Cari zetari è un pò che non mi faccio vivo ma spesso lurko da queste parti risolte alcune situazioni personali ritorno alla carica per trovare la zetina giusta e vista la stagione ideale ci sono varie offerte (e pacchetti). Ne ho viste diverse, e sono ormai abbastanza accorto ma non si finisce mai di imparare e ogni parere da voi esperti è ben accetto. L'ultima è un 2.5 192cv import tedeskia di fine 2004, da fine 2005 in italia con unico proprietario. Km dichiarati 54.000. cerchi 17, sedili riscaldati, cruise, stereo non originale, hard top. carrozzeria ottimo stato, xeno non originali. Il sedile guida è solo leggermente usurato sul lato, volante e pedali apposto. Manuale d'uso in italiano, libretto tagliandi originale, ma ahimè i 4 tagliandi (almeno gli ultimi 3) suonano farlocchi e nessuno in bmw. Il venditore si dice disposto ad andare in bmw, dove aveva già fatto verificare centralina e chiave al ritiro così come da carrozziere per smontare e rimontare HT e verificare il tetto. dubbi: 1) le 4 bobine sostituite 2) spia airbag accesa (dice perchè staccata batteria) 3) durante la prova un minuto prima di rientrare si accende spia olio 4) due cerchi sono macinati sui lati ma senza piegature. 5) per quanto in buono stato generale i km non mi convincono... pro: 1) prezzo buono e optional (HT, Cruise, Sedili) 2) garanzia del venditore 1 anno, km certificati in fattura 3) alla guida si è comportata egregiamente (sterzo, freni) apparte la spia... insomma scusate il romanzo ma se avete consigli andate pure tranquilli non mi offendo
Non credo hai messo il prezzo, comunque eviterei fossi in te quelle importate. Inoltre non mi fiderei per tutti quei "piccoli" inconvenienti. I cerchi maciullati vuol dire che non era poi così attento alla guida immagino. Il sedile guida normalmente si usura a forza di entrare e strusciarci...ma dipende anche come è usurato. Se presenta graffi, se è solo scolorito. La spia airbag potrebbe esser vero ma visto che i tuoi soldi sono "funzionanti" e senza difetti perchè avere dubbi? Proponi di farla rimettere a posto. Prova a cercare altro che ce ne sono in giro. Non buttarti sulla prima che ti sembra buona. Comunque i venditori la prima cosa che mettono in ordine è la carrozzeria, anche perchè è il primo impatto che il cliente ha, dunque deve essere ok, poi il resto problemi di chi l'acquista!! Non so se mi sono spiegato :wink: Guarda sul sito di autoscout24 di solito se ne trovano diverse!!
Il prezzo 13,500 passaggio incluso. Dimenticavo che ha anche i sensori parcheggio. Si intende che se opto per questa pretenderò un tagliando in bmw altrimenti ciao. Delle quattro viste finora pare la migliore ma non vado di fretta: cerco una seconda auto da passeggio e non da grattacapo...
Ma non solo per l'olio...anche il resto non mi rassicura affatto. Alla fine quelle d'importazione hanno sempre qualcosa che non va. Già qui in Italia è difficile avere la certezza, figurarsi averne da una estera!!
io vado controcorrente. non la scarterei. Se è tedesca, sicuramente non ha nulla di meno di una italiana, se non meglio, a livello di cure. Bobine: sono un difetto tipico delle Z4, sono state sostituite..hai gia un problema in meno. Cerchi rigati: non è così un problema e il fatto che siano rovinati non significa che uno non ha cura, io che di cura ce ne metto pure troppa, li ho grattati pure io. e in 5 anni di macchina (questa è del 2004 giusto?) che siano un pò segnati ci sta, si rimettono a posto. Spia olio: la mia era ferma da 7 mesi quando l'ho presa, e appena acesa e provata ha dato spia olio pure a me. eppure l'ho presa. aveva pure gli ammortizzatori andati xè stando ferma 7 mesi si erano seccati i gommini, me li hanno cambiati... E cmq di olio la mia ne consuma il giusto come le altre, non ha problemi e anzi..dato che ci vado pure a girare in circuito non posso che tessere lodi. Il prezzo...è del 2004 quindi una PRE RESTYLING, non vlgono più un tubo, ce ne sono tantissime attorno ai 13.000 €, non è basso..è svalutata, anche x via del motore, quel 2,5. Non per nioente ci sono in giro più 3.0 che 2,2 e/o 2,5. Per i km, prendi il telaio e .verificain BMW Italia, non è così difficile, l'ho scritto gia tante volte, chiami echiedi, sono obbligati a farti la verifica e siccome possono accedere ai dati dal cervellone centrale ti possono confermare i km, tanto più se fai fare prima un tagliando in Italia ufficiale, perchè mettendo la chiave qui registrano il dato attuale e possono vedere tutto della macchina. Ultima cosa, se ci tengono a venderla e non hanno da nascondere nulla, gli dici che la vuoi fr vedere da un tuo meccanico. Se non fanno storie, allora vai tranquillo.
se loro la tagliandano in bmw, poi fanno la cronistoria della macchina. In ogni caso, anche io i tagliandi non li faccio più fare in bmw, ma se devo prendere anche solo un gommino o un bullone che mi serve, passo da BMW così la chiave viene registrata e ogni volta aggiornano i km. Verifica l'officina dove sono stati fatti i 3 tagliandi non ufficiali...se sono segnati ma non sono bmw e la macchina è in ordine..non vedo il problema. E cmq basta andare da un bravo meccanico e farla vedere. Poi un'altra cosa, se tu vai in bmw con la chiave e la fai leggere dal lettore oppure la fai attaccare ad un tester, possono vedere i km reali e vedi se è sgarrata o no, la centralina ha sempre una memoria di back up apposta antitaroccamento, cosa che non tutti sanno...