tra l'altro son stato messo in lista di solo 3 persone x concessionario( ) x una giornata in pista a monza (ma non era sicuro se fosse quel circuito) x provare in esclusiva l'M3... [/quot Quanto ti invidio Alberto
Ciao caro Alberto.Grazie per le info; avrei delle considerazioni da fare: non metto in dubbio la buona fede del concessionario, mi ci sono delle notizie che secondo me sono sbagliate: -13cv sulla M5 mi sembrano irrisori ed improbabili: oltre al fatto che non mi risulta ci siano dei power-step per le versioni M (eccezion fatta per le versioni CSL), credo che, se avessero voluto fare un upgrade della potenza, avrebbero sfruttato il restyling della E60. Se invece BMW ha intenzione di commercializzare una versione CSL della M5(e di conseguebza della M6) spero che ci siano, oltre ai 13cv in più, 100/150 kg in meno -Ma la notizia meno probabile (sempre IMHO) è l'upgrade del 3.0 diesel twinturbo oltre i 300cv:non ti sembra un pò strano che, con la versione da 286cv da meno di un anno commercializzata su serie 3 e 3 coupè, nonchè appena approdata sulla 5 e ancora in arrivo sulla X5 e sulla 6, BMW decide di lanciare una versione da 306? Sarebbe davvero strano anche per la velocità a cui vengono fatti gli aggiornamenti attualmente. Credo che i 300cv sul 3.0twin turbo Diesel li vedremo semmai sulla nuova serie7, attesa per il prossimo anno. Che magari diventeranno 310/315 sulla 3.....Nel 2012... In ogni caso, spero che si inventino una trasmissione manuale per il 335d. Magari servoassistita al momento dell'innesto col pedale per risolvere i problemi di durezza. Insomma, voglio un selettore a 6 marce e 3 pedali!
per quanto riguarda il potenziamento del 335i... beh, ricordiamoci pure che la macchina dichiara 306cv ma che in realtà ne "rulla" qualcuno in più. Per la verità più di qualcuno... Quindi potrebbe essere solo una modifica a libretto a , al limite, una lieve mappatina all'elettronica. Ma non credo che si metteranno a smanettare più di tanto su un motore così fresco. In realtà non credo che verrà toccato prima di 24 mesi.
Per la verità anche il Power-step del 3.0d mi sembra un po' sospetto... Ma è più credibile dato che fra il 2.0d da 204cv e il 3.0d da 231 ci sono solo 27cv di differenza e 100nm. Una differenza che è quasi azzerata dal fatto che la seconda peserà circa 100 kg più della prima.
I concessionari ufficiali hanno unacircolare che dice che che E90 ed E91 avranno i nuvi motori diesel da settembre quindi prima del restyling sul quale nessuno ha espresso alcuna ipotesi
se fanno queste cose rischiano di svalutare un sacco tutta la gamma... chi comprera' piu' una macchina sapendo che pochi mesi dopo sara' vecchia e che il suo usato perdera' gran parte del suo valore...
E' assolutamente una vergogna questa politica di rinnovamenti continua (vedi anche il caso del cambio sportronic), si esce dalla concessionaria con la macchina che è già in aggiornamento
Secondo me in BMW si sono trovati un pò spiazzati dalla lotta alle emissioni. Infatti con la serie 1 e 5 si sono trovati allineati tra restyling e utilizzo efficient dynamics; con la E93 sono usciti già con i nuovi motori; E90/91 non sono in linea. Sembra che abbiano scelto di implemntare subito i nuovi diesel mentre i benzina niente . Aggiungo che ho appena telefonato al Servizio Clienti BMW italia che mi ha confermato la circolare suddetta. Anch'io non so se acquistare esemplari che hanno in pronta consegna ovvero aspettare dopo l'estate i nuovi motori. Ho paura che i benzina li metteranno con il restyling che, secondo me, anticiperanno leggermente rispetto ai canonici 4 anni. La confusione e indecisioni sono totali Ciao
veramente sia i 4 che i 6 cilindri benzina anche sulla serie 3 saranno implementati i nuovi motori ad iniezione diretta. Questa è la noto informativa: :wink: Tutti i propulsori 4 e 6 cilindri benzina di Serie 3 dalla produzione di settembre dispongono dell’iniezione diretta di benzina di seconda generazione, seguendo il processo di aggiornamento già iniziato con Serie 3 Cabrio. Verrà quindi introdotta l’High Precision Injection per i motori 318i, 320i, 325i/xi e 330i/xi. Per i motori diesel le novità riguarderanno l’adozione dell’ultima generazione della tecnologia common rail per i 4 cilindri 318d e 320d di Serie 3 Berlina e Touring, con incremento di potenza.I propulsori 4 cilindri benzina e diesel avranno la funzione Auto Start Stop (solo per cambio manuale). Il 318d berlina e touring sarà dotato del filtro antiparticolato di serie. In tutti i modelli della gamma Serie 3 è inoltre presente la funzione Brake Energy Regeneration.
I super-motori BMW Alcune notizie da Autobild sui nuovi super-motori BMW in programma per i prossimi anni, principalmente per la Serie 3 (e 5). Anzitutto, il tanto vagheggiato V8 da circa 4 litri della M3 (425 cavalli). Segue una gamma di turbo-benzina, da dividersi in "tis" e "ti" a seconda della destinazione più o meno sportiva. Si parla di circa 275 cavalli per un 4 cilindri (320 tis ?) e di circa 375 cavalli per un 6 cilindri. Infine i super-diesel. Autobild sostiene che BMW vuole superare in fretta la soglia dei 200 cavalli per il 2.0 diesel (basti considerare che nella 120d Customer Sports quel motore eroga 245 cv), mentre il 6 cilindri 3.0 dovrebbe guadagnare due step di potenza, da 250 cv e da 300 cv. Non è specificato quali di questi motori saranno dotati di turbina bi-stadio (come la 535d) per massimizzare la coppia ai bassi regimi e la potenza.
A me avevano dato le info che hai letto. Sia BMW Italia che i concessionari della mia zona, eccenzion fatta per uno dove lavora un mio conoscente con cui ho appuntamento la prossima settimana, hanno parlato solo dei diesel. Meglio! così potrò scegliere liberamente
una volta fatti i nuovi step motoristici, secondo voi i proprietari dei vecchi motori avranno la possibilità di aggiornare al nuovo target di potenza??? ovviamente sempre che riguardi solo una modifica di elettronica, come penso sia per il 35d...Che ne pensate?
Senti, non voglio ogni volta ribadire che vendo le BMW :wink: .... però almeno fidati di quello che uno che ci lavora dentro ti dice, capisco che in giro ci siano molti miei colleghi incompetenti. I Diesel sono motori completamente nuovi, addirittura sulla serie uno l'hanno ruotato di 180° quindi con la catena di distribuzione verso l'abitacolo. I motori a benzina sono ad iniezione diretta, non basta aggiungere un buco ed infilare un iniettore per cambiare il motore.
E' per questo che sono persuaso che racconti un pacco di caxxate :wink: Tu vendi BMW, Alberto non le vende ma per sapere quello che sa lui di BMW dovresti trasferirti a Monaco :wink: SO benissimo come fanno il lavaggio del cervello a Misano