ciao ragazzi vorrei sapere la differenza di motore tra il 318d 115cv e il 320d 150cv ovviamente il modello e46 cosa cambiano a parte i cv. io so" che sono di cilindrata 2000 ma poi non so" piu" niente grazie
parti meccaniche del motore, insomma non basta una semplice rimappa al 318 per portarlo a 150cv, per l'equipaggiamento non credo cambi nulla. Riguardo alla meccanica (freni e assetto) non saprei, forse freni leggermente piu piccoli per il 318
Se la turbina del 150 è più grossa rischi di trovarti con un auto che invece di spingere dai 1800 giri inizia a 2500 e recuperi pochi cv.La centralina ti può dare il classico 20%.Per far rendere un motore ci vuole gasolio(centralina) e ossigeno (turbina) poi entra in gioco l'intercooler per raffreddare l'aria compressa e riscaldata dal turbo e molto importante il diametro valvole che limita il passaggio del flusso.
pero" mica male la tua bambina........ migliora tanto con erg chiusa io ho la 136cv e la sto" cambiando per 318d sempre e46
L'egr altro non è che il ricircolo gas di scarico,a bassi giri una parte dei gas tramite la valvola egr che si apre viene rimandata in camera di combustione.Bruciandoli più volte si abbassano le emissioni inquinanti.Il grosso problema è che i gas vengono buttati nei collettori di aspirazione,li si mischiano ai vapori olio e si forma una specie di catrame che sporca e ostruisce tutto.Chiudendo l' egr forse un pelo migliora l'erogazione perchè entra solo aria pulita (per me è impercettibile) ma soprattutto allunghi la vita al motore che rimane pulito(di sicuro).Occhio che in genere, sugli euro 4,se stacchi il tubicino comando egr, si accende la spia gialla di guasto.
mi sono stufato. avevo intenzione di prendere la 150cv mi e " capitata un occasione e non voglio perderla. anche se la 150cv e il mio obbiettivo
a me mi succede che intorno hai 2000giri appena vado a tavoletta mi da" un colpo indietro e poi si lancia puo" essere questo
Punta su ciò che veramente ti interessa,io volevo un 6 cil benza,ho trovato un occasione di un 2000 4 cil,va benissimo ma............ho sempre in testa quel ma......
grazie :wink: be come ti hanno gia detto con erg chiusa mandi meno mer..a nel motore miglioramenti poco e a bassi giri comunque da quando lho chiusa la mia bimba sembra che mi ringrazi ogni giorno
hai ragione tu. purtroppo e un occasione che non voglio perdere quindi sono costretto a prenderla . di motore come vanno. e una 115cv