Ciao a tutti, sulla 2.0 roadster di mio fratello, del 2006, gli hanno diagnosticato la necessità di sostituire il paintone, spesa € 2.500,00.... A me sembra assurdo, secondo voi esiste la possibilità che bmw mi riconosca interamente il pezzo?
di questa discussione se n'è ampiamente parlato,se stai in garanzia te lo passa altrimenti ti tocca pagare mi spiace
ASsolutmente NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! Fai valere i tuoi diritti ad un mio amico con la z4 del 2003 d'importazione fra l'altro .. contattando BMW se l'è fatto sostituire in GARANZIA ovvero neanche 1 euro di spesa..perche' la casa ha ammesso che non e' possibile che un piantone si comporti così e fra l'altro la BMW sa bene che il 90% dei piantoni delle nostre z4 e' difettoso e che prima o poi si verifica il danno quindi fai mille pressioni per non pagarlo !!!! un mio amico ci e' riuscito ! con un po' di fatica ma c'è riuscito e ripeto era del 2003 e d'importazione!
tranquillo Gabri... sulle M non è mai capitato. dà problemi, gioco al centro, perde fluidità, fà rumorini a fine corsa... dopo il 2006-2007 la cosa mi pare fosse stata risolta.
No blocco funzioni servosterzo no ..ma in generale in curva a volte rimane " bloccato" si indurisce senza motivo .. insomma un po' di problemi di fluidita' ! derivati non certo dall'eta' dell'auto e dall'utilizzo ma bensì solo ed esclusivamente da un difetto di fabbrica! si nei post 07' il piantone e' stato migliorato ma io ho avuto una z4 coupe' 3.0si del 2008 e aveva quel problema !
io non mollo mai, soprattutto se c'e' un evidente difetto della casa..... e se ho aperto questa discussione, come vedi, è proprio perchè esiste la possibilità di far valere le proprie ragioni.
Original, che ti dico... sicuramente rimane un punto debole, però statisticamente prima del restyling era molto ma molto più frequente.
Sìsì Frentz sono d'accordo con te che dal post in poi l'abbiano quasi eliminato infatti mi sono sentito veramente male quando sulla 08 coupe' con 1700km ho avvertito la stessa brutta sensazione !! orribile veramente !! .. quindi posso solo pensare che se prima ne uscivano 9 su 10 difettose ora ne esca 1 su 10..proprio quella che ho preso ioo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. Comunque z4Brother non mollare veramente ! anzi di a tuo fratello di far mandare un fax alla casa madre la in crucconia vedrai che se il concessionario e' serio e non ci vuol guadagnare fara' quel che deve fare !
sarà mica perchè quelle prima del restyling sono più vecchie e con qualche km in più sulle spalle? Magari è semplicemente una questione di usura nel tempo, può darsi che il restyling è semplicemente più nuovo. Ovviamente uno "sgrat sgrat" per tutti!
Vinz4 ho appena detto che ho provato una 08' con 1700 km e lo faceva lo stesso !!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti assicuro che non e un difetto moto frequente anzi rientrta nella normale casistica di guasti per il sistema eps bmw
Io sulla mia ex zetina l'avevo iniziato a notare dopo 50.000 km circa, e quello che notavo era come se lo sterzo si bloccasse o si muovesse a scatti.
Io invece ti assicuro che tra 50 possessori di z4 che conosco 30 si lamentano !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..quindi e' un DIFETTO MOLTO MA MOLTO FREQUENTE !! MA SOLO SULLE Z4, non su TUTTE LE BMW !!
Tutto sta nel concordare la percentuale di guasti in cui far rientrare "la normalita'" :wink: Nel forum americano che seguo, non sembrava essere cosa cosi' sporadica.
Atd stai sbagliando... se non fosse come diciamo non si spiegherebbe la BMW che li paga anche fuori garanzia. e se vai in BMW e gli dici "la mia Z4 ha dei problemi con lo sterzo" loro ti rispondono "c'è da cambiare il piantone" c'è la circolare... e tranquillo che le Z4 sono molte ma molte con questo problema. su BMW passion non c'erano molte di Z4 pre rest... su motortribe erano parecchie invece, e non dico cacchiate se un buon 20% degli iscritti ha avuto problemi.