Nuova M3 | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog

Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Magari alla cena porterò dietro il libretto dell'M3 del mio amico, così ti quadra meglio :mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    355 Ferrari?
    Ho un amico che è dottore in 355ologia, dice che a seconda del MY cambia anche la centralina (intesa come hardware). Qualcuna è una bomba (le prime) altre sono ferme imbullonate.:wink:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Non si può paragonare il passaggio da euro 0 a euro 1, che spesso ha comportato la riprogettazione del motore o la castrazione pesante delle prestazioni, con il passaggio da euro 3 a euro 4, in cui la differenza è minima e spesso inesistente, visto che molte euro 3 a benzina rispettavano anche la norma euro 4.

    Le svolte sono state:
    euro 0 --> euro 1 che ha comportato l'introduzione dei kat

    euro 2 --> euro 3 che ha comportato l'introduzione dei pre-kat per limitare le emissioni anche a motore freddo

    Anche il passaggio a euro 5 sui benzina non comporterà grossi problemi.
     
  4. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputation:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si vabbè...la sua non ha solo la centralina!:wink:
     
  5. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputation:
    1.424
    M3 E46
    Sì, le prme vanno molto più delle ultime, da quello che mi hanno detto proprio per la normativa sull'inquinamento
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    A livello di ciò dichiarato (prestazioni e specifiche tecniche come potenza/coppia) i dati sono gli stessi tra M3 E46 Euro3 ed Euro4, ma chi ha avuto modo di provare quest'ultime denunciava una minore rabbiosità/reattività del proprulsore a salire di giri per via della differente mappatura della centralina e dei vari interventi effettuati per farla rientrare nella normativa antinquinamento più restrittiva!! :wink:
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Per quanto riguarda la E36 i propulsori Europei e quelli americani differivano completamente e mentre in europa si hanno avuti i 3,0l da 286cv e il 3,2l da 321cv prodotti direttamente dalla Motorsport in america si aveva un 3,0l da 240cv derivato dai 6 cilindri allora in produzione leggermente rivisitato per il loro mercato.
     
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputation:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

    Si infatti...già sulla Z4M si sente stà cosa!
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Ciò che dici è vero, ma occorre tenere presente anche un'altra cosa; dopo la moria delle bronzine, BMW ha rilasciato una mappa molto più conservativa, con limitatore anticipato rispetto agli 8200 giri originari e con l'anticipo di accensione molto meno racing.

    E' li la grande differenza, già sulle euro 3 si nota
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Hai ragione Alex...
    ...mi ricordo anch'io di questa mappa più conservativa. :wink:
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputation:
    21.476.638
    un paio
    senza il tasto sport acceso? oppure con?

    p.s. non che per le vie normali si possa viaggiare con quel tasto acceso, nel misto diventa ingestibile per me
     
  12. Pupazzo

    Pupazzo Kartista

    181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    22
    Z4 coupe' M
    Tasto sport su Z4M in città non ha senso... hai ragione diventa inguidabile.

    Praticamente non parzializzi più, l'acceleratore diventa 0-1, o tutto chiuso o tutto aperto..

    Io lo uso solo in autostrada quando ho nel mirino qualche Porsche o roba simile... all'uscita di curva, la combinazione fari-IVa-tasto sport, è micidiale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputation:
    21.476.638
    un paio
    diciamo che è utile se ci sono curvoni veloci o che non richiedono troppa parzializzazione del gas, in quel caso è redditizio....

    nel misto stretto invece è praticamente impossibile da gestire, mentre ho visto che il dsc aumenta tantissimo la velocità di uscita rispetto a non averlo, visto che è molto "sportivo" nella taratura e permette un minimo di scodatina... secondo me oltre alla mappa del motore cambia anche la taratura dsc con il tasto sport, o almeno ho questa sensazione, capita anche a te?
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Commento di Tom Ford di Top Gear
     
  17. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputation:
    1.424
    M3 E46
    Comunque nei concessionari c'è già la brochure in italiano...

    Chi può fare un riassunto in italiano del coomento di Tom Ford?
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputation:
    21.476.638
    un paio
    in pratica un mix tra la z4m (analogica) e la m5 (velocità warp digitale)... prende il meglio dei due mondi

    poi vediamo per chi sostiene che il 335i è uguale dice che hanno in comune solo le portiere...

    il motore potrebbe essere stato fatto in casa ferrari, e senza dubbio è eccellente, il motore dell'anno per lui

    l'edc gli piace ma su sport è duro per le strade inglesi
    sui freni non si pronuncia che la bmw aveva messo pastiglie da gara per il test..

    gli fa schifo il cambio, gli interni sono un pò noiosi e consuma parecchio (ma era contento di questa cosa, visto che il motore gli ha provocato assuefazione)

    in sostanza lui vota bmw.
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputation:
    1.238
    330d e92
    con l'uscita di questa nuova m3 pensate che la m3 e46 si svaluti ancora di più?
     
  20. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    beh questo è evidente
     

Condividi questa Pagina