Salve a tutti e chiedo anche scusa per non essermi presentato più sul forum da un po di tempo per vari motivi miei...tra cui la decisione di non vendere più l'auto, dovuta al fatto che nell'ultima settimana ha fatto ben due viaggi...il primo....carrara...palazzolo (BS), Monselice (RO), Carrara.......... (810 km e non un filo d'olio, ne acqua), temp sembrava incollata sulla metà in alto, mai mossa assolutamente...ho fatto 135 euro di benzina in due volte e mi è rimasto oltre metà serbatoio...non una noia, non un problema, non un tentennamento, il motore quando l'ho riaperto a casa dopo ben le due volte, cioè a Palazzolo e a Monselice per i vari controlli olio e acqua, sembrava ed è tutto'ora come se non fosse mai partito da casa....il secondo viaggio, 560 km, carrara Palazzolo, andata e ritorno però molto più difficoltoso ed ha messo a dura prova la car...Carrara Palazzolo tutto ok, Palazzolo ritorno un casino...partiti, dopo 20 minuti di autostrada a 130 all'ora, comincia nevicare, proprio ieri è successo...sicchè caliamo prima e 120, poi giù a 100, insomma, in breve a 60 per arrivare alla CISA (a15 Parma La Spezia), la Cisa è chiusa ma riesco a passare oltre ada altre auto dietro di me, mi infilo dietro un bilico che mi porta fino 5 km dal Valico, praticamente in cima (dopo aver acquistato le catene a Medesano, tra l'altro mai montate), poi la stradale ferma il camion poichè c'è pericolo che si intraversi...io passo eludendo la stradale dietro al camion e dietro a e altre auto, dopodichè per una minima distrazione (a 30 km/h) perdo il controllo dell'auto che ho subito ripreso rilasciando quel filino di acceleratore che avevo (che spettacolo, quasi intraversata in mezzo alla Cisa e poi ripresasi al rilascio del pedale) poi avanti ancora due km più o meno, dopodiche fermi in galleria tutti assieme, megacodone, e su a tratti (povera frizione) quasi a passo d'uomo fino al valico, poi..... il buio totale...er quasi mezzora...bufera di neve, vetri impastati, condotti lavavetri gelati nonstante l'anticolngelante e giù pian piano a 30 all'ora fino a La Spezia...in totale ho impiegato 5 ore a far tutta la cisa e arrivare a casa (Carrara)...mai successa una cosa simile...senza catene, poichè avendole per evitare in caso di controlli di perder punti sulla patente, andavo pian piano....la temeratura dell'acqua è rimasta stabilissima e ho fatto anche un bel po di soste con motore in moto...ha solo consumato più o meno un etto d'olio, però se l'è cavata più che bene...non mi ha dato nessun problema....sono davvero soddisfatto di questa auto come quando l'ho acquistata e posso dire con orgoglio che è davvero un trattorino...stamani ho sostituito solo una lampada posizione posteriore ed una freccia anteriore bruciate...5 euro...60 euro di benzina andata e ritorno (difficoltoso), ...a dimenticavo....nel baule e dietro sui sedili aveo una moto ha cre 50 six competition racing che ho acquistato a brescia, smontate forche, parafanghi, ruote, e il telaio è entrato traquillamente sui sedili posteriori, 81 kg di moto, non si è mossa di un centimetro, stamani l'ho portata in officina...così ho acquistato anche la moto per mio figlio...sono proprio contento e ringrazio tutti quelli del forum ed in particolare BAT, Marco e39 e gli altri che mi son stati fedelissimi nel darmi consigli e suggerimenti....ora però cabierò l'olio, il filtro e il filtro aria, forse le candele poichè mi sembra il minimo troppo basso al minimo (700 giri/minuto), le candele hanno circa 10000 km, non so se il caso di sostituirle, ditemi voi...comunque dovrò anche lavarla sotto poichè ha preso un mare di sale, ho fatto circa 5 km dietro uno spartineve, anche se mi han detto che bmw è trattata di suo....ringrazio tutto coloro che si sono adoprati per i miei dubbi sulla mia auto....e buone feste a tutti...MAX
"A Rovigo..non mi intrigo" dice l'ormai centenario proverbio!!Scusami per la battuta Puccio,ma non ho resistito!!:wink:
Ciao Max, sono molto contento che hai deciso di tenere la tua BMW! Hai affrontato la tormenta di neve e ne sei uscito indenne, questo grazie a una buona auto e alla tua abilità. Considera che una e34 ha bisogno di molte cure, non è più una ragazzina...:wink: se però le darai le dovute attenzioni, lei ti ricambierà con molte altre soddisfazioni.
:wink:Una E34 ha bisogno delle cure normali che si dedicano ad ogni auto!cambio olio ogni 10.000km,sintetico ovviamente,fa solo bene al motore ed alle punterie idrauliche!cambio olio freni e liquido refrigerante ogni 2 anni...cose così insomma!nulla di speciale!data l'età dell'auto consiglio solo una particolare cura nel controllare lo stato della carrozzeria!una macchiolina di ruggine negli angolini inferiori delle portiere va subito ripresa e non trascurata!se tenuta con cura,è un'auto davvero solida e con grandi potenzialità,anche in condizioni meteo avverse!provare per credere!!
:wink:Secondo me,con le gomme termiche e un bel differenziale autobloccante la E34 in inverno,va quasi ovunque!
si avete ragione, ciao a tutti...intanto è provincisa di Padova e non di ROVIGO, ok, giusto per la macchina...in effetti mi ha anche scodato ma l'ho ripresa subito rogliendo il gas, quel filino che avevo..prorpio spettacolare...devo sostituire di nuovo olio e filotro e filtro aria e microfiltroclima...ho preso il magnatec 10 w 40..ci siamo no?è quello consigliato da bmw tra l'altro
Pensa che nei supermercati nelle mie zone il Magnatec 10w/40 costa più dei 5w/40 e quasi come il mobil 1: potere della pubblicità!
si, infatti io lo trovo sempre in offerta al Carrefour...sperian che sia veramente lui...con tutti sti tarocchi ormai non ci si capisce più niente