I casi sono 2,o compro un'utilitaria nuova euro 4 o 5,o sono obbligato a sistemare la mia berlina 316i E36 del 1994 Euro 1!!!! Il fatto e' che mi dispiace un mondo lasciare la mia amata,pero' sono consapevole,che ormai nn si puo' girare piu' da nessuna parte con un Euro 1 ormai....quindi; Pezzi da cambiare; Catalizzatore l'ho beccato a 500euro NUOVO!!! 4 Ammortizzatori ????? Impianto GPL???? La distribuzione l'ho fatta nel 2005,e di motore sono al 90% sicuro che e' ok!!! Cosa mi consigliate e che prezzi escono con il montaggio,di un'eventuale GPL e ammortizzatori???? Grazieeeee
No, un impianto brc, tra l altro di semplice istallazione sul 4 cilindri bmw costa in media , dalle mie parti(Sicilia) 1000-1300 euro. Per gli ammortizzatori in media 300 euri tutti e 4. Per il catalizzatore, beh o lo togli, o ne reperisci uno in demolizione.
Ti metti daccordo con un'utente del sud e lo vai a fare lì se si risparmiano più di 1000 euro... ma credo che patone si sbagli...
sul prezzo che ho detto io è probabile, sul fatto che in sicilia i prezzi son bassi assolutamente no, son siciliano anche io
se ho ben capito,a far tutte le cose per benino e montare i pezzi nuovi,sono all'incirca sui 3500 euro 2000-2500 di GPL 500 di catalizzatore 400 di molle. sono estremamente indeciso su cosa fare cmq grazie per le info,ma dagli sfacia nn e' cosi' semplice trovare delle E36 da prendere pezzi...sopprattutto particolari,ancora in buono stato.
sapete se faccio in tempo a beccare qualche incentivo per fine anno 2009??? se e' così,mi fiondo dal meccanico a mettere l'impianto!!!
nella media hai l'impianto GPL a 1700 € /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sopra i 1900 € è una fregatura
da quanto mi consigliate la capacita' della bombola? e una volta messo l'impianto GPL,ogni quanto e' da revisionare o sostituire la bombola?? Gli ammortizzatori,che marca mi consigliate (che vadano bene e da nn spendere troppo),sicuramente andranno meglio di quelli che ho tutt'ora a oggi dal 1994 Per ora grazie per le info raga...ci sto facendo un pensierino serio sul da farsi!!! La mia E36 NON LA MOLLO ALLO SFASCIA
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento e dopo due anni sono ancora in compagnia della mia amata 316! Per la capacità della bombola devi valutare in base all'utilizzo che ne fai dell'auto: se viaggi molto ti conviene mettere il bombolone a ridosso dei sedili, avrai il baule un pò più brutto, ma avrai conservato il vano per la ruota di scorta e avrai una maggiore autonomia (credo che si possa arrivare ai 500 km con la bombola). Io invece ho optato per la ciambella: sto sempre in zona (quindi in caso di foratura chiamo un parente o un amico per portarmi la ruota di scorta, anche se vorrei comprarmi il ruotino con relativa borsetta) e se mi sposto dalla zona mi porto la ruota... Ho meno autonomia (circa 250 km, ma ormai i distributori gpl sono dappertutto) però non ho sacrificato il vano baule (essendo anche che faccio tuning, il bombolone sarebbe stato un obbrobrio). Per quanto riguarda gli ammo io ho comprato un assetto sportivo -40 da ebay per 350 euro (spedizione compresa) della supersport. E' un giusto mix tra comfort e sportività, ma se hai intenzione di fare il gpl non ti consiglio un assetto ribassato. La bombola del gpl è da sostituire ogni 10 anni e se non sbaglio la revisione è prevista ogni 5 quindi....puoi tranquillamente invecchiare insieme alla tua amata e36!
Per quanto riguarda la strada in KM,ora ne faccio pochissimi,rispetto a una decina di anni fa,che ero veramente in giro dalla mattina alla mattina ...mi servirebbe l'impianto del GPL,giusto per nn avere rogne fra un pochetto,con le scoperte di quelli di Roma,che "dicono che gli euro 1 a benzina devono sparire dalle strade ".... Gli ammortizzatori dopo 15 anni direi che e' meglio sostituirli,ma nn mi interessa l'assetto....quello che mi interessa,e' che la mia E36 resti come 15 anni fa d'aspetto,quindi che facciano il loro lavoro,come quelli che tutt'ora ho :wink: DOMANDA STUPIDA; Se metto il GPL logicamente la mia auto diventa a doppia alimentazione!!! Sono costretto cmq a cambiare il catalizzatore per il codice della strada,e per le revisioni???? So gia' che di logica la risposta e' SI e' da cambiare,perche' quando giro con la benza,logicamente senza il cata inquina come un euro 0,pero' voglio conferma!!! GRAZIE A TUTTI RAGAAA CMQ SIETE GRANDI