45.000???? ma la tua è automatica o manuale? BMW dice che non vanno mai sostituiti, ma io alla mia (automatica) ho intenzione di sostituirlo al tagliando dei 60.000, mentre sulle manuali, essendo il cambio molto più robusto di un automatico si può andare ben oltre i 100.000 km
Scusate l'ignoranza ma se non erro l'olio al cambio andrebbe comunque sostituito in caso di sostituzione della frizione (che su queste auto non è poi tanto rara) quindi xche Bmw sconsiglia di sostituirlo ? creerebbe qualche inconveniennte ? Grazie x le risposte Fed.
non è detto, su queste auto è possibile smontare il cambio senza nemmeno far uscire un goccio d'olio... poi certo, ad esempio anche l'olio del cambio automatico dicono che non va mai sostituito, ma quando arrivano in conce macchine con lo step che ha problemi è la prima cosa che fanno
Sono un tipo preciso e mi piace sentire l'auto perfetta! la differenza si sente anche in 45.000km. Il cambio è manuale e l'olio è l'mtf lt2 ce ne va 1,5l e costa circa 35-40euro. Tanto la manutenzione la faccio da me! L'olio non si sostituisce perchè bmw lo ritiene resistente a vita, da intendere che la vita utile stimata dalle case come bmw è di circa 250.000km.
250.000km speriamo proprio di no! almeno 350000-400000km altrimenti mi sarei preso una fiat... La Multipla di un mio amico ha 250000km è il motote e ancora ok...ma stiamo scherzando....
E' il limite odierno che si danno le case per le autovetture! Parlo a livello di durata autovettura. Quello che viene dopo a loro non importa ecco perchè esistono gli oli a vita ed i tagliandi ogni 30.000km! I 400.000km con l'elettronica di oggi li vedo difficili! Secondo voi se concepivano un autovettura dalla affidabilità generale superiore ai 250.000km mettevano oli a "vita"(250.000km) e tagliandi "long life"?
Non è detto, pensa a tutti i cablaggi sottoposti al calore che logicamente con il passare dei chilometri cambiano resistenza comportando cosi un lento degrado delle prestazioni! stessa cosa vale per i sensori.
Ho un cambio manuale, mi piaceva l'idea dell'automatico, ma visto la facilità di rotture e che voglio tenere l'auto per molti kilometri meglio il manuale. Avete sentito dire che i cambi manuali si siano rotti?
Ho un cambio manuale, mi piaceva l'idea dell'automatico, ma visto la facilità di rotture e che voglio tenere l'auto per molti kilometri meglio il manuale. Avete sentito dire che i cambi manuali si siano rotti? dipende tutto da come si usa lo step......certo che partire a razzo con pre-caricamento non si arriva tanto lontano!! e trovatemi dove ci sono post che si dice di rotture di step!! vi ricordo che le nostre non sono macchine da corsa anche se lo sembrano,ma sono mezzi con qui macinare km su km :wink:
Mio fratello è stato in grado di rompere step e manuali BMW a bizzeffe. Ma è mio fratello e non fa testo...
Solitamente non sento gente che decida di cambiare l'olio al cambio se non dopo problemi specifici ma essendo comunque un olio con il passare del tempo dovrebbe perdere parte delle sue caratteristiche chimiche ? se si facessero 250.000 km in 1 o 2 anni ok ma se ci si mettesse parecchio sarebbe consigliabile sostituirlo ? Fed.