Che ne sapete? Io passandoci ho letto che erano attivi in più punti (Colleferro e seguire), sul sito della polstrada parla di Cassino-Napoli. Di solito il sito non è aggiornatissimo?
Ci sono passato gia un paio di volte (ahimè) c'è in entrambi i sensi (non ricordo precisamente dove), solo mi sorge un dubbio, sui cartelloni (quelli su cui ci sono le telecamere) deve apparire per forza la scritta "Sicve tutor controllo della velocità media...." oppure funzionano anche se ci sono scritti solo i tempi di percorrenza fra le varie tratte? (Sono certo che fossero sicve 1c'erano le telecamere 2 c'era il cartellone verde che li anticipava)
si. L'ingiustizia è che ho una macchina che fa 220 ma non posso andare neanche a 140. tutto quà.:wink: Come secondo me è un ingiustizia riempire le strade dalle mie parti di rallentatori appena mi sono comprato la bmw. frena, passa a 2 all'ora, riaccellera, rifrena, ripassa, riaccellera............
ma tu a 220 ci puoi andare,al limite o ti arriva una multa oppure ti fermi in autogrill finchè la tua media non si abbassa
che stress!!!!! basta con sti cosi...... non hanno modo migliore per spendere i nostri soldi? noi paghiamo, loro con i nostri soldi comprano un tutor, lo montano, ci fanno la multa che noi paghiamo, con i soldi delle multe comprano altri tutor e così via..... ma saremo dei fessi a farci incul.are così?? la soluzione sarebbe (anche se inapplicabile) andare tutti entro i limiti per qualche anno....voglio vedere come li mantengono tutti sti sistemi del piffero!!!!!! siamo dei fessi, stiamo pagando per farci fare le multe.....
brown scusa ma per farli fallire basterebbe fare il contrario,tipo per un paio d'anni tutti rispettano i limiti,loro vanno in deficit perchè non hanno dove prendere i soldi pèer mantenere sti tutor e dopo tornaimo tutti felici e contenti a fare a sportellate perchè quello con l'audi tdi non si sposta dalla corsia preferenziale riservata alle bmw.
IMHO è una INGIUSTIZIA per un motivo molto semplice: se non posso andare a + di 140 km/h, io ti pago il bollo su 100 cv, non ti do 700 euro l'anno per poi prendere una multa a 40 all'ora!
Cmq ragazzi, visto che nei prossimi giorni devo andare e tornare 5 volte da roma, cerchiamo di capire precisamente dov'è questo spillasoldi .
di solito non supero i 150 sulla napoli roma, con qualche puntatina in alto (su quella strada si può andare a 200 tranquillamente), però non vorrei trovarmi a fare la puntatina proprio nel tratto "tutorato" PS. Io e il cruise control siamo su due mondi differenti .... ce l'ho pure attivo e non lo uso (me lo hanno aggiunto per sbaglio)!