Una cosa... forse i consumi aumentano un pochino... Voi che dite? la mia sarà un'impressione... ma nonostante il CB continui a segnare le stesse cifre, la lancetta del gasolio pare scendere moooooooooolto velocemente... vabbè.. pacienza... bisognerà pur dargli da bere a sti puledrini in più....!
Esatto, mi sono accorto anch'io che i consumi aumentano, ma sinceramente non ho guardato se il cb da gli stessi valori di prima. Comunque é normale, piú cavalli, piú consumo :wink:
dipende se viaggi sempre a piena potenza o no! se viaggi solo con lo step 1 (solo rail) i consumi diminuiscono leggermente
ciao io avrei una domanda... il modulo che hai montato controlla pressioni di rail e turbina, esatto? I controlli sono separati, cioè con trim che regoli tu oppure sono mappature preimpostate che selezioni tramite dip-switch e quindi ad una sovrapressione rail corrisponde una sovrapressione turbina? e quante ne hai a disposizione? E possibile che causa la maggior pressione alla turbina questa possa "sderenarsi"? ciao
Ciao, allora, la centralina controlla sia rail che turbina, con due differenti trimmer e le mappature possono essere modificate tramite usb e un pc. Aumentando la pressione rail non aumenti quella della turbina. Se voui maggiore pressione sulla turbina devi necessariamente controllare tutto con un manometro, altrimenti rischi parecchio :wink: Se hai altro sono qui
grazie...solo che anche controllando con manometro bisognerebbe sapere i limiti della turbina...come posso sapere se può arrivare, che so, a 1 bar oppure nn più di 0,9 o spingerla a 1,2 senza rischiare problemi?
....sarei molto curioso di sapere che valori raggiunge la pressione del turbo...sia da normale che da "modulata" master tu hai provato?
No, io non ho provato dato che non ho un manometro. Per le pressioni turbina non vorrei sbagliarmi, ma per sicurezza i valori di picco non devono superare gli originali del 15-max 20%. Ora sono al lavoro, poi stase controllo e vi dico con sicurezza.
si infatti anche a me quei ragazzi avevano consigliato da un +0,15 a +0,30 e non oltre:wink: mi interessava capire quanto spinge la turbina normalmente...per curiosità....
eh la madona... ...così tanto?...sapevo di sovrapressioni dell'ordine, nei motori da "turismo" intendo nn da race o simili, di 1 bar...poco più poco meno... Ma se sei in autostrada, poniamo a 150 fissi, la turbina a quanto "pompa" ? E sul mio, e53 218 cv, sapresti dirmi il picco?
la prex nn dipende dalla velocità ma dai giri motore... purtroppo ho solo i dati per il mio motore....me spiass
...inchia! di base è piuttosto altino come valore...peos, tu se non sbaglio hai su sia la pro che il cablaggio MAF... a quanto arrivi di picco con le 2 cose?
+0.3-0.4 circa...:wink: ho provato ad alzarlo di più ma ho piegato una paletta della fata...anche se nn ho ancora capito se dipendeva dalla turbina difettosa(mi han detto in officina che per le 120d del 2005 è un difetto risaputo ) oppure è stato causato dal modulo... nel dubbio stò così che è meglio....