vai davanti ad un muro accendi le luci girando la leva verso sinistra poi metti in D accelleri a chiodo e lasci i freni Scherzi a parte davanti al muro ti ci metti davvero ma dopo aver acceso le luci in Auto girando la levetta verso sinistra poi giri il volante a destra e a sinistra, se le luci girano hai l'alc, altrimenti guardi la cornice cromata degli xenon sugli alc c'e' scritto BMW dynamic xenon.
è sufficiente che l'interruttore luci sia abilitato a ruotare verso sinistra, con relativo simbolino.
non ne sono cosi sicuro sai, il pomellino che va a sinistra potrebbe anche solo indicare la presenza del sensore luci automatiche, al limite persino senza xenon..... pensadoci bene la presenza della spia verde forse indica con certezza la presenza degli alc, che poi mi sembra ci siano praticamente su tutte le 5er italiane.
si esatto, finora si è visto solo quelle:wink: anche se le luci automatiche sono abbinate all'alc perlomeno in Italia, all'estero ho visto parecchie 5er senza xeno e magari con la configurazione che dici tu.
Metti luci con il simbolino A e ruota a destra e sinistra il volante. Fallo contro un muro ed osserverai i fari muoversi.
Hai anche l'hight beam assistant? Quello è un optional anche per futura ed attiva. In pratica ti accorgi che lo hai perchè abbaglia e disabbaglia in automatico.
se fai la prova di fronte a un muro gira a dx il volante, perchè a macchina ferma non ruotano verso sx :wink:
cmq lavorano soprattutto sul misto ... percorri una strada con curve e senza illuminazione e se ce li hai non puoi fare a meno di notarli ...
Ma sai che io non li accendo quasi mai, di solito sposto il selettore al 2°scatto verso destra, non li trovo indispensabili.
Bravi fanno la differenza si anche questi. E la stessa cosa con l0hight beam asssitant provatelo e non ne potrete fare a meno. Anzichè smanacciare con abbaglianti anabagglianti fa tutto lui. Ed anche sul nuovo CLASSE E li ho presi.
la mia di adesso anche da ferma, quando metto gli abbaglianti, quello di sinistra ha uno spostamento verso destra, quando rimetto gli anabbaglianti ritorna in posizione, chiaramente senza muovere lo sterzo. non capisco, potrebbe essere per non abbagliare, però gli abbaglianti si usano quando non incroci nessuno.