vibrazione in frenata 530 e61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ciuffo, 18 Luglio 2007.

1. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    vibrazione al volante in frenata e cigolio giovedi mi cambiano dischi e pastiglie in garanzia la macchina ha 11000 km il cigolio e dovuto ai sensori

2. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    non ho letto se hai il cambio automatico...
    se cosi' fosse la sost. di pastiglie e dischi sono all'ordine del giorno a ogni tagliando... ti va' bene che te li passano in garanzia:biggrin:
    :mrgreen::mrgreen: non è che hai provato un po' troppo i 260cv?

3. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    :mrgreen: :mrgreen: si automatica

4. Roy

Roy Aspirante Pilota

41
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61
    Salve a tutti,come autoriparatore e possessore di varie Bmw posso testimoniare che l'automatico non pregiudica la durata dei freni,ma è il guidatore che deve esser accorto e lucido della sua velocità in entrata verso la rotonda di turno...es..un'anno fa avevo l'X5 3.0 d e dove i miei clienti con le pastiglie facevan si e no 30-35 mila chilometri,io a 25 000 km constatavo l'usura dei miei freni essere soltanto di pochi millimetri...
    Comunque ragazzi,quando i dischi son consumati male si posson ancora rettificare arrivando sino al limite consentito dal fabbricante...
    Saluti
    Roy

5. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d

6. Roy

Roy Aspirante Pilota

41
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61
    Freni E60 E61

Caro Sinthesi,=D>=D>
    giustissimo ed esaustivo il tuo commento in scalata dell'automatico....(quanto mi son visto,guardare il quadro con la seconda marcia e non sentire la sua entrata!!) al di la di tutto penso che ogni macchina reagisca a seconda del piede o eventuale incuria del suo guidatore.Ma è anche vero che basta che ti attraversi un ciclista e quando affondi il piede sul freno per fermare un veicolo di 2 tonnellate e oltre,certo che dovresti avere una massa frenante eccezzionale per non deformarsi....
    tanti saluti e ai prossimi scambi di opinione
    roy:biggrin:

7. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    grazie dei complimenti:mrgreen:
    comunque esorto tutti i possessori di cambi automatici (se non l'hanno già fatto) a "testare" il cambio in scalata prima di trovarsi in situazioni "critiche"..:eek::eek:
    quello che ha descritto Roy e che è successo pure a me vi assicuro che è veramente brutto... con l'aiuto di qualche santo sono riuscito a evitare di "spalmare" la macchina su un muro... e da quel giorno ho abbandonato le staccate estreme...

ovvio che non parlo di cambi automatici sportivi tipo M3 o simili :biggrin::biggrin:

Ciao Roy e ciao a tutti!

Condividi questa Pagina