Nuovo Motore fine anno da 306cv a 355 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mauretto, 17 Marzo 2007.

  1. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Vorrei vedere se non ti sentissi preso per il culo!
    Spendo 60000 euro ed esce la 335i con la i rossa? E quanto costerebbe in più, 2000 euro??
    ma cos'è una golf???
     
  2. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    tranquilli... il 335i non verrà potenziato... semmai depotenziato, con un aggiornamento alla centralina appena la portate dal conce...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Up x te!!!=D>
    Secondo me il 335i nonostante i quasi 50cv in meno, se la batterà egregiamente contro la S5, nn occorre scomodare la nuova M3...sarebbe straridicolo!!![-X
     
  4. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport
    ho letto solo ora questo argomento...
    sinceramente non credo che porteranno a 355 cv a breve il 335i:
    1) perchè se no davvero rischierebbe di pettinare l'M3 (tra parentesi la Alpina B3 biturbo con motore N54 rivisto, in versione berlina, accelera da o a 100 in 4,9 sec.)
    2) perchè sono appena uscite la cabrio e la 335xi con il motore modello base e, almeno per il 2008, tutto dovrebbe rimanere invariato
    3) perchè, se non ho capito male il senso della discussione da cui trae origine la notizia, si discuteva di confronti tra i potenziamenti di vari tuners ed è intervenuto un sedicente CEO della racing dynamics che ha detto di avere contatti privilegiati con ingegneri BMW e siccome il suo incremento era inferiore ad altri, rilevava come il limite di sicurezza per il motore N54 fossero proprio i 350/355, cui giungeva il suo power step. Insomma, forse la notizia era un po' interessata.
    4) che poi gli ingegneri BMW stiano testando potenze nell'ordine dei 360 cv credo sia senz0altro plausibile, ma quando le vedremo in produzione, è tutt'altro discorso...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. alroch

    alroch Aspirante Pilota

    42
    0
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330xi Coupé E92
    Quoto pienamente "zcacchio": ora che è da pochi giorni disponibile la 335Xi non è pensabile che dopo poche settimane il motore venga sostituito da una versione sensibilmente più potente.
    Probabilmente nel corso del 2008 ci sarà un lieve incremento (320-330cv credo sia plausibile) ma niente di più: anche perchè è comunque un motore nuovo, in commercio da appena un anno e che su alcuni modelli (vedi la nuova 135i Coupé) deve ancora debuttare.
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...La politica di BMW per quanto riguarda i power step è sempre stata nell'ordine dei 3 anni, quindi per adesso ciccia (per fortuna)! :mrgreen:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    concordo anche se comprendo l'acredine di chi ha appena ritirato o sta per ritirare la 335i

    si insomma un pò come se mi dicessero "ehi, bell'uomo, sta per uscire la 135i LSE 3p"

    prenderei la notizia con calmadignitàclasse ossia........

    :rosik :rosik :rosik
     
  8. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport
    A dire il vero non mi pare che l'audi S5 sia in concorrenza con il 35i:
    in primo luogo costa quasi sessantamila E, in versione base, cioè solo settemila meno di una M3 e ben otto/diecimila più di una 335i (il che è come dire che è più vicina all'm3 che alla 335i)
    In secondo luogo è un 4.2 che consuma come un motoscafo d'altura di un narcotrafficante inseguito dalla guardiacostiera e BMW non ha nessuna esigenza di dimostrare che il suo 3.0 ha più cavalli... semmai in concorrenza diretta ci sono i motori 5 litri che di cavalli ne hanno 367...
    In terzo luogo torno a pensare che l'unico autogoal bmw lo farebbe verso se stessa... m3 rappresenta il top della sua produzione in termini di raffinatezza, ma, non nascondiamocelo, anche in termini di prestazioni pure... se una 335 ignorante, che costa 15.000 E in meno, che pesa meno e che non ha raffinatissimi autobloccanti, si prende il lusso di superarla di tromba in termini di coppia e pure di fare quasi pari in termini di prestazioni... mi viene in mente vacanze di Natale (il primo)... se i torpigna dopo averce invaso senmoriz ce invadono pure cortina.. vendemose a casa... se la 335i, dopo averce surclassato de coppia ce batte anche de prestazioni... vendemose l'm3... o no?
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sono propio curioso di vedere quanto sarà affidabile la 335i: 150?200?250?300000km?
     
  10. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    e chi compra la nuova m3 se la nuova 335i sforna 355 hp ?:wink:
     
  11. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    IO (se avessi gli Euri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
     
  12. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport
    Se il 335i supera una certa soglia di potenza (credo anch'io 320/330) è come se il carrera 997 andasse più di un GT3.
    Il GT3 è più raffinato in termini di purezza di guida ma rifila anche una bella botta alla 997s in termini di prestazioni e di leggerezza...
    invece un bmw 335 da 360 cv sarebbe sì meno raffinato... ma andrebbe uguale... comunque vedremo quanta vaselina mi dovrò comprare... io penso a questa tabella di conversione 320 CV = 1 kg di vaselina; 355 cv = 10 kg senza più possibilità di raddrizzarmi... avrete capito che i miei discorsi sono un po' interessati...
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dubito che qualcuno faccia più di 100.000km con un 335i prima di cambiare auto, ergo penso che la risposta sia ad appannaggio esclusivo dei secondi proprietari:wink:

    in ogni caso è un motore "anomalo", i suoi 306cv non sono certo uno "spavento" per la meccanica, piuttosto i 400nm di coppia max costante da 1400 a 5500 giri........
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    C'è pieno l'aria di 318is nel 1992 sui 250-300000km senza mai aprire il motore e nel 1992 non erano molte le 1.8 aspirate cosi potenti e robuste robuste..chissa!
     
  15. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    mah... è sempre così tutti la comprerebbero se avessero i soldi... il problema che devo ancora sentirne uno che l'ha ordinata :wink:
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma io alla fine mi chiedo con questi limiti di velocita' sempre piu' restrittivi un po ovunque in europa a cosa serve questa corsa a chi ha piu' cavalli sembra di stare nel periodo della guerra fredda , per dimostrare ( soprattutto tra audi,bmw e mercedes) chi ce l'ha piu' lungo.......boooo, vuol dire che andremo tutti a correre sulle autostrade tedesche.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oddio.. se fosse vero vado in crisi io.
    Perchè per 100cv in più della mia.. potrei anche ritrattare e fare un pensierino alle girelle.
    Speriamo che non sia vero.

    O forse devo sperare che sia vero e che lo montino anche sulla 1 3 porte???
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io sapevo di un'incremento di un 20/25 cv...50 in un colpo solo son tantissimi è...:-k
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    specie se l'obiettivo è mantenere la coppia massima piatta a 400nm tra 1400 e 5500 giri........
    :wink:
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    l'ho sempre detto che 306cv per quel motore sono pochi...
    si sono tenuti bassi ben sapendo che possono ottenere facilmente di più

    se esce davvero a 355cv, allora è veramente una grande inculata per i 335i attuali... poi se il prezzo resta quello allora diventa una bomba sul serio!
    considerate che di sicuro avrà il nuovo differenziale autobloccante

    ps: pensatelo un momento sulla 1er 3 porte.... ...... ..... .....
     

Condividi questa Pagina