Ho aperto la discussione in questo modo: Ciao a tutti. Scendo (ma ancora ce l'ho) da un Kawa 636 del 2003 (modello 2002) con cui ho fatto 14000km. Moto perfetta, divertente ma troppo sportiva. Voglio salire su qualcosa di più comodo, più turistico e più versatile. Che prendo? Per adesso ho provato l'FZ1 Fazer e mi è piaciuta tantissimo se non fosse per un po' di vuoto (ma non ho notato così eccessivo come dicono) ai bassi e un po' di rigidità (d'obbligo certo dati i cavalli) però noiosa sulle buche o lo sconnesso. Devo provare il Multistrada ma non mi piace tanto avere le paxxe poggiate sul serbatoio data la sella in discesa e il fatto di dover regalare così tanti soldi a Ducati per una moto con i fili visibili e con tagliandi miliardari (ho già 2 auto BMW e bastano...). La Triumph Tiger 1050 è stupenda ma già a salirci da fermo è molto alta per me. Sono 1.70. Ho paura che prendendo la sella più bassa sia comunque una moto molto alta e che la sella bassa sia poi molto rigida. Che consigliate? Esperienze tra queste moto? Mi è sfuggito qualche modello? E che mi rispondono?? Un certo "Gillo": Domanda: se ci mettiamo d'accordo e ti rispondiamo tutti insieme, per dire, *Buell Ulysses*, oppure una bella(*) CN Zane-Replica, tu che fai, la compri ? Ma certa gente perché non sta zitta?? Piuttosto, ne posso parlare con Voi?
Visto che siamo comunque su un forum BMW mi sento in dovere di rispondere in questo modo: prova ad andare in una concessionaria BMW motorrad e ad esporgli il problema ti faranno provare qualche cosa di interessante :wink:. Pero` vacci senza preconcetti..... non voglio fare allusioni, ma molte persone hanno in mente un idea di moto BMW che e` vecchia di 15 anni.
se fossi più alto sarei già seduto su una gs 1200... quindi concordo. il problema è che costano troppo
quoto, ieri sono andato a fare l'esame per la A (Automatica, non sia mai detto che mi siedo su una moto ) e c'era una donzella su un GS nuovo a fare l'esame. A occhio e croce non arrivava al metro e settanta.
eh.. il problema non è tanto toccare al semaforo.. ma avete presente quando la parcheggiate vicino ai marciapiedi e poi dovete indietreggiare per tornare in strada?? Una fatica assurda... quelle manovre se tocchi solo con le punte non le fai.
ho amici di 1.70 ke hanno il GS adventure e le donne x certe cose si fan meno problemi di noi...ops...alcuni di noi :wink: Fabx non si sposta mai una moto in "retromarcia" montato in moto...:wink: io ,comunque, essendo 1.78 ma avendo le moto al garrese di 92 e 95 cm non ho nessun problema...:wink:
Si si ... a Marina di Massa domenica un tipo per spostarla giù dalla moto è volato davanti a tutti!! Meglio da su... altrimenti mi cade dall'altra parte!
fabx,te prendi in considerazioni moto un pò diverse,fz1 e multistrada,hanno in comune solo le 2 ruote. Vedi te. Cmq i bmw non sono poi così alti,io sul 1200gs ci vado bene e sono 1,80.
Ah ci credo che per te non è alta!!! Sei 1.80!! Cmq sul fatto di prendere in considerazioni moto molto diverse è solo sulla carta senza averle provate... FZ1 Fazer e Multistrada saranno pure 4 e 2 cilindri però le vorrei usare per fare le stesse identiche cose... viaggetti autostrada,statale,montagna,mare, ... non le vedo così diverse. La priorità adesso è stare più dritto e poter caricare più possibile con i bauletti rigidi. E su tutte queste si può fare..
non è che sia un appassionato motociclista smanettone per strada,ma quello che vuoi te forse vedo più adatto un enduro,poi dipende dai gusti.
si sarebbe adatta però poi ti diverti fino a lì quando vai a fare le curve in montagna... lì dove godi le gomme da strada. Per questo secondo me quelle moto che sto guardando sono più versatili.
si... non l'ho vista per bene perché il conce era chiuso e non ho avuto più tempo di andarci. E' molto bella e avrebbe la retro elettrica (giusto??) quindi sarebbe ok per me anche se pesa. Dai ora apro un thread con "fate una colletta per me" e se raccolgo tutti i soldi la compro !! Secondo me anche usata mi viene un botto!!
se vuoi andare via tranquillo e goderti piu viaggi lunghi il fazer...x altro il multistrada quella è l'F800...niente retro elettrica e con 10.000 euro la porti via...:wink:
bmw r 1200 r. punto.( e non perchè le vendo) Fossi in te il multistrada lo eviterei come la peste, per una serie di motivi che ora non ho tempo di elencare, ma ti puoi fidare. Se hai bisogno di delucidazioni approfondite scrivimi in pvt che appena ho un attimo di tempo ti risp. Ciao
Ah, il Gillo (detto anche il Casey Stoner di T**** di R***)!! Mi dà delle soddisfazioni anche a distanza..... Non ti preoccupare. Fa sempre così ma non è un cattivo ragazzo. Digli che hai comprato un GS1200 e te lo fai amico. Per la tua moto non so che dirti, sono un ex motociclista, mi spiace.