Ciao a tutti, Ho avuto un piccolo danno (per fortuna) al paraurti e parte del cofano della mia e 92 del 2008, francamente non so se far eseguire il lavoro da una buona carrozzeria della mia città oppure andare alla conce (distante c.a. 50 km) per far eseguire il lavoro da loro e quindi con tutte le garanzie bmw del caso sul lavoro eseguito. Voi di solito utilizzate carrozzieri "normali" oppure la portate in bmw ? Ciao e grazie per le risposte Lodo
Se il danno e' piccolo... prova a vedere se ci sono officine autorizzate piu' vicine... evita il passaggio dalla concessionaria.. che "solitamente" e' sempre piu' cara rispetto alle altre :)
Ti ringrazio, però non è tanto per l'aspetto economico, x fortuna sono assicurato, quanto proprio per la qualità dell'esecuzione del lavoro. Non ho francamente ancora capito se effettivamente un lavoro eseguito in una carrozzeria autorizzata da bmw (la conce non ne ha una al suo interno) garantisca un risultato migliore, anche nel tempo, di quello di una buona carrozzeria non autorizzata. Inoltre la mia conce di zona non fornisce direttamente l'indirizzo di una carrozzeria ma dicono "lei porti la macchina qui e pensiamo poi noi a far eseguire il lavoro", non so se anche in altre zone d'Italia è così (parlo di Novara/Verbania). Ciao
se sei assicurato, senz ombra di dubbio vai in conce... se devi pagare tu, carrozziere di fiducia.. io devo verniciare il muso e montare il kit Mtech II ma la porto da un carrozziere ke è amico di mio padre e lavora benissimo (tra l'altro ha fatto parecchie BMW, x ultimo una X5 del 2009 cn 20000€ di danno).. la differenza rispetto alla conce è notevole... ma se c'è l'assicurazione chissenefrega...