Aiuto!!! Portellone bagagliaio bloccato

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Blukat1966, 11 Dicembre 2009.

1. Blukat1966

Blukat1966 Kartista

75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Oggi vado per aprire il bagagliaio e aimè...il meccanismo elettronico funziona pero' il portellone fà un piccolo movimento in avanti e poi torna indietro e rimane chiuso. Dopo un po' di tentativi spingendo un pò avanti e indietro sono riuscito ad aprirlo. Ho lubrificato la serratura....poi chiuso..e per aprirlo ci ho perso altri 10 min](*,)](*,)...rimaneva bloccato....finchè dopo facendo apri/chiudi sembrava che il problema fosse stato risolto. Questa sera invece non c'è stato verso di aprire il bagagliaio!! Che devo fare..qualcuno mi aiuti!!!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  2. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mi pare che il meccanismo della chiusura della cerniera sia a rotazione, forse non si ferma nel punto giusto, può darsi che si possa resettare qualcosa.:-k

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  3. Blukat1966

Blukat1966 Kartista

75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    quindi...che faccio? Non posso neanche staccare la batteria....è sotto](*,)

4. Blukat1966

Blukat1966 Kartista

75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Allora....ci sono novità!! Ho scoperto aprendo il lunotto posteriore, che in prossimità della chiusura del portellone in basso c'è un piccolo sportellino di plastica, rimuovendo questo aiutandosi con un giravite, all'interno c'è un piccolo pirolo che muovendolo con il dito verso destra sblocca il portellone. Già è qualcosa sono riuscito ad aprire il portellone. Ho provveduto ad ingrassare le parti sia quella fissa del bagagliaio sia quella del portellone. Però il problema ancora non è risolto in quanto se chiudo il portellone il tutto funziona bene ma se apro fà lo stesso difetto che ho esposto nel primo post.
    Con il portellone aperto ho provato con la chiave del telecomando ad aprire il bagagliaio, ed il movimento che avviene è un giro con un fuori centro a 360 gradi del perno che sta in basso.. quello al centro sopra il paraurti per intenderci..
    Qualche soluzione?...grazie

Condividi questa Pagina