Salve a tutti.. Da un giorno all'altro usando lemmona ho notato un strano grattamento alla frizione adesso spiego meglio: Tirando la frizione quel tanto che basta per cambiare le marce tutto tranquillo.. Ma se vado più a fondo comincia a grattare. Che cosa puo essere? Alla Bmw mi hanno detto che si può trattare di frizione e volano che sono andati, ma prima di essere sicuri devono smontare la macchina tutta.. e prima dell'anno nuovo non ci possono mettere Mano!! Secondo voi che puo essere che tirando la frizione a fondo comincia a grattare? tipo trrrrrrrrrrrrrrr Bmw m3 e46 2001
lo so ma non ho capito niente di quello che hai detto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se gratta in genere è il cuscinetto reggispinta ko o lo spingidisco che se ne sta andando.. in ogni caso devi smontare tutto, prenditi una bella frizione rinforzata e volano alleggerito (non bimassa!) http://www.f1racingtech.com/products/stg3.html
proprio come quella che ho io sulla e36 :wink: prodotto ottimo, prezzo assolutamente vantaggioso! uniche note, il volano è davvero molto leggero e rumoreggia, come è normale che sia; oltre a questo ho dovuto allungare ci 3cm se non ricordo male il puntone che spinge la frizione.
E allora missa proprio che devo aspettare l'anno nuovo prima di portarla perchè in sti ultimi giorni mi serve a dir poco, e poi comunque non ci metterebbero mano sino a prossimo anno!.. cavolo questa non ci voleva!
Ragazzi scegliete con cura i titoli per cortesia,che devono essere il più chiari posibile,stavolta l'abbiamo sistemato noi.