ciao ragazzi oggi sul' lavoro sentivo che le auto euro 2 non possono circolare più da ottobre. io dopo 1 anno è mezzo circa ho trovato lavoro, prima ero in cassa itregazione è addesso vengo a sentire che non posso circolare più con l'auto, se mi fermano mi bloccano l'auto immediatamene sul posto . sapete tutti che le nostre bmw iniziando dall'1992 sono tutte euro2. e vi chiedo se sapete qualcosa su questo problema .ciao
la mia 316i e' del novembre 1994,e e' addirittura una euro 1 (a benzina)!!! ora ho sentito anche io qualche cosa sugli euro 2,pero' se nn erro e' solo per i possessori di diesel. cmq euro 0-1-2 hanno le ore contate se nn metti il GPL!!! l'unica cosa da valutare,se vale la pena spendere soldi per l'impianto,per un'auto che ormai come la mia ha i sui bei 15 anni. l'unica cosa positiva per gli euro 2 in caso mettano il GPL,e' che il prossimo bollo lo pagano meno. cmq anche io aspetto notizie sicure HELPPPPPP
..siamo il paese delle deroghe raga...date tempo al tempo. All'italica si parte con l'apocalisse...poi vedremo Io dubito molto di vendere o rottamare il mio vecchiume (poi messo come è ora..madòòò) perchè la moratti e formigoni dicono che inquino in mezzo ai palazzi che vanno col riscaldamento a carbone....
La limitazione per gli Euro 2 in lombardia c'è, ma non è COSI radicale. Anzitutto questa limitazione gravita per lo più attorno l'area dell'hinterland milanese ed alto milanese ed gli altri comuni di fascia A1. Poi, se andate a cercare le limitazioni che sono presenti nei comuni di fascia A1 noterete che il divieto implica solo l'ingresso in centro città. Detto questo, da ottobre ho avuto modo di dover entrare nei bastioni di milano con il 325tds, cosi come in centri cittadini minoritari della fascia A1 e francamente non sono mai stato fermato o multato. Sarà fortuna ma la norma mi pare sia molto blanda.
Puoi circolare liberamente il fine settimana e a fasce orarie durante la settimana. Mio padre gitra tranquillamente visto che non ci sono controlli.
ma infatti,sicuro controllano di più nelle domeniche a piedi, solo che per troppa gente l'auto è indispensabile per spostarsi e lavorare,e proprio chi fa più fatica ha generalmente auto vecchiotte, che cmq sono indispensabili (e non la vedo bene obbligare chi già ha problemi a cacciare almeno 15 mila euro per una scatoletta che profuma vaniglia dallo scarico) Sembra la solita legge da Milano-aperitivo. Col cayenne turbo S nuovo sei euro 9 e nessuno dice nulla,poi tra due anni lo butti e prendi il super cayenne ss straturbo euro 15....ma chi ce li ha i danè per un coso simile?forse solo chi abita da montenero in dentro... ( e il parco auto di QUELLA milano è da orgasmo,visto ieri sera un amg black star.. O_o targato montecarlo..) Mi sa che se davvero insistono con ste cose a Milano rischian la guerra civile,almeno nelle zone NON da bere. Intanto pare che abbandonino l'ecopass,che dal punto di vista dell'inquinamento non è servito proprio a un tubo.
ragazzi ha noi cittadini ci dicono di cambiare auto x l' inquinamento , ma tutti i pulman che ti trovi davanti ,con tutti ì finestrini chiusi fai fatica ha respirare . anche sè alla fine li pagheremo sempre noi ha cambiarli ma su quello non guardono l'inquinamento.
ha dimenticavo si mi sono informato x il gpl mi anno chiesto 1800 euro giu in puglia . poi so che faccendo l'inpianto gpl si può circolare. ineffetti devo fare 2 conti io spenderei quella cifra che non 10.000 euro.
non sono sicuro ma x le multe hanno 3 mesi di tempo prima di mandartele a casa . saranno circa 80 euro
quoto, milano, brianza, bergamo hanno il blocco dei benza €0 e diesel €0.1.2 sicuri, € 3 non ricordo. la mia del 92 è € 1 e posso ancora circolare, poi passo in assi semistorica e passa la paura.
beh... se mi fermano e mi sequestrano l'auto (che sia la mia cabrio o qualsiasi essa sia) perchè per loro inquina, e io non ho i soldi per poterla O VOLERLA cambiare (dico volerla perchè in moltissimi casi è un peccato buttare le auto solo per le manie inutili di gente del cavolo che non ha null'altro a cui pensare)... io non vorrei essere nei loro panni! - Prima mi devi spostare (il che non è facile!) quindi il traino non lo possono fare! - se riescono a spostarmi... purtroppo per loro mettono nome e cognome nel verbale! di sicuro stermino un paio di generazioni! Vedrai che quando sul giornale si leggerà: "possessore di auto inquinante IMPOSSIBILITATO a cambiarla, uccide 10 membri della famiglia di agente che, durante un controllo sequestrava l'auto" qualcuno ci penserà.... Questa, per me, era chiara ironia... però non c'è da scherzare! c'è gente che pensa di "educarne 1 per salvarne 1000!" A questo punto è meglio a Cremona: non c'è blocco per nessun tipo di "euro" però, spesso, i vigili ti fanno i controlli dei gas di scarico in giro per le strade....(ho visto anche la stradale, in tangenziale a fare le revisioni!!! ad una FOCUS!!!) se sei euro xyz, ma per il loro macchinino non inquini sei tranquillo, se invece sei euro4 col fap (come la mia zafira) CHE E' SEMPRE INTASATO!!! ti blindano! per me è molto più giusto così!
Amico Pietro, va pure di gpl se l'auto è ancora solida di motore, e puoi girare dappertutto per altri 15 anni! Te lo dice uno che era scettico! P.S: ma hai un 316i? o un 320i 24 valvole?
Se è un 2000 24 valvole puoi pensare anche al metano... risparmi un casino di soldi, te lo ripaghi in fretta... però appesantisci l'auto, andrà un pò meno e dovrai occupare metà baule...
ho un 320i 24 valvole 6 cilindri , il motore lo sento che gira una meraviglia. questi giorni ho toccato i 230000 mila km è mi dispiace demolirla sono molto affezionato