Anna Maria Franzoni..BASTA, RISOLVIAMO IL CASO!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BRIAN, 26 Luglio 2007.

1. gianpy

gianpy Kartista

154
    2
    20 Agosto 2003
    Reputazione:
    22
    Bè chiuderei io stesso la porta della galera (o istituto psichiatrico isolato dal mondo) per la signora...avrete notato anche voi, che le prime volte, quando si proclamava innocente...be nei suoi occhi c'era qualcosa di strano...

Quello che mi fa incazzare di piu' e che ad esempio se beccano uno di noi che sta smanettando in autostrada... be...ci trattano come delinquenti e senza sconti di pena...
    Bè raga alla fine siamo nel paese dove un tipo come Corona è diventato un idolo ricchissimo grazie all'illegalità...
    provate ad esempio a confrontare le notizie che ci sono ogni giorno sulla home page di yahoo internazionale con quella italiana...be riconfermiamo molte cose..
    a volte mi chiedo se essere onesto e con dei principi sia intelligente..
    CMQ sono felice che molti di voi hanno ancora le palle..

Gia

2. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    In America il caso sarebbe stato risolto in 2gg, e quella vacca sarebbe già sotto terra dopo l'esecuzione capitale. Cmq Gianpy come darti torto... Qui stiamo parlando forse del caso più grave degli ultimi anni ancora irrisolto, tu hai portato l'esempio del grandissimo Giorgio Corona che prima si arricchiva storcendo soldi a persone che cmq non ne meritavano, e ora si arricchisce alla faccia del processo con serate in disco ecc.ecc.
    Secondo me lui in fondo non ha fatto niente di male, ma che mi dice di quelle vacche delle Marchi???
    Dicono di aver pagato per essersi fatte 6 mesi in carcere....e il loro conto alle Caymann chi lo ha toccato?
    O vogliamo parlare del Cavalier Callisto Tanzi?

3. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Mentre ognuno di loro giudica condanna ed insulta la figura dell'indagato Annamaria Franzoni, vorrei ricordare che Annamaria fà parte di un contesto che andrà valutato nel suo insieme. Mi pare si stia utilizzando un modo cattivo e persecutorio in nome di ciò che è stato dichiarato dai media. Questo non è ragionevole.
    Francamente resto deluso per l'unica certezza (per ora) di questa drammatica commedia cinese che non sembra a voi visibile:
    Mi spiego meglio.
    Io non posso essere certo che a Cogne esisteva un bambino di nome Samuele, e che sia morto davvero.. cosi' raccontano i media, e confermano alcuni di voi che senz'altro hanno visitato il posto dal vivo ed erano presenti sulla scena del delitto poco dopo il decesso!
    Io non posso conoscere e non è mio compito definire chi eventualmente sia stato. Come nn posso definire se davvero vi sia stato un omicida.
    Questo perchè senza elementi sufficienti non si è mai nella condizione di poter assurgere ad alcuna verità.
    Io non sono nemmeno uno psichiatra e non parlo per sentito dire di sdoppiamento della personalità.

Io come voi, sono tuttavia in quella condizione di poter farmi un idea "in questo racconto" di un insieme di circostanze dichiarate.
    In queste circostanze la prima ingiustizia che avviso, sulla quale io per giustizia non transigo ma viceversa devo per responsabilità di giustizia ritenermi "complice", riguarda anzitutto la poca serietà nello svolgimento delle indagini.
    Il secondo errore riguarda la poca professionalità mostrata nel divulgare all'opinione pubblica informazioni calunnatorie ed accusatorie, per ora (nonostante siano passati 6 anni) non fondate ne da certezza sull'arma del delitto ne da prove schiaccianti che possano condannare Annamaria Franzoni x omicidio. Tantomeno insultarla o massacrarla a martellate!!

Questo indiscutibilmente (non posso immaginare voi al posto suo) ha senz'altro contribuito alla distruzione pscicologica certa dell'essere, in cui a mio avviso tutto lo stato italiano si è reso (a mio avviso) vergognosamente complice e deve ritenersi responsabile.

Ora, una persona ed il suo nucleo familiare sono stati condannati da 6 anni a questo supplizio tremendo. Questa precondanna potrebbe anche avere per movente la storia di un presunto omicidio efferato nei confronti di un bambino, ma di questo io non posso essere certo per questo non giudico.

Ciò che eventualmente spetta a noi valutare nel racconto riguarda come la magistratura si sia adoperata (risulta di fatto una condanna senza prove) come i media si comportano (calunnie diffamatorie pre condanna da 6 anni), ma soprattutto come reagisce la gente ad una provocazione (colpevole certamente, per me no, per me il marito, ammaziamola a martellate e cagate di questo tipo).

Il punto: questa persona la "conosciamo" solo attraverso ciò che ci è stato riferito dai canali d'informazione. Che potrebbero essere a favore o contro questa persona per motivi a me, e a noi, non noti.
    Indiscutibilmente si era resa al tempo visibilmente chiara, da parte dei media, la manovra di spingere l'opinione pubblica su "una scelta" (allora, è colpevole o no?).
    Questo forse, per farci solo credere che la verità riguardi uno di questi 2 casi.
    Personalmente non posso non notare (in quanto non mi ritengo stupido) irragionevolezza in quella che considero una procedura non conforme a quelle che riguardano indagini seriamente svolte. Sia da parte della magistratura italiana (che ha aperto le porte da subito all'opinione pubblica, nonostante le indagini in corso, attraverso i media)
    Ricordo che il RIS è uno dei più importanti nuclei operativi che invidia l'europa.
    Le indagini della scientifica generalmente sono rivolte a scoprire la verità preservando un indagato fino a certezza di eventuale condanna od assoluzione (a parte nei film dove vediamo tutto).
    Nonostante le accurate indagini non vedo (per ciò che ovviamente descrive la scena) fondatezza su alcuna prova che possa condannare per omicidio la persona di Anna Maria Franzoni. FORSE FATTI PRESUNTI. Congetturati senza nemmeno (peraltro) aver definito l'eventuale arma del delitto.
    Individuo (per elementi a noi comunicati) poca attenzione e fiducia da parte dei cittadini nei confronti del RIS, dai quali parrebbe che nessuno pretenda rapidità, professionalità e capacità sullo stile di Grissom (CSI nn è solo un telefilm).
    Trovo ridicolo che uno dei nostri corpi più esperti della scientifica si faccia prendere per il naso da falsari d'impronte digitali a postumi, e davanti all'italia intera.
    Trovo sconcertante che il RIS sia disposto a sopportare di essere considerato un reparto incapace di distinguere od identificare l'arma del delitto a distanza di 6 anni. (ma figuriamoci una timberland od un mestolo..)
    Trovo paradossale che la gente non commenti le scenette descritte dai quotidiani, ove si raccontano paradossali rilevamenti del RIS sulla scena del crimine (il RIS viene descritto come un reparto di assatanati, che saltano sui letti freneticamente muniti di sciabola insanguinata, nel tentativo di fare un ceppo di legno, rappresentante il bimbo, a pezzi per poi valutarne gli schizzi..#-o )

Aggiungo che basterebbe l'incapacità mostrata nelle dichiarazioni e nei fatti, nell non aver identificato l'arma certa del delitto, per scagionare Annamaria Franzoni (ma è un mio pensiero).

Annamaria Franzoni ha in modo evidente per 6 anni sopportato accuse di giudici e avvocati, ma soprattutto dell'opinione pubblica che si è permessa di mettere alla berlina del paese la sua immagine, attraverso la provocazione lanciata e spinta dai media (considerati dall'opinione pubblica la LEGGE!).
    Il giudizio crudele di un paese (quasi tutto d'accordo) nel condannare una persona seppur i fatti esposti ci dicano che la giustizia non è questa.
    La giustizia stessa ci ricorda che ogni persona in Italia "è innocente, fino a quando non viene provata con certezza la sua colpevolezza". Ma noi ce ne freghiamo vero?
    Domanda: Chi si è preoccupato di dire "che cavolo fanno la distruggono prima di sapere??...Nessuno, nemmeno oggi. Nostante siano passati 6 anni di ingiurie per la famiglia Franzoni". La distruzione è avvenuta.
    Immaginate se dovesse essere assolta dalla condanna, alcuni forse andrebbero avanti a dire (non c'erano prove ma...fatte sparire ma io lo so' è stata lei, colpa della giustizia italiana!)
    Questo avverrebbe grazie a dichiarazioni rese possibili da 3 grandi colpevoli:
    Inquirenti, media, ed opinione pubblica.... "Ma si è stata lei..qualunque psicologo..." (MA CHE COSA NE SAPPIAMO DAVVERO..PRESUMIAMO SU FATTI VEROSIMILI MA CONDANNIAMO CON INTRANSIGENZA SENZA RENDERCENE CONTO??!)
    SAPETE CHE PESO HA L'OPINIONE PUBBLICA?? NON NON NE AVETE LA MINIMA IDEA! PROVATE A RILEGGETE SOLAMENTI QUESTI POST E PROVATE AD IMMAGINARE CHE SI STIA PARLANDO..DI VOI O DI UNO DELLA VOSTRA FAMIGLIA!
    ED UN SOLO ARTICOLO ACCUSATORIO DOMANI NEI VOSTRI CONFRONTI!
    SARESTE CERTI DI USCIRE DI CASA SEPPUR INNOCENTI, SAPENDO CHE LA ALLA GENTE BASTA LEGGERE O VEDERE LA TV?!

MI CHIEDO, CON QUALE SCUSA PENOSA CHIEDERA' PERDONO L'ITALIA SE SCOPRIRA UN DOMANI CHE ANNAMARIA FRANZONI E' IN REALTA' UN ATTRICE DI TEATRO...CAPACE DI FAR CAPIRE QUANTO SONO STUPIDI MILIONI DI ITALIANI, CHE SI CREDONO DEI GENIONI. :mrgreen: :mrgreen:

cmq
    Ricapitolando da ciò che è stato dichiarato: Annamaria è stata precondannata da 6 anni alla "lapidazione virtuale" per mezzo di indagini a porte aperte, media e peso dell'opinione pubblica (corretto?). A 30 anni da un magistrato che la supplica di dire quale arma ha usato, con la promessa che se confessa la pena sarà dimezzata (giustizia?). Lei non ha fatto 1 giorno di carcere (siete certi che sia meglio star fuori?). Ma ha avuto un figlio, che nessuno le ha tolto (non è ritenuta pericolosa quindi). Non una sola prova riconduce alla certa azione di omicidio (giustizia?). Nemmeno un arma (giustizia?). Si presume l'omicidio per circostanza (ma certo..). I ris saltano con sciabole sui letti (anche grissom lo fà?), mentre l'opinione pubblica la massacrerebbe con un martello (meno male che qualcuno ha le palle!).
    E dopo il come è stato gestito...e dopo aver identificato i "per ora" certi colpevoli, dovrei fidarmi sul fatto che questa non è... una commedia cinese??!

din-don, un po' di musica seria?

http://www.youtube.com/watch?v=zM_MEAijeu0&mode=related&search=

4. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Colpevole.

Punto. Caso risolto :mrgreen:

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

A me quello che fa male è che un bambino con i suoi sogni oggi non può più sognare e che chi ha spento quei sogni è per strada e può spegnere altri sogni. Della Franzoni sinceramente mi frega poco.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Per me è innocente.

7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    metterla in gabbia o in manicomio e buttare via la chiave! io non so' come suo marito possa dormire con lei...forse la prossima vittima sara' lui

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    .....in genere (anzi SEMPRE) quando rilevo un incidente (x chi non lo sapesse sono un agente di PM) le 2 parti in causa mi chiedono: MA CHI HA RAGIONE?
    Io (come i miei colleghi, del resto) oltre a rispondere che noi non siamo Giudici che stabiliscono chi ha torto o ragione (e ci è fatto anche divieto di poter dare giudizi personali), prima di tutto, prima ancora di farmi una mia idea, cerco di acquisire il maggior numero d'informazioni possibile....e solo dopo un attento studio riesco a farmi un'idea(MIA)......(certo se è un tamponamento l'idea me la faccio subito)!
    Ecco perchè non mi sono mai espresso (neanche nella vita "reale") su questo caso così doloroso...........che sappiamo noi?
    Io direi: ben poco.

Proprio questa mattina ho fatto il mio ennesimo TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) ad un giovane di 25 anni......
    Questo trattamento (ricovero coatto) lo ordina il Sindaco su segnalazione di uno psichiatra o comunque di un medico del 118.....e la Polizia Municipale deve presenziare (e scortare l'ambulanza e il personale sanitario) durante tutto il traggitto verso il più vicino CIM pronto ad accogliere il "malato".......
    ........il "malato" può essere il giovane di 25 anni come l'anziano ed "abbandonato" di 75......maschio/femmina sconosciuto o magari un vecchio compagno di scuola che fino a ieri era in gran forma....
    quello che mi fa SEMPRE riflettere sono delle parole che spesso sento...: "ma cosa volete da me....lasciatemi....questa è casa mia...chi vi ha fatto entrare........." unite alle lacrime che scendono.......
    io mi devo fare coraggio e continuare a fare il mio lavoro........(a volte invece l'incolumità dei famigliari è in pericolo e le cose cambiano...)

altra cosa che mi fa dolore ogni volta che si entra in quei reparti maledetti sono le cinghie ai letti.....

non so perchè vi ho raccontato questo piccolo spaccato del mio lavoro...ma coincidenza ha voluto che oggi è stato aperto questo 3d dove si parla di "pazzia" e proprio stamattina nel tener fermo quel ragazzo pensavo: e se succedesse a me? Magari sto vivendo un periodo NO e lo psichiatra di turno x sbrigarsi mi da tanti psicofarmaci così tossici da annullarmi???

Anche a me il comportamento della Franzoni non ha mai convinto, ma si può dire che sappiamo molto poco...

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto Big!!! Sono d'accordo con lui

10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    anche io non mi esprimo..non sappiamo praticamente nulla

inoltre se ben ricordo la Franzoni per un po' ha fatto pure la babysitter (DOPO l'omicidio del figlio) per alcune mamme di Cogne

questo per dire che forse chi la conosce certamente meglio di noi ha su di lei una certa idea..

poi certo ci sarà anche chi magari ha cambiato casa piuttosto che abitare nella sua stessa strada..

11. free willy

free willy Collaudatore

413
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    colpevole o no 6 anni di tribunali vari mi sembra una follia!!!!!! W L'ITALIA

12. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    invece secondo me sappiamo cose a sufficienza per sbatterla in galera....

13. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    anche io sono per lo sdoppiamento di personalità, che poi è la prima ipotesi che era stata fatta e come sempre la più giusta. Ho letto un intervista di uno dei migliori primari di psichiatria che ha detto che questi disturbi possono presentarsi una volta sola e non lasciare traccia. E poi siamo realisti: chi darebbe tutte quelle mestolate ad un bambino di 3 anni se non un pazzo? E quanti pazzi ci sono in un paesino di montagna?

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    una sicuramente......:mrgreen:

15. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :evil:

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in che senso?

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso sempre al povero bimbo

18. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    poverino....mamma mia che cosa!!!
    ma come poverino è tommy di parma....anche li una manica di PAZZI!!!!!

19. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...qua molti mi daranno reputazione negativa: per alcuni delitti o maltrattamenti io opterei per la pena di morte, ma non iniezioni o sedie elettriche, ma una lenta agonia, pensando a chi uccidono o massacrano parenti e amici e che rimangono in galera o ai domiciliari...senza pensare alle spese sostenute dagli italiani per questi delinquenti...con un buon avvocato passano per infermi o non in grado di intendere o volere al momento del fatto...BASTA!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    basterebbe stassero in prigione a vita con pane e acqua, isolati da tutto e tutti, via confort, via tutto.una specie di esilio!!!

Condividi questa Pagina