differenziale z4 e85 3.0si

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da nik1, 1 Dicembre 2009.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Salve a tutti avrei bisogno di sapere che modello di differenziale monta la z4 3000si. (168-188 (K-L)) ????
    grazie
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    già controllato anche su etk 09-2009 ma non dice che differenziale ha!!!
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    monta un differenziale libero... non capisco il senso della tua domanda.
    NON ha l'autobloccante meccanico e nemmeno elettronico se è questo che vuoi sapere.
    Se vuoi montarne uno, meccanico, devi rivbolgerti a Quaife (io l'ho messo) oppure ad altre marche che però non conosco.
     
  5. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Il senso e' che in base a che modello di differenziale monta si puo' controllare se la coppia conica "motorsport" puo' essere montata oppure no (io credo che monti solo sulla Z4M che rappresenta la base della Z4M Coupe' Motorsport da gara).
     
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    allora so già per certo che la conica della z4m non va bene perchè è per il differenziale 210 mentre la 3000si dovrebbe montare il 168 o 188, ma non riesco a capire quale dei due
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    però adesso ho scoperto che la Z4 con lo sport automatic ha la coppia conica più corta addirittura di quella del coupè

    4,64 contro 4,46.

    la roadster manuale invece ha il 4,23.

    bene... bisogna trovare una Z4 3.0si con l'automatico distrutta in qualche sfascio! :D
     
  8. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Ora chiamo Carloush e mi faccio prestare la sua per una serata... vedi come la trovi allo sfascio il giorno dopo! :mrgreen:
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma lui non ha l'automatico... :D
     
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    è vero infatti è molto strano.
     
  11. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la cosa della diversa coppia conica tra coupè e roadster era risaputa.

    non avevo fatto caso all'automatico...

    e se uno viene dalla roadster si comincia ad avere un bell'accorciamento eh.

    sulla M passano da 3,62 a 4,10

    passare da 4,23 a 4,64 non è mica male...

    ma tanto la coppia conica in quel modo è introvabile, per pochi euro, conviene farselo fare autobloccante con la coppia conica che più ci piace!
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    no attenzione per la M sia coupè che roadster c'è la 3.62!
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    guarda, a sfasciare auto sono bravissimo anche io..ne ho scassate solo 2 in 15 anni..ma le ho fatte bene :D
    gia..ho appena sostituito il cambio con un manuale...ho messo due cinesi nel tunnele e quando li frusto cambiano marcia!!!! :D
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma che veramente hai l'automatico??

    mica lo sapevo...


    sisi, per entrambe... la 4.10 è quella corta.

    1.5 secondi guadagnati sullo 0-200, velocità massima di VI al limitatore di circa 280.
     
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Frentz, minzega...ce l'ho veramente automatica :D
    io sono il drifter dell'automatico!!!
     
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    io stò parlando della dotazione di serie la 4.10 è motorsport e ancora non ho capito se c'è per la z4 non M.
     
  17. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    per le non M è ovvio che non c'è... è solo per quel differenziale.

    che bellezza Carlè... almeno la provo una automatica :D
     
  18. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    non è ovvio alcuni prodotti motorsport ci sono anche per non M!
    è per questo che ho bisogno di sapere che diff ha la z4 3000si.
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ne resterai sorpreso! :D
    mercoledì vado a far cambiare l'olio del differenziale...così la provi acora più "driftante" :D
     
  20. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    lo sò... :D
     

Condividi questa Pagina