volevo cambiare gli ammo, visto che dietro sonod avvero morti.....davanti hanno 20-25000km, ma nn so se cambiandone solo 2 saREI daccapo...cmq! siccome ho le eibach, che metto? e a quanto li posso trovaer nuovi? il probl è che di ebay ne so poco e nullla, nn avrei manco la "capacità" di cercarli e comprarli li...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=320135032346&rd=1&rd=1
io su ibbey nn c'ho mai preso nulla...questo il probl! çfabio: hanno 140000km, assetto, cerchi da 18....la makkina "ondeggia" quando la spingi a terra..e poi sulle buche è diventata secchissima, nn "ammortizza" più nulla...
costano così poco????? cavolo, ho guardato sull oatc2007 per i miei (monto quelli dell'asetto M) e costano una tombola.....e a 70000 km mi è passata la voglia di cambiarli.....nn vorrei che ontandone altri la macchina diventi un ferro da stiro.....un pò di confort ci vuole sempre, considerando poi le strade da schifo che ci sono in giro...... cmq ho deciso, la prossima macchina con ruote da 15 e spalla da 80
stavo guardando sul catalogo della bilstein...dice b4 e b6 per assetti originali (logicamente mi riferisco ad una 320d 150Hp).....per assetto M-technik, che io già monto, dice B8 che sono quelli con stelo più corto......ci vorrebbe qualche delucidazione in più da qualcuno che li abbia montati....nn vorrei che con i B8 la macchina si abbassi ulteriormente (un pelino magari ancora si,al max 1 cm, ma nn di 2-3 cm.....e poi chi ci passa su tutti i dossi artificiali che ci sono qui in giro????) e soprattutto addio del tutto al confort......
con gli assetti informatevi per bene, anzi benissimo, onde trovare un risultato che non soddisfi i vs bisogni...piuttosto fatti rigenerare i tuoi vecchi, se sei in dubbio! oppure vai di oatc, mi pare che i post stanno sui 300 euro
Proprio ieri, insieme a Mario330xd e al mitico Maurinax ho cambiato i miei posteriori perchè su strada sconnessa, anche se ancora efficienti, erano rumorosi, praticamente lo stelo batteva all'interno dell'ammortizzatore. Ho acquistato i bilstein da questo venditore, cortese, disponibile, preciso e veloce, con regolare scontrino e certificato di garanzia di 2 anni; costo dei soli posteriori 140 euro +10 ss: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=260130682307&rd=1&rd=1 Sono per assetto di serie, quindi come gli originali.
straquoto anche io, gli ammortizzatori bilstein sono ottimi, il costo è giusto ed il montaggio è semplice................................peccato si è perso molto tempo in quanto Mario330xd ogni 5 minuto doveva dissetarsi per l'eccessivo calore
Ho bevuto di tutto acqua, vino, cocacola compreso l'aceto balsamico nell'insalata.......che sete che avevo! E poi c'è stata la pausa per il te' ed infine pure il gelatino
Vista la mia esperienza, sostituendo gli ammortizzatori, conviene sostituire i seguenti pezzi, che ho trovato particolarmente usurati e che a malincuore ho dovuto rimettere su, perchè non ne avevo previsto la sostituzione. Da realombmw, http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AX71&mospid=47664&btnr=33_0841&hg=33&fg=45 n.4 parapolvere superiore 33531092475, euro 14,56 e solo per sicurezza perchè possono causare rumorosità: n.7 supporto superiore 33521092362, euro 14,79 il tutto + iva e per 2 quantità.
scusa la franchezza, ma con 750 euro si può montar qualcosa di ancor + performante.E forse si risparmia ancora. :wink:
Ma che differenza c'è tra bilstein B4 e B6? montando questi ammortizzatori con le molle eibach pro-kit si abbassa ulteriormente l'auto? perchè già così (con gli ammo) originali tutti i rallentatoti di velocità li tocco, non vorrei peggiorare la cosa...