Salve a tutti, è da alcuni mesi che vi leggo su questo forum ora ho deciso di iscrivermi visto la vostra gentilezza nonchè capacità nel trattare gli argomenti che ruotano attorno al fantastico mondo bmw. Non possiedo nessuna bmw ma muoio dalla voglia di credere che un giorno sarò anchio possessore di questi fantastici gioielli.. che quando li vedo sfrecciare per strada giro tutto il collo per poterla ammirare in tutto il suo splendore. Dite voi che ci so venuto a fare qui.. a perder tempo?? e invece no.. vorrei solamente qualche delucidazione. La macchina che fa per me è la E87 118d versione attiva (un pò piu sportiva) 105kw 143 cv colore bianco alpinweiss ( a mio parere il meglio ), interni in pelle e fari xenon, sostanzialmente le richieste sono queste... ora la domanda è semplice quanto conviene prenderla nuova visto che in concessionaria mi hanno fatto come prezzo 29.900 a un anno dall'uscita della nuova 1er... altrimenti dovrei trovare un buon usato... ma l'impresa secondo voi sarà facile?? non vorrei incappare in un bidone...
ciao stai optando per una buona scelta se vuoi essere consigliato un optional: fai mettere il bracciolo!! il prezzo è quello e penso sia già con qualcosa di sconto io a dire la verità,dato che siamo a fine 2009 inizzi 2010 aspetterei la nuova serie 1 che dovrebbe uscire a settembre 2010(se non ricordo male),ma i gusti sono gusti ed essendo che la macchina deve piacere,qua sta a te vedere quale ti attira di più,se la nuova o la vecchia 1er. Per quanto riguarda l'usato io ti consiglio di prendere usato BMW italia,direttamente in concesseonaria,in questo modo hai qualche anno di garanzia(generalemente)e quindi qualche certezza in più.
ciao raffo, indiscutibilmente guardando alcune foto sulla nuova serie 1 su internet, come quasi in tutti i casi quando esce il nuovo modello si ha un impressione di magnificenza e non si da più tanto credito al vecchio tanto sta che le stesse quotazioni dell'usato subiscono un fortissimo calo. Il problema che farebbe cadere l'ipotesi di aspettare la nuova serie 1 è semplice: per prenderla nuova ci vorranno almeno 40.000 (mia ipotesi), per farmela rubare il secondo giorno visto che sarà una delle più appetitose per il mercato clandestino dell'auto (e viste anche le performance poco rassicuranti degli antifurti satellitari che posson esser messi fuori uso in un batter d'occhio)., oppure mi renderebbe schiavo di sorvegliarla a vista e quindi perdere la pace di uscire liberamente. il discorso di prendere la e87 nuova ora e spendere 30.000 quando poi aggiungendoci qualcosa in più prenderei il nuovo modello tra un anno... pure mi sembra abbastanza discutibile, in quanto tra un anno subirebbe un fortissimo ribasso.. e hai cmq una macchina che resta sempre attuale ma ormai tutti guardano al nuovo. il discorso dell'usato è trovare un qualcosa di affidabile,certo e sicuro che potrebbe costare intorno ai 20.000 e quindi risulterebbe una buona soluzione... ma trovare un usato come piace è sicuramente un impresa difficile. guardando un pò su vari siti noto che sull'usato antecedente al 2007 c'è un forte ribasso sarà dovuto alla restyling fatto successivamente? quali sono le sostanziali differenze tra il primo modello e quello restaurato? grazie per al disponibilità
la nuova serie 1 non uscira prima di marzo 2011 e forse adirittura in settembre 2011 quindi mancano quasi due anni :wink: :wink:
benvenuto! Di serie 1 usate ne trovi a bizzeffe, anche messe bene, sicuramente i possessori sapranno guidarti nella tua scelta, anche se, indiscutibilmente, nuova è tutta un'altra cosa.