Qix: Salve a tutti!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Qix, 4 Dicembre 2009.

1. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Salve a tutti!
    Sono attualmente un felice possessore di una Alfa GT 1.9Mjet

Pero' mi sono iscritto a questo forum perchè sono innamorato ed estremamente interessato all'acquisto di una bellissima M3 e46 usata.
    Visto il chilometraggio sono propenso a prenderla come seconda auto con due opzioni:
    1) mi tengo la GT per camminare e mi faccio una M3 2001 a poco prezzo
    2) mi vendo la mia piccola vado di M3 2004/2005 e poi una carriola per andare a lavoro.

Scelta ardua... Devo decidermi, anche perchè la mia GT l'ho presa nuova e l'ho sempre tenuta benissimo :confused:

Spero di trovarmi bene in questo bellissimo forum!! :wink:

2. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    vai di m3 e cariola per lavoro (anche scooter o moto)

buon divertimento qui dentro!

3. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Benvenuto! Anche se attualmente senza bmw :mrgreen: Scherzo è...imparerai a "conoscerci". :wink:
    Dunque, definisci il concetto di cariola e di utilizzo delle due auto che andresti ad avere. Nel senso che se fai comunque poca strada in senso assoluto forse non ti serve avere una GT diesel e vendendola puoi comprarti un //M più recente. Però dovresti come detto prendere comunque un'altra auto per l'uso di tutti i giorni.
    Dall'altro lato credo che vendere la tua e realizzare un cifra "importante" visto che come scrivi l'auto l'hai presa nuova e a vederla è molto bella e tenuta molto bene sia molto difficile...visto il mercato dell'usato che dalle tue parti non credo sia molto diverso che dalle mie #-o
    Riassumendo io ti consiglierei: se vuoi tenerti la tua bella GT da usare tutti i giorni, di cui sei sicuro dello stato di manutenzione, dei km percorsi e della relativa affidabilità, di usarla anche se fai qualche viaggetto perchè sicuramente più economica, e in tutte le stagioni (inverno, neve pioggia freddo...) allora buttati su un //M più vecchiotta. Più semplice anche in senso di ricerca: ti butti a capofitto nella ricerca di una sola auto.
    Se invece la tua non la usi per niente, sei pronto ad usare un //M quasi sempre, quindi la sera, per viaggetti vari, andarci a sciare (se ci vai), week end indipendentemente dal tempo etc etc etc...allora puoi vendere la tua, cercare un //M e un'altra auto da battaglia. Occhio però perchè se il tuo concetto è di auto battaglia-baracca ti stuferesti presto di usarla tutti i giorni con un M che t'aspetta :wink: :mrgreen:

4. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Grazie per il benvenuto!
    Dunque, io percorro fra i 25.000 ed i 30.000 Km l'anno, diciamo un chilometraggio abbastanza "impegnativo" per una M3. è per questo che viaggio su diesel
    Premesso che escludo a priori di gasare la M3, mi resta per tutti i giorni o la GT oppure una utilitaria tipo Grande Punto con un piccolo diesel o un 1200/1400 gasato

Mi spaventano solo i relativi "problemini" che si possono incontrare con le prime M3 (2001) che fra l'altro sono tutte abbondantemente sopra i 100.000Km
    Per evitare cio' andrei di M3 2004, d'altra parte mi piange il cuore a dare via una macchina tenuta da Dio per sostituirla con un utilitaria usata...

Insomma sono bello combattuto :)

5. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Un'utilitaria usata facendo 30.000 km all'anno la butti in 3 ammesso che l'hanno usata bene :mrgreen:
    A fronte di ciò io mi terrei la tua GT, 250.000 km li fa tranquilli soprattutto se tenuta bene e a quel punto ti butti su un //M cercando qualcosa con calma di tenuto bene. I km contrariamente dalla mentalità italiana possono essere relativi. Un vero appassionato come ce ne sono tanti qua dentro potrebbe avere un //M con 150.000 km pari al nuovo mentre in giro potresti trovarne con su 60.000 mezzi distrutti :wink:
    Devi avere pazienza. Magari cerca in rete ufficiale bmw, Ti chiederanno qualcosa in più ma avrai una garanzia reale e ufficiale e viste le incognite e le spese (anche se non nuovo stai pur prendendo un //M) a cui andresti incontro se prendessi una fregatura forse ne vale la pena..
    Se avessi fatto max 10.000 km all'anno per lavoro avrei scelto sicuramente l'opzione utilitaria...ma 30.000 francamente a me sembrano un pò tantini da fare con una punto usata 8-[:-k

6. fa_e39

fa_e39 Aspirante Pilota

33
    0
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Scenic
    ciao e benvenuto!!!

concordo pienamente con erreuno46!!!!

7. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Si assolutamente meglio 150.000Km tenuti bene che 60.000 fatti scannando il motore
    Certo il cuore dice M3 + GT :love, devo controllare cosa dice invece il portafogli :mrgreen:

8. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    benvenuto!

9. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    M3 senza alcun dubbio!

quando fra 30-40anni ci ripenserai potrai ricordarti il ferro che hai avuto...e non quello che avresti voluto avere ma hai mollato:wink:

i sogni vanno realizzati il più possibile e un Me46 2004 è un ferro da paura!:mrgreen:

Condividi questa Pagina