Piantone ko....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4brother, 20 Dicembre 2009.

  1. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ciao a tutti,
    sulla 2.0 roadster di mio fratello, del 2006, gli hanno diagnosticato la necessità di sostituire il paintone, spesa € 2.500,00....
    A me sembra assurdo, secondo voi esiste la possibilità che bmw mi riconosca interamente il pezzo?
     
  2. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    di questa discussione se n'è ampiamente parlato,se stai in garanzia te lo passa altrimenti ti tocca pagare mi spiace
     
  3. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    ASsolutmente NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

    Fai valere i tuoi diritti ad un mio amico con la z4 del 2003 d'importazione fra l'altro .. contattando BMW se l'è fatto sostituire in GARANZIA ovvero neanche 1 euro di spesa..perche' la casa ha ammesso che non e' possibile che un piantone si comporti così e fra l'altro la BMW sa bene che il 90% dei piantoni delle nostre z4 e' difettoso e che prima o poi si verifica il danno quindi fai mille pressioni per non pagarlo !!!! un mio amico ci e' riuscito ! con un po' di fatica ma c'è riuscito e ripeto era del 2003 e d'importazione!
     
  4. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Quale sarebbe il problema di sti piantoni? Ma tutti i modelli di Z4?
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    tranquillo Gabri... sulle M non è mai capitato.

    dà problemi, gioco al centro, perde fluidità, fà rumorini a fine corsa... dopo il 2006-2007 la cosa mi pare fosse stata risolta.
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ho capito, buono a sapersi perchè non ne avevo mai sentito parlare.....grazie:wink:
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    rumori o blocco dele funzioni servosterzo?
     
  8. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    No blocco funzioni servosterzo no ..ma in generale in curva a volte rimane " bloccato" si indurisce senza motivo .. insomma un po' di problemi di fluidita' ! derivati non certo dall'eta' dell'auto e dall'utilizzo ma bensì solo ed esclusivamente da un difetto di fabbrica! si nei post 07' il piantone e' stato migliorato ma io ho avuto una z4 coupe' 3.0si del 2008 e aveva quel problema !
     
  9. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    io non mollo mai, soprattutto se c'e' un evidente difetto della casa.....

    e se ho aperto questa discussione, come vedi, è proprio perchè esiste la possibilità di far valere le proprie ragioni.
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    Original, che ti dico... sicuramente rimane un punto debole, però statisticamente prima del restyling era molto ma molto più frequente.
     
  11. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Sìsì Frentz sono d'accordo con te che dal post in poi l'abbiano quasi eliminato infatti mi sono sentito veramente male quando sulla 08 coupe' con 1700km ho avvertito la stessa brutta sensazione !! orribile veramente !! .. quindi posso solo pensare che se prima ne uscivano 9 su 10 difettose ora ne esca 1 su 10..proprio quella che ho preso ioo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..

    Comunque z4Brother non mollare veramente ! anzi di a tuo fratello di far mandare un fax alla casa madre la in crucconia vedrai che se il concessionario e' serio e non ci vuol guadagnare fara' quel che deve fare !
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    sarà mica perchè quelle prima del restyling sono più vecchie e con qualche km in più sulle spalle?

    Magari è semplicemente una questione di usura nel tempo, può darsi che il restyling è semplicemente più nuovo.

    Ovviamente uno "sgrat sgrat" per tutti!8-[
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    non credo... i problemi nascevano anche con relativamente pochi kilometri.
     
  14. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Vinz4 ho appena detto che ho provato una 08' con 1700 km e lo faceva lo stesso !!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    che poi come mi spiegava vinz il difetto si sente di piu con l'estate.
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ti assicuro che non e un difetto moto frequente anzi rientrta nella normale casistica di guasti per il sistema eps bmw
     
  17. JackIrons

    JackIrons Kartista

    202
    3
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    73
    BMW E93-320d,ex BMW Z4-2.5i
    Io sulla mia ex zetina l'avevo iniziato a notare dopo 50.000 km circa, e quello che notavo era come se lo sterzo si bloccasse o si muovesse a scatti.
     
  18. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Io invece ti assicuro che tra 50 possessori di z4 che conosco 30 si lamentano !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..quindi e' un DIFETTO MOLTO MA MOLTO FREQUENTE !! MA SOLO SULLE Z4, non su TUTTE LE BMW !!
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutto sta nel concordare la percentuale di guasti in cui far rientrare "la normalita'" :wink:

    Nel forum americano che seguo, non sembrava essere cosa cosi' sporadica.
     
  20. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    Atd stai sbagliando...

    se non fosse come diciamo non si spiegherebbe la BMW che li paga anche fuori garanzia.

    e se vai in BMW e gli dici "la mia Z4 ha dei problemi con lo sterzo" loro ti rispondono "c'è da cambiare il piantone"

    c'è la circolare... e tranquillo che le Z4 sono molte ma molte con questo problema.

    su BMW passion non c'erano molte di Z4 pre rest... su motortribe erano parecchie invece, e non dico cacchiate se un buon 20% degli iscritti ha avuto problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina