a forza di vedere stà discussione e le foto mi sono lasciato tentare anche io ....... Ho provato sia il 70 che il 75 ma poi ho optato per il 65 , un po più piccolini dei 70 ma mi piaceva di più l'effetto Anche se questa foto non rende bene dal vivo sono discreti unica cosa negativa è che avevo detto al carozziere di fare i tubi sfalsati ma lui poi me li ha fatti pari .... ormai aveva già saldato il terminale sul tubo messo al posto delle curve , che gli venisse un colpo !!!!! Non sono gli spark ma li ho presi da un negozio di autoaccessori in città , 25 euro i due terminali in acciaio cromato e la saldatura a gratis ......
Tutti nottambuli qui Beh direi che il lavoro è uscito moooooolto bene, e 25euro sono un'affare!! Ma di che marca sono i terminali? vedo un logo di 3 lettere racchiuso da un rettangolo che mi richiama alla mente qualcosa... Magari li avrei messi da 70 e li avrei fatti saldare un pò più in alto, per il fatto che non siano "sfalsati" direi che stanno benissimo comunque!! Se avessi un diesel sarebbe la modifica che farei invece che sostituire (praticamente inutilmente) tutto il terminale.... bravi ragazzi!!
credo di si ...... o comunque qualcosa di simile , detto tra noi non sono male però , mi sembrano fatti discretamente . Non è che ho voluto risparmiare rispetto agli spark ma sai com'è quanto ti viene l'ispirazione .... o lo fai subito o rimandi .... Quindi sono andato all'autoricambi e provato quello che era disponibile , alla fine ho optato per il 65 ma anche il 75 non era male.
Per la marca dovrebbe essere quella citata prima .... Probabilmente poi la foto non rende bene l'idea perchè il telefonino non ha la definizione di una digitale ma i tubi sono saldati abbastanza in alto , diciamo che tra tubo e diffusore in alto non entra il mignolo .... ho preferito tenere un leggero spazio in alto sia perchè la marmitta essendo "elastica" si muove leggermente e non volevo toccasse sulla plastica e sia per matenere un discorso di proporzioni tra parte alta e doppia laterale , secondo me se sfalsati era molto più bella la vista laterale ma ormai avete gia saldato il terminale cromato al nuovo tubo della marmitta ..... Vedi che succede quando fai fare dei lavori e non sei presente , fossi stato lì avrei subito corretto l'errore però a dire il vero la colpa è del carrozza perchè gli avevo detto di farli sfalsati ..... Grazie Muccio per l'ispirazione , a buon rendere ......
Complimenti muccio!!! mi vien voglia di montarlo anche sulla mia... Hai speso 75 compreso di montaggio? Ci vuole molto tempo? Dato che abito vicino a Cesena, andrei anch'io dove l'hai fatto tu. Se fosse un lavoro di qualche ora mi sarebbe mi comodo...
Si... 75 compreso montaggio... Io l'ho portata alle 3 di pomeriggio, alle 6 avevano finito... Basta che fai una telefonatina qualche giorno prima, oppure passi di la, per ordinare i 2 tubi... ps: non so se l'ho gia detto... il posto è "Emporio della marmitta", si trova in via fiorita a ravenna (una traversa di via rubicone)...:wink::wink: Per intenderci, esattamente davanti alla piazza dell'ex mercato, vicino alla camera mortuaria...