatto na marea di soldi), e poi qst film sono diventati troppo scontati riesci a prevedere qualsiasi cosa.....alcune scene fanno ridere, non posso di re il contrario, però sono sempre uguali

e poi ragazzi di cosa ci meravigliamo??certo ke per il governo qst film è di interesse CULTURALE....i nostri "amati" politici vanno a trans e pu...ne tutti i giorni....qnd per loro vedere un film dove ci sono donne ubriache che fanno i corni sfare ecc...per loro si ke di interesse....poi magari, se il film riceve qst sgravi fiscali i nostri politici riescono a portarsi a letto qualche "atrice" del film!!!

mi dispiace dirlo ma l'italia è un paese di m...a, i politici arrivano a prendere somme piu alte di 20000 euro al mese, e nei periodi di crisi tagliano i finanziamenti alla scuola alla ricerca...ma i loro stipendi invece di diminuire aumentano (infatti se li sono aumentati pochi mesi fa).....

io consiglio di andare a vedre quello del pieraccioni...dal trailer non mi sembrava un granchè, invece mi è piaciuto molto!!!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2009
  12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, moretti non meritava 1 lira per i suoi deliri depressi... meglio darli a Lino Banfi ad Honorem per il passato.

13. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Sto sfasciando il pc perchè non mi fa dare altre rep:damnpc!!!

14. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Che vergogna...

Oppure hanno semplicemente dimenticato di premere la barra spaziatrice...

probabilmente intendevano dire che il suddetto film è di interesse cul turale.

15. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    vabè...prova piu tardi....:wink:

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    C'è modo e modo per esprimere le proprie opinioni, questo non è il modo migliore...

17. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    hai ragione....mi sono espresso in maniera un po esagerata...ma qnd penso ai politici ke hanno qualsiasi forma di privilegio senza meriti, tutto gratis anke se prendono mensilmente delle cifre ke non prendiamo neanke in un anno.. (io nenake in 2 anni prenso quello ke loro prendono in un mese, io so apprendista nell'artigianato e prendo 619€)

insomma qnd penso a qst cose mi bolle il sangue.....se a qualcunoha dato noia il messaggio chiedo scusa!!

18. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Che assurdità.... :rolleyes:

Questa scelta rispecchia chiaramente la ridicolità di chi l'ha fatta.... Ci faremo conoscere per delle perle di saggezza noi italiani.... ](*,) ...Anzi, LORO italiani, perchè con certa gente non c'è nulla da spartire....

Non amo i film noiosi e ho fatto solo la 3a media, ma ci arrivo anch'io a capire che un film d'autore con una trama seria e una storia non ridicola, per quanto possa essere pesante, vale infinitamente di più di un video (questo imho è quello che è 'sta roba) da 4 soldi pieno di scemate...

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che possano essere rivisti i parametri per usufruire dei contributi statali ci sta. Però mi annoia lo stesso sentire tutti gli anni i soliti discorsi.

C'è ancora qualcuno che non sa che tipo di film è quello? Se piace lo si guarda, altrimenti si risparmiano i soldi del biglietto.

Io credo che ci voglia una certa elasticità mentale per cui oggi vado a vedere Natale a Beverly Hills e domani mi riguardo C'era una volta in America. In altre parole guardo volentieri entrambi. Altre cose che la critica bolla come film di un certo spessore io non li guarderei manco pagato, intendo Tornatore, Moretti, Vertmuller, ecc. Non per questo dico che è una vergogna che vengano prodotti.

Automobilisticamente parlando sarebbe come dire che gli incentivi per il GPL e il metano siano ingiusti e che invece vadano devoluti in favore dei V12 da oltre 6 litri di cilindrata. Per me va anche bene, ma non perchè un prodotto ha una destinazione popolare deve essere escluso a prescindere dagli aiuti di stato.

20. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    quoto

Condividi questa Pagina