Problema radio e39!!!aiutatemi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lulobmw, 13 Dicembre 2009.

1. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    ciao ragazzi,vado subito al sodo:

da qualche giorno avevo in mente di cambiare radio nella mia e39 la quale monta originariamente la radio "businness rds a cassette"...come detto volevo cambiarla mettendone una 1 din aftermarket...allora ho comprato il cavo x far diventare il connettore a pin originale un normalissimo cavo iso...collego il tutto,monto la nuova radio e funziona!!!ma solo x 30 secondi dopodichè diventa muta come un pesce ma continua a funzionare tutto,i cd girano,le stazioni radio le prende perfettamente...insomma unico problema e che dopo 30 secondi dopo averla collegata non si sente + nulla!!!pensavo fosse un problema di cavetto iso che avevo comprato,l'ho fatto cambiare ma niente,sempre muta dopo 30 secondi,pensavo fosse un problema di radio ma ne ho provata un'altra ed anche con questa prova sempre lo stesso problema...mi chiedo xchè???premetto che con la radio originale ogni tanto capitava che non sio sentissero le casse posteriori mentre altre volte si sentivano tutte...che può essere successo???vi prego ragazzi aiutamtemi sono diperato!!!

2. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    monti anche qualche kit vivavoce blutooth?

3. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    quoto con la domanda e chiedo pure: ma ti è successo con al porta aperta, chiusa o in quale condizione stavi?? ps prova a cambiare di nuovo mettendo un attimo la business bmw...di che marca è l'aftermarket??

4. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    e allora tutto risolto o quasi...mi ero dimenticato di dirvi che quando collegavo l'iso delle casse sentivo provenire dalla cassa post destra un rumore strano...tipo pernacchia...un mio amico possessore di una bmw 850 mi ha detto che sicuramente il problema sta nella cassa post che sarà in corto...bene,oggi ho scollegato le casse post e magicamente funziona tutto xfettamente!!!adesso l'unica cosa che devo fare è prendere delle casse post...volevo metterle con integrato un tweeter dato che le casse originali post della e39 sono solo woofer...cosa mi cosigliate???devo prendere delle casse particolari???

5. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    comprati gli altoparlanti nuovi x il post x la mia e39 berlina...ho optato x dei kenwood a 2 vie...beh che dire finalmente tutto funziona xfettamente...il suono è notevolmente migliorato grazie anche al fatto che finalmente dietro esistono toni alti mentre prima gli altoparlanti originali erano solo woofer...

Condividi questa Pagina