quale olio per un 318tds touring?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da popej1, 22 Luglio 2007.

1. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    ciao dovrei effettuare il tagliando alla mia car,quale olio mi consigliate di usare?

2. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    8
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    bardhal XTC c60 con molecole al fullerene dove ne limita l'usura al 70% gradazione consigliata 5-40

3. =rke=imot3p

=rke=imot3p Secondo Pilota

567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    un altro che usa bardahl.... allora non sono il solo :D:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    8
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Gia' e devo dire che e' un gran olio questa ultima formula , a differenza del XTC precedente, in quanto avevo trovato schiuma, che non e' un bel segno ,insomma questa nuova formula mi convince non solo per i dati tecnici, che peraltro tecnicamente validi, ma sopratutto al lato pratico noto il motore molto piu' silenzioso sopratutto sulla mia moto "K" ,dove si capisce subito se un olio gli piace o meno per le ampie tolleranze del motore, ma per non farne una fissazione dico che alla fine molti olii in commercio parlando di olii di qualita' per le specifiche che riportano alla fine sono validi, il bardhal si distingue da molti , in quanto additivato con fullerene ,quindi alla fine basta attenersi alle specifiche sotto le quali non bisognerebbe mai scendere che sono API-SG, CCMC-G5 (JASO MA non è essenziale perché da SG in giù non ci sono modificatori d’attrito, se c’è meglio!)
    comunque invio un interessante link al riguardo
    http://www.hornetitalia.com/specifiche.php

5. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    grazie a tutti per il consiglio!!!!

Condividi questa Pagina