Dopo il navi PROF,ho montato anche l'antenna...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da averardia, 25 Luglio 2007.

1. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    Ciao ragazzi,alcuni giorni fa vi ho raccontato del montaggio di tutto il sistema navi PROF,sulla mia bimba che NON aveva affatto alcun sistema di navigazione.
    Ebbene,sabato mi son deciso a montare anche l'antenna sul tettuccio,sostituendo quindi quella GPS che avevo attaccato internamente alla vettura.
    Praticamente mi sono procurato un guscio "squalo" originale vuoto e poi l'antenna interna vera e propria.
    Quest'ultima è stata poi inserita nel guscio e sigillata col silicone,dopo aver prolungato il cavo antenna di circa 5 metri.
    Poi ho preso le misure di posizionamento precise del tutto su una vettura che aveva l'antenna montata di fabbrica,ho ricreato le dime di fissaggio e poi ho forato il tetto con una punta svasatrice.
    il foro è stato rifinito col ferox.
    Dopodichè ho fatto passare il cavo di antenna dal tettuccio al CCC con la santa pazienza,e alla fine,ho attaccato l'antenna (tramite le dime che mi ero preparato) sul tettuccio,grazie al biadesivo da carrozzeria.
    Il giorno dopo,domenica,ho testato il sistema con un viaggio di 750 Km,e ieri giù altri 500 Km.
    Ebbene,tutto il sistema funziona alla perfezione,compreso il TMC,anche se in alcune parti d'Italia,non sempre il segnale è presente...
    Ora non mi resta che portare la vettura dal mio amico in conce,per l'attivazione dei comandi vocali e la programmazione del cruise control (che ho montato anche lui),visto che comunque funziona,ma devo far rientrare le frecce a mano,dato che va memorizzato l'angolo di sterzata.
    =D> =D>

Ciao a tutti
    andrea

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    finalmente la vettura è finita complimenti ! comprato i codici per i comandi vocali ?

3. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    COMPRATO ????:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Diciamo.... di si.....:wink:

4. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ma oltre al CCC e al board monitor, tutte le altre "bazzecole" (sopra della plancia manopolone caveteria antenna lazzi e mazzi, cosa ti sono costati?

5. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    allora,l' IDRIVE col manopolone argentato era compreso nel gruppo CCC + MONITOR(incluso il cavo LVDS) e parte ricevente dell'antenna GPS (quella che va dentro il guscio squalo...) l'ho comprato in polonia a 799 euro.
    I cavetti li ho rifatti tutti io seguendo il WDS.In germania ho comprato il copri bracciolo centrale argentato col foro per l'IDRIVE (sulla mia car in origine c'era una taschetta porta oggetti) per 39 euro.
    In conce ho comprato il condotto di refrigerazione per il CCC,il cavo ventola e la mascherina per l'IDRIVE nonchè la calotta a pinna verniciata per 36 euro.
    Per finire,sempre in germania ho comprato il cavo e il microfono per i comandi vocali per 24 euro.
    Questo è tutto :wink: .
    A,il DVD MAP 2007/2 (originale)a 39 euro sempre in CRUCCHIA,da tetesco di cermania,HIAAAA :mrgreen: :mrgreen:

6. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ma il sopra della plancia?!?

7. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    AZZ.... mi ero scordato di postarlo:redface:
    Sempre dalla crucchia,330 euro per la plancia nuova con tutti i relativi mascherini per il CCC e per il clima.:razz:
    Alla fine,con circa 1000 euro,ho messo su un sistema da quasi 3000:mrgreen:
    Ciao

Condividi questa Pagina