Modulo aggiuntivo centralina in Bmw X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Molanger, 7 Dicembre 2009.

  1. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Ciao a tutti, volevo saper se qualcuno di voi ha provato a montare sulla X3 2.0 D o 3.0 D il modulo aggiuntivo della centralina. Nella mia zona è prassi quasi assodata che venga utilizzato questo modulo nelle varie versioni bmw, con incrementi di potenza nell ordine dei 30 cv!!8-[
    Un mio caro amico fresco di acquisto di una meravigliosa X6 3.0 lo ha trovato già montato e addirittura.. risparmio netto di gasolio rispetto ad analogo veicolo di un altro suo amico.... con vantaggio anche di potenza.
    Volevo insomma sapere se qualcuno nella X3 ha mai montato ciò...

    Grazie e saluti
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho il Rapid su X3 3.0d manuale. Circa 245cv, va molto di più e consuma meno.
     
  3. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Quindi è vero che va meglio e consuma meno... non sono solo dicerie... Ma invece a riguardo lamelle che difettano su quei motori che conviene prenderlo o no un 2.0 D manuale?? Sono molto confuso a causa delle lamentele di altri utenti del forum,,, bho... non ci sto capendo più niente... mica posso andare a smontare tutto l' ambaradam dell aspirazione in una macchina per me nuova.... aiutoooooooooooooooooooooooooooo](*,)
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
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    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La storia delle lamelle non l'ho mai approfondita. Il miglioramento dei consumi e delle prestazioni è verissimo.
     
  5. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
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    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Ok ti ringrazio tanto se non sbaglio il tuo X3 è quello con 204 cv e quindi forse rientra pure nel discorso lamelle incriminate... bho vedrò il da farsi in questi giorni, tanto ancora non l ho acquistata... ma è così bella che non ci dormo di notte...:lol:

    saluti.
     
  6. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
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    6 Novembre 2009
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    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    io provai una certa italianbox di ebay...la macchina nemmeno si e'avviata che furto....ho rimappato ed e'tutt'altro
     
  7. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    amico di ag posta qualche fotina no???
     
  8. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Non è ancora a casa xchè devo fare qualche verifica domani.. carrozziere e concessionario bmw.. dopodichè vedrò il da farsi... ma tu hai sLamellato?? forse non conviene secondo me...
     
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
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    11 Luglio 2007
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    213
    bmw
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    11 Novembre 2005
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    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si la mia è il 204cv.
     
  11. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

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    6 Novembre 2009
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    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    quoto ma sulla golf 4 avevo il rapid squagliava la frizione e basta poi ho rimappato,cosi come audi a4 e l'attuale x3 a confronyo i moduli sono soldi buttati gia'con 350 euri il mio preparatore fa delle mappature coi fiocchi e la resa si sente ed i consumi ottimi pure...
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Il calo dei consumi (ad andatura tranquilla ovviamente) è merito della maggiore coppia motrice a parità di giri, il motore fa meno fatica a muovere la massa del veicolo, il tutto è gran parte merito dell'aumento di pressione common-rail, il gasolio è nebulizzato meglio e ha una combustione ottimizzata.
    Discordo opposto quando si sfrutta tutta la potenza aggiuntiva del modulo, in questo caso i consumi aumentano leggermente, del resto i nuovi cavalli vanno abbeverati, dai 25 ai 40cv aggiuntivi in base al modulo scelto.
     
  13. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
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    BMW X3 2.0d
    Quindi tu Gabo cosa consigli per essere sicuri di non danneggiare il motore?
     
  14. dr. bones

    dr. bones Kartista

    69
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    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    5
    BMW X3
    esatto gabo sono curioso cosa consiglieresti?
    io ho una x3 2.0 del 2005 150cv....
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la scelta del modulo va in base alle propie esigenze di potenza, al prezzo che si vuole pagare, al chilometraggio del motore, al modello auto e altro ancora... per altri consigli se volete potete scrivermi in privato.
     
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  16. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Tutti tentati di mettere sta benedetta centralina aggiuntiva??
    Io appena ritiro il mostro fo subito Slamellare il collettore e vorrei mettere questa di cui parla Gabo.. vediamo... ma per il discorso Egr se voi la tappate non vi smagrisce/ingrassa ? che risultati avete ottenuto?

    Ciao.
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    per lo slamellamento ho pubblicato il reportage verifica bene che sulla x3 secondo me non serve! io L'Agr l'ho lasciato come era non ho tappato nulla.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    863
    11 Novembre 2005
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    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La frizione se deve cedere lo fa con la mappa come col Rapid. Al massimo mi puoi dire che sul Rapid riesci a fare una sintonia fine più grossolana per cui l'erogazione può essere anche più brusca.
    Sulla mia (3.0d manuale) la frizione è originale con 136.000Km di Rapid sempre attaccato. Ed è di mio padre che non è uno che ci stia molto attento alla frizione.
     
  19. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
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    21 Aprile 2009
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    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  20. Molanger

    Molanger Kartista

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    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Ciao Daniele, quindi tu x quanto ho capito non hai Slamellato e non hai tappato l' Agr.
    Oggi ho portato la macchina (X3 2.0 D manuale) dal mio carrozziere e mi sono fatto un idea anche se domani mi darà riscontri.. poichè oggi c' era il proprietario.
    La vettura è ben messa, mai incidenti o varie l'unico mio neo è il collettore con lamelle... non so se altri con X3 hanno sLamellato o varie, poichè io vorrei da subito fare tagliando e centralina...

    Grazie a tutti, siete fantastici.!!
     

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