Modulo/Rimappa Chiarimento

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da iant, 7 Dicembre 2009.

1. iant

iant Kartista

110
    7
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 18d Sdrive
    ciao ragazzi, non ho trovato con il cerca una risposta chiara e univoca, quindi ripeto...

se non ho capito male, 116d/118d/120d hanno tutte lo stesso motore, quello che cambia è il setting della centralina.

ma ci sono differenze dal punto di vista meccanico? tipo sospensioni, freni, telaio ecc...?

cioè se vado ad aumentare i cavalli, mi troverei con una macchina meccanicamente inadeguata ai cavalli in più con relativi rischi connessi?

inoltre se ci metto il modulo posso aumentare o diminuire i cavalli senza rendere permanente la modifica? ma sicuro che questo leva/metti non manda tutto a puttane?

2. wolfpower

wolfpower Collaudatore

448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    No, ci metteri anche la turbina e qualcos'altro ma certo non solo la centralina.

Questo non lo saprei proprio, di sicuro il telaio è uguale e le sospensioni sono le stesse

Non vorrai mica portarla a 300 cv!!!! Per incrementi di 20 / 30cv non credo ci siano problemi.

No il modulo ormai è supertestato, si regola mediante trimmer, ma non credere di starci sempre a mettere le mani, lo monti trovando poi il setting adatto e poi lo lasci montato fino a che non torni in assistenza.......allora lo smonti e via, senza traccia.

Condividi questa Pagina