Avete mai avuto la sensazione di esser stati fregati?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Il_Bardo_di_Monaco, 3 Dicembre 2009.

1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Come da titolo riprendo una frase di John Lydon, in arte Johnny Rotten il quale, durante l'ultimo concerto del suo gruppo a San Francisco, pronuncio' queste parole verso il pubblico per esprimere il suo disappunto al proprio manager:

Have you ever get the feeling you've been cheated? ovvero...
    Avete mai avuto la sensazione di esser stati fregati?

non parlo di soldi o scambi coatti di figurine alle elementari :D
    in vita vostra, avete mai avuto quella sensazione? avete mai sospettato un complotto, una presa in giro? vi siete mai sentiti aggirati, beffati, usati?

su forza non siate timidi :D
    ps...per evitare liti è vietatissimo iniziare a discutere se J. Rotten fosse un crtetino o un santone...ho solo preso ispirazione dalla sua frase...

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ok allora discutiamo su lydon?
    e cmq syd vicious era un cretino!! :D:D

tornando seri, una volta mi invitarono a giocare a poker... ebbi la palese sensazione che fossi il pollo da spennare, perciò andai con i soldi contati (50.000£):
    un mazzo incredibile full (bello alto) servito alla prima mano, tutti ovviamente pensavano che stessi bluffando ed invece di vedere si misero a rilanciare... un piatto strepitoso.
    ma non è finita, campai di rendita per il resto della giocata ed all'ultima mano, quando tutti alzarono l'apertura (tanto è l'ultima): pocker d'assi servito ... cambiai cmq una carta, cosa che ho saputo poi essere non vietata ma molto scorretta :(
    ed iniziai a sparare pesante, tutti credettero che avessi chiuso una scala o al massimo un full, e mi scontrai appunto con un full :D:D
    alla fine mi doveva qualcosa come 15/20.000£ che gli abbuonai:cool:

non mi invitarono più:-k forse volevano spennarmi davvero ;)

3. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Sid...cn la i ;) perchè Cook e Jones? McLaren???
    almeno rotten aveva qualcosa dentro....

storia pazzesca cmq...credo anche io ti avessereo chiamato x spennarti...grande, gli hai fatto il sederino :D

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :-k

4 volte, 2 delle quali dalla stessa persona (la seconda con la collaborazione del suo avvocato e non so quale tipo di collaborazione illecita di qualcun altro).

La prima volta un pensionato venne da me in lacrime ad implorare un pagamento dilazionato della sua polizza. Mi lasciò i recapiti, sembrava una brava persona in serie difficoltà economiche. E' sparito fregandomi 347 euro.

La seconda una persona che credevo amica mi chiese un prestito per evitare di essere protestato...volatilizzato

le altre due è meglio che non le racconti.

Dopo queste esperienze è nata la mia fama di duro :cool:

5. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    e ci credo...altro che tempra dell'anima...

ps...in ditta stiamo rischiando di perdere pareeeeechi soldi a causa del comportamento di una nota ditta che lavora nell'ambito motociclistico...

a cosa chiusa raccontero' forse...cmq al giorno d'oggi ci si deve muovere come con la burocrazia statale....tutto scritto, firmato, contro firmato, dimostrato, che @@....

6. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ..certo, ogni volta che entro in un concessionario che non sia quello dove ho lavorato, potrei raccontarvi l'ultima di ieri ma evito, vi dico solo che come al solito ho invece di fare un lavoro per bene, me ne hanno fatto metà e male, ovviamente facendomi pagare l'intero importo! menomale che ci son i libretti di uso e manutenzione, altrimenti avrei pagato altri 6 litri di olio del cambio automatico, oltre a quelli che realmente ci vanno ...eh! (conce jeep per la cronaca)
    Parlando di fregature serie, per ora tocco ferro.

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ](*,)

si... ma il sederino l'ho avuto io, nessuna bravura. ero già rassegnato a consegnarli 50.000£

cmq sono stato fregato tante volte.
    ne cito una:
    fiancate auto (opel kadett) da rifare: la porto dal carrozziere (auto per il resto perfetta), e me la riconsegna, con alternatore KO, batteria nuova sostituita (perchè non andava a detta loro) con una alla frutta, un'aletta parasole proveniente palesemente da un'altra vettura (esposta al fumo di sigaretta) e con lo specchietto crepato, e chissà cos'altro di cui non mi sono mai accorto.

in pratica con la mia ne hanno messo a posto un'altra.

ho avuto la possibilità (casualmente) di vendicarmi dopo anni, in maniera non propriamente "legale" perciò ometto, ma la sensazione di impotenza in questi casi è davvero insostenibile.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    beh purtroppo succede spesso.......
    ultime due :
    concessionario bmw auto perfetta ...dice sempre tagliandata ....solo 63000 km !!! ottimo...
    La guardo la riguardo e mi casca l'okkio sui pedali ..solo due è autom.
    il freno un po' conciato....chiedo libretto tagliandi ....me lo lascia e dice : vede sempre fatti qui da noi !!! Si peccato chè l'ultimo era di un anno e mezzo quasi prima e oltretutto a 62600 km ahahahaha. Naturalmente un errore di trascrizione per loro!!!](*,)](*,) buffoni !!!

seconda: esco dall'ufficio e un ragazzo mi dice che gli hanno aperto il furgone e rubato giubbotto con portafoglio e tutti gli attrezzi compreso un mega trapano da 2 milioni di mille euro ! Mi dice: devo arrivare a varese ma sono in riserva e nn ho il cellulare.... mi presti i soldi per tornare a casa ?
    Io dopo aver visto il furgone e lui demoralizzato gli do 20 euro per il gasolio e autostrada e subito mi dice : domani ripasso di qui e te li riporto promesso !
    A me puzzava di inculata ma nn ho voluto fare per una volta il malfidente ..... mi da pure il numero di cellulare
    Appena ripartito colto dalla puzza che risaliva faccio il numero .... inesistente !:wink: Sparito ovviamente......ma contento di aver fatto in buona fede una azione degna del mio carattere.....

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Penso sia il minimo, Kostya.
    Quanto alle fregature il fatto di non ricordarmene di stampo "pecuniario" temo indichi con buona certezza di non averne prese (speriamo sia vero e speriamo continui).
    Dal lato umano invece ci son state delle belle Caporetto da affrontare.
    Una su tutte quando una persona, che ai tempi se non era il mio amico più caro poco ci mancava, di fronte ad un'offesa da me subìta pubblicamente da parte di un pezzo di ***** non mi spalleggiò minimamente ma anzi si tenne ben distante (la sua donna era culo e camicia con la persona che aveva introdotto il pezzo di ***** nella nostra compagnia).
    A distanza di 4 anni comprendo tutti gli errori che feci in quell'occasione
    1) non rompere i denti al pezzo di ***** in questione
    2) illudermi che qualcun altro, specie un amico decisamente sopravvalutato, possa combattere le tue battaglie assieme a te
    3) ******* il "taglia e cuci" delle comari, un sano *****tto sui denti spesso è la soluzione migliore
    Ecco, quanto sopra ai miei occhi assomigliò proprio ad una fregatura

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    tu si hai inteso quello che ho detto ;)

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Diversi anni fa avevo la sensazione che sarei stato fregato da un utente Ebay di Honk Kong, credo, al quale avrei dovuto inviare del denaro in anticipo per ricevere del materiale. Poichè nell'asta era previsto il pagamento in contrassegno, ma lui chiedeva appunto il versamento anticipato, avevo raggiunto un accordo con lui (o lei):
    versamento di 100 euro in acconto
    versamento di 100 euro a ricevimento numero lettera di vettura
    versamento di 200 euro alla consegna

Ma, siccome temevo che avrebbe potuto incassare i 100 euro e sparire, ho deciso di "buttarli nel cesso" così: ho versato i soldi in Western Union e gli ho inviato la ricevuta con il versamento a suo nome ed indirizzo ma con il codice dell'operazione (senza il quale non puoi pretendere nulla) oscurato, dicendogli che glielo avrei dato solamente a spedizione avvenuta. Cosa che ovviamente non è mai accaduta...
    Così lui ha tentato di fregare me, io ho fregato lui...e i 100 euro? Chissà dove saranno...:-k

Condividi questa Pagina