Ricorso da Premio Nobel

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *claudio*, 1 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *claudio*

*claudio* Secondo Pilota

636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    Riporto qui di seguito un ricorso ,presentato al Giudice di Pace da un Mito, che ha pubblicato un mio contatto su su facebook:

Egregio signor Giudice,
    Ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso e
    portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di
    misura.
    Lei ben sa che il Regio Decreto 23 agosto 1890, n. 7088, rende obbligatorio l'uso del
    Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre
    1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente
    dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema.

Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per la
    lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo. Di conseguenza, signor Giudice, risulta
    evidente come l’unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo. Non
    oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica!

Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a
    180 Km/h. La Polizia Stradale afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da
    apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo non lo contesto.
    Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato.
    Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la
    restituzione della patente.

Distinti saluti.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  2. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .