Garage

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Domi, 8 Dicembre 2009.

1. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Giusto per sondare il terreno, chi ha la propria E36 in garage, che sia pubblico o box privato?

E se SI o se NO, perchè?

Io la metto tuttora in garage, ma è pubblico, perchè qui in centro non ci sono box, e nel mio box ho già la Celica.

Tuttavia, anche se pago un'inezia, mi dà un po' fastidio questa "tassa" mensile: faccio bene a toglierla e a lasciarla per strada?

:-k

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io la tengo in garage privato, dato che ho tre posti auto e quindi lo sfrutto! :D
    Se vuoi metterla per strada, stai sicuro che non te la ruberà nessuno. Nessuno è interessato ad una E36.
    Tieni conto che per strada sarà soggetta a piccole toccate, a segni d'usura (il sole dopo n-anni fa danni) e a rischio grandinate

3. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Non la tengo in garage per rischio furto, ma proprio per danni eventuali.
    Anni fa ne avevo un'altra e la tenevo fuori, dopo poche settimane non avevo neanche gli stemmini sul cofano anteriore e posteriore.......

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Chiaro che se la lasci fuori il rischio di graffi e furtarelli è altissimo.
    La e36 dei miei è stata in garage addirittura COPERTA per almeno 1 anno, la usavano pochissimo proprio perchè era il "macchinone" di casa, roba che mio padre evitava di usarla perchè stanno in un paesino (con tanta gente invidiosa) e nel 97 era una macchina abbastanza "importante".
    Più la usi e più si rovina, attualmente viene usata all'80% da mia mamma, incredibilmente i cerchi non sono molto rovinati ma nei parcheggi c'è sempre qualcuno che ti molla una bella sportellata o una manovra appoggiata sui tuoi paraurti.
    Penso ci sia poco su cui riflettere, se ci tieni molto e la vuoi tenere in perfette condizioni devi tenere il box.
    Se poi come tanti siccome è vecchia pensi non valga più niente, allora....
    Per me invece la E36 resta una gran macchina, robusta e affidabile come poche, la 318i dei miei ha + di 220mila km ed è ancora perfettamente marciante, le prestazioni del motore non si sono alterate nel tempo neanche dal punto di vista dei consumi, e soprattutto non ha bisogno di molta manutenzione!
    Sinceramente mi piacerebbe molto avere una coupè mia come seconda macchina, ma non posso :D

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  5. sidella

sidella Collaudatore

328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    Se puoi tienila in garage.....e lei ricambierà con una carrozzeria priva di danni da sportellate o da gesti vandalici oltre che con un colore più brillante della carrozzeria. Anche i lavaggi durano ovviamente di più e i soldi spesi per tenerla al chiuso e protetta li riprendi.

6. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Tienila in garage!Io la tengo nella mia proprieta è stà tranquillo,ma ogni volta che la posteggio per strada per servizzi vari stò senpre attento a dova la parcheggio per paura di sportellate o appogiate di paraurti.

7. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    A meno che tu non abiti in un paesino sperduto come il mio (la mia giace coperta con copriauto ma.. per strada perchè non ho il garage) dove dubito veramente che me la prendano a portellate a meno che non la facciano apposta!!! se puoi tienila al coperto!
    Anche se è molto robusta da ogni punto di vista mi sembra un peccato lasciarla alla mercè dei vandali, degli ignoranti che non hanno balia nell'aprire le porte della propria auto e degli agenti atmosferici!
    Se la vuoi conservare nel tempo il mio consiglio è di tenerla al coperto, se invece la vedi come un'auto normale di cui te ne interessa poco.... ti mando un pm con i miei dati.. e se vuoi regalarmela ne sarò ben felice!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: (ragass... un 318is le... se me lo regalano io non mi tiro indietro!!! vicino alla mia cabriolina un 5p ci sta bene!!)
    (ovviamente scherzo!.. però... mah... si sa mai... se proprio... io ci sono!=P~=P~=P~)

8. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ahahahah ok ti terrò in considerazione in caso di "malpensieri" :wink:

Grazie per i consigli, continuerò probabilmente a tenerla in garage, mi interessavano i vostri pareri e le vostre situazioni.

9. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    io fortunatamente ho il posto per tenerla, in un garage privato!
    e quando vado in giro cerco sempre di lasciarla in posti tranquilli...solo all'università mi do al parcheggio selvaggio (so che sbaglio, ma se mi metto a cercare un posto tranquillo sai le lezioni che salto?!](*,)).
    la tua auto è addirittura un modello particolare, sarebbe un peccato lasciarla in balia di quei poveracci che se vedono una bella auto invece di fare una foto le fanno la fiancata con le chiavi della loro kia...

poi, come giustamente ti hanno detto, se vai a vedere i costi del mese tra lavaggi in più (sempre che tu voglia tenerla come merita) o eventuali ritocchi dal carrozziere...secondo me non conviene molto lasciarla fuori!:wink:

Condividi questa Pagina