Ciao, è due giorni che lascio la macchina ferma dal mattino alla sera nel piazzale a lavoro (di solito a mezzogiorno mi spostavo per pranzo)... Siccome proprio con lunedi è arrivato un freddo mortale, mi sono accorto che la sera quando riparto devo spegnere e riaccendere la macchina perchè al primo avvio lo sterzo risulta duro (come non funzionasse il servosterzo).... Poi spengo e riaccendo ed è tutto ok... Cosa succede? Cosa devo fare?
guarda ti si accende qualche spia?nel 2003 potrebbe rientrare in quel problema ma nn ci giurerei se è quello è na mazzatta circa 2000 euri,cmq attendi il pareri dei piu esperti
No nessuna spiea....ma ieri e oggi non lo ha fatto più...bhò penso sia il freddo...fisso fuori tra +3 e - 3 °C...
Prova a dare un leggero colpo di gas (tipo 2000 rpm per2-3 secondi) vedi se lo sterzo si "allegerisce" Il servosterzo comunque ha l'olio in pressione che deve giungere in ogni periferia del sistema sterzante. Sempre se sulla tua Z4 c'è ancora quello idraulico e non elettrico.
se è solo elettrico - purtroppo ora non posso controllare che non sono a casa - allora ci sarà qualche problema sugli attuatori. Prova a fare un reset e vedi come evolve la situazione. Altrimenti ti tocca passare in concessionaria o da un elettrauto competente.
Sulle Zetine lo sterzo è elettrico/idraulico... sulle emme solo idraulico! Probabile che il freddo faccia questi scherzi... magari, come ti ha detto beckverdo, dagli due o tre colpetti di gas... forse è la cinghia che slitta... L'unica cosa che non mi torna è che se spegni e riaccendi, funziona tutto regolarmente come se si trattasse di un problema elettrico!!
Ciao raga, mi intrometto per dirvi che mio fratello, con la sua 2.0i del 2006, ha lo stesso problema da qualche giorno dicono che sia il piantone.... 2500 euri per la sostituzione qualcuno ha esperienze sulla questione? E' possibile che bmw riconosca l'intero importo del pezzo in garanzia, vista l'assurdità del difetto?
Sulla mia "vecchia" 3.0si sapevo del difetto e prima che si presentasse davvero ho fatto sostituire il tutto in garanzia... (mancava poco prima del fine garanzia eh!) Non credo ammetteranno il difetto di fabbrica, altrimenti con il richiamo gli costerebbe molto, ma almeno provaci!!
bmw gli riconosce solo il 50% dell'importo dei pezzi da sostituire.... Mi sembra poco,molto poco visto che è una magagna loro...
Ragazzi da quando ho cambiato la batteria (era praticamente finita) in sti 4-5 mesi non lo ha piu fatto... Mi han spiegato che essendo bassa, probabilemente alimentava solo la centralina motore.... difatti adesso oltre ad andare in moto benissimo non ha ripresentato piu il problema... poi questo è il mio caso soggettivo...