Ciao a tutti, secondo voi Bmw farà, adesso con la nuova serie 5, anche una versione coupè e una cabrio? Secondo me ci vorrebbe proprio ora che mercedes ha lanciato la E coupè e presto anche cabrio e prossimamente dovrebbero fare la c coupè sulla base della classe c; oppure ci sono sempre i motivi per cui fu cancellata la e34 serie 5 (secondo me stupenda!!!!), cioè che danneggierebbe il mercato della serie 3 che portava più profitti? se qualcuno sa già qualcosa in merito... Grazie, Ciao!
Mah, io non ho sentito niente. Dubito in questo passo con la nuova serie 5. C'e' gia' la serie 6. Comunque ben venga:wink:
quoto. c'è il Serie 6 per quelle signore... per le classi minori, serie 3 e serie 1 Però mai dire mai... ricordo che ci furono dei progetti che non hanno mai visto la luce.... una M5 E39 Touring... e una M5 E34 Cabrio...
Io non ho nemmeno capito se la nuova Serie 5 si chiama serie 5 gt o se la gt è una versione particolare della serie 5!
Grazie infinite per la spiegazione con foto esplicative!sei stato molto gentile!finalmente ho capito!
già pesa 1700 Kg... quanto vuoi che pesi con il tetto in lamiera? O.O Comunque ha già una linea che si lascia immaginare facilmente come potrebbe essere una eventuale coupe/cabrio.... certo però che l'E60 non era fatta per farla così
una cabrio non è ideata proprio per correre...ma per godersi il cielo magari nelle belle giornate e con il tetto in lamiera si hanno notevoli vantaggi in inverno evitando di montare l'hard top e comunque è più resistente di una normale tela
Cavolo, il mio sogno era la e39 M5 coupé... Ma così facendo il mercato non si riempierebbe un po' troppo? Voglio dire, fra un po' ci manca anche la versione cabrio e coupe delle X1, X3, X5 e X6 Non si rischierebbe di avere tanti modelli di "nicchia" che dal punto di vista economico a mamma bmw non renderebbero questo granchè?
ma la serie 6 è una categoria superiore rispetto alla E Coupè e la serie 3 è un gradino inferiore; a mio modo di vedere ora a bmw manca una serie 5 coupè e cabrio per competere con mercedes E coupè e cabrio
veramente E coupé va in concorrenza con serie 3 cabrio, questo perché la E coupé/cabrio sostituisce la CLK che a sua volta aveva sostituito la E coupé /cabrio serie W124 quella prima dei 4 fari! serie 3 e clk sono sempre state concorrenti, la clk nonostante fosse realizzata sulla base della classe C riprendeva nello stile e nelle dimensioni le due E 4 fari. è semplicemente un gioco di nomi, fosse stata chiamata ancora CLK automaticamente sarebbe stata considerata di segmento serie 3..invece mercedes ci ha visto giusto a darle un nome più "importante"
personalmente non sono molto d'accordo; la E coupè ha un prezzo iniziale di circa 47.701€ per la 250CGI BlueEff. Executive (Benz. 1796cc 4L 204cv)con 6 air bag-auto radio-cerchi in lega-clima-contr.stab. la serie 3 coupè ha un prezzo iniziale di circa 36.201€ per la 320i Eletta (Benz. 1995cc 4L 170cv) con 8 air bag-auto radio-cerchi in lega-clima-contr stab.-fari xeno Secondo me serie 3 coupè e Classe E coupè non sono sullo stesso segmento come in precedenza era la Clk
anche la clk coupé aveva un prezzo più alto di serie 3 partiva da 43000€, ed era una 200 kompressor 184cv senza xeno senza pelle senza navi base base..ed era un prodotto vecchio ormai! il confronto sarà più evidente con la prossima serie 3!
si so bene che anche la Clk aveva un prezzo di partenza più alto, però secondo me ora mercedes ha rinominato appositamente in E coupè per avanzarla di segmento e anche perchè, secondo indiscrezioni di quattroruote dovrebbe uscire, credo 2011, la mercedes classe c coupè (che porterà anche all'uscita di scena della CLC) che sarà la rivale diretta di serie 3 coupè e audi a5 coupè