Tagliandi sfasati..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da RINSAVITO, 14 Dicembre 2009.

  1. RINSAVITO

    RINSAVITO Kartista

    110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    come tutti sapete ho preso una e61 della bmw italia che aveva 5 mesi e 19000 km.mi e' stata consegnata con un cambio olio e filtro e quindi in teoria dovrei fare il prox cambio a 50000.la mia domanda e':c'e' qualche altro intervento che devono fare al tagliando dei 30000KM,oppure posso arrivare a fare tutto a 50000?intendo filtro aria ,gasolio,polline etc etc...perche' se vanno cambiati a 60000 sono a posto,altrimenti....altra domanda per i piu' esperti di motori e olii:mettiamo il caso che durante il cambio olio invece di cambiarlo tutto ne cambiano solo meta',i sensori captano l'anomalia nella densita',oppure basta azzerarli e buonanotte?in pratica se durante il tagliando non ti cambiano tutto l'olio me ne accorgo?...tipo tagliando da fare prima secondo il computer di bordo,oppure no?grazie..
     
  2. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Sul fatto di cambiare l'olio a meta' l'auto non si accorge di nulla e tu nemmeno.
    Diciamo che quando il cambio d'olio viene fatti l'olio e' chiaro guardando l'astina non vedi il nero dell'olio usato.
    Il cdb BMW ti indica le cose che devi fare principali . Per i filtri aria ed altri li fai quando ti consigliano i concessionari.
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    fai il filtro aspirazione ... di solito in 30mila km si riduce uno schifo ...

    ... se giri in città anche i filtri abitacolo potrebbero essere uno schifo
     

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