Primo Test Nuova M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stonecold77, 19 Luglio 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Quoto.In america fanno pubblicità comparativa anche per le Ferrari.

    E quella che diceva che se Diana fosse stata in una VOlvo sarebbe ancora viva, ve la ricordate?

    Se non erro la pubblicità comparativa fino a qualche anno fa da noi era vietata.
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si hai ragione, ora è permessa, ma con una serie di limitazioni tali da renderne molto pericoloso l'utilizzo come strumento promozionale.
     
  3. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d


    E ancora presto per vedere il vero valore dell'usato sull' E92 bisogna aspettare almeno 2 anni ( e li i benzina saranno messi male )
    Non credo di dirlo perchè spero di prenderla usata a pochi soldi ,...ne ho appena comprata una di E92 nuova....
     
  4. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Io ho deciso di non esprimere più pareri fino a quando non ci salirò sopra (per provarla).... poi vi saprò dire le differenze tra la "vecchietta" come la chiama qualcuno e questa nuova auto che sembra un concentrato di tecnologia, sportività, prestazioni. Ci risentiamo nel 2008 (perchè proverò esclusivamente la SMG III).
    Voi continuate pure a scannarvi su prezzi/confronti/prestazioni/marketing/svalutazioni ecc.ecc.

    P.S.: Perchè non aprite un topic così: 335i contro resto del mondo "auto" oppure 335i L'auto da 55000k che non ti aspettavi.
     
  5. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    P.S.: Perchè non aprite un topic così: 335i contro resto del mondo "auto" oppure 335i L'auto da 55000k che non ti aspettavi.[/quote]

    :biggrin: Si in effetti noi possessori di 335 siamo una setta aggressiva e polemica! vogliamo inculcare la nostra fede nel biturbo in tutti i miscredenti! :mrgreen:
    Altro titolo potrebbe essere "335: no, non è tremilaecinque, ma te le suona lo stesso!" :wink:
     
  6. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Il tuo discorso può anche essere giusto, però quello non è un problema della ///M3, è un problema di tutte, nel '99 compravo la Golf GTI, modello di punta a 40.000.000 delle vecchie lire, oggi con la stessa cifra ci compri poco più della base, nel 2002 quando presi la xd la pagai circa 38.000€, oggi ce ne devo aggiungere almeno 5.000 di € per comprarmi la stessa auto.... insomma, il problema è generale :wink:

    Ti dirò secondo me il listino della ///M3 non è fatto guardando le altre Serie 3 normali. E poi, come ho detto molte volte in passato, secondo me non è la ///M3 che costa tanto, semmai è il 335i che costa davvero poco! Se guardi i miei topic vecchi vedrai che ho combattuto contro molti che invece sostenevano il contrario :wink: (ho aperto anche un topic per paragonare i costi del 330i e 335i arrivando alla conclusione che a livello money il 330 non ha senso, poi logico, se a uno piace di più l'aspirato ok, però il rapporto prezzo tra quello e il 335 è totalmente a favore di quest'ultimo)

    Guarda che le sentenze, IO, non le ho sparate.... IO.....
    Per il piccolo OT, discutere con me è spiacevole? non ti preoccupare, non accadrà più, e comunque evita commenti come quelli sopra, non accetto lezioni di linguaggio e di modi da te!
    Saluti

    Non posso fare altro che megaquotare! =D> =D> =D>

    Per quanto riguarda il documento con le prove comparative, vi informo che tali documenti non sono esclusiva di BMW, li hanno tutti e leggere quello che scrivono ce da ridere per non piangere, purtroppo lo fanno tutti, screditano gli altri prodotti in favore dei propri. E comunque sono documenti interni che solitamente non danno al pubblico, servono ai venditori per "istruirli".... ne vidi uno qualche anno fa dell'Audi che parlava della ///M3 come se fosse un carrozzone che non teneva la strada anche nelle più semplice delle curve.......
     
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    CVD... Cosa ti avevo detto: è spiacevole discutere con te? Guarda come sei polemico nei miei confronti e poco critico con te stesso...se io ho dato un mio parere sul veicolo e tu ne hai dato uno opposto e nessuno dei due l'ha provato...non abbiamo entrambi fatto la stessa cosa, ossia dare delle impressioni? Ma tu puoi forse e io no...
    Ma non è la prima volta che ti vedo discutere in questo modo, basta dare un occhio ai toni che tieni normalmente (vedi post sulla 500). Spero di non essere il solo ad essermene accorto! Poi, esiste sempre la funzione /IGNORE, e detto proprio sinceramente, non penso proprio di perdermi nulla di così trascendentale nel non leggere i tuoi post al vetriolo...
    E comunque, stai tranquillo, non ho nessuna intenzione, nè bisogno, di perdere il mio tempo a dare lezioni a nessuno, soprattutto a te, visto che, caro mio, mi sembri un caso disperato dell'acidità umana.
    Salut!:mrgreen: :mrgreen:

    Ah, prendila come una battuta...si intenda, non vorrei mai essere deferito ai mod, o peggio, per un lazzo verbale...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si certo, bravo.
    La possiamo chiudere qui o devi ancora blaterale insulti?
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Grazie, chiudiamo pure. Mi spiace ma non ho proferito insulto, sorry...:mrgreen:
     
  10. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Ma tu sei ancora convinto che il 335ì le suona alla povera vecchietta spompata Emmona...
    Vieni a farti un giretto con me o qualcuno del forum, vedrai che ti faremo cambiare idea:wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Almeno a sensazione l'M3 E46 va il doppio del 335i.
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    a sensazioni il 335i non dovrebbe dare l'impressione di andare di più di un m3 e46 essendo turbo e avendo più coppia?

    è come il discorso tra il 330i e 330d: a sensazioni magari va di più il 330d, ma il cronometro dice che si equivalgono o addirittura che il 330i viaggia di più
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il 335i ha molta schiena ma erogazione elettrica senza allungo in alto.
    L'M3 è una delle poche macchine in cui pensavo di essere in discesa anche in salita.:lol:
    E' una furia, non finisce mai di urlare di divorare giri.
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    io che non ho provato nè l'm3 nè il 335i mai avrei pensato che l'M3, a livello di sensazione, possa dare l'impressione di andare di più di un 335i.
    Anzi, ero convinto che il 335i dasse l'impressione di andare mooolto di più dell'm3 (sensazione smentita dai numeri ovviamente).
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La M3 e 46 le suona pacificamente alla 335ì a condizione che la si sappia ben condurre.
    Diversamente, la 335 è più alla "portata" di molti che senza grandi cognizioni di guida possono ben figurare in curva grazi alla generosità del vericolo.
     
  16. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    io stavo parlando di sensazioni, non di numeri :biggrin:
    un conto è cosa si prova schiacciando il piede destro, un conto è il numero che dice il cronometro!

    Pensiamo all'eterna "lotta" fra 330i (231cv) e 330d (204cv). A sensazioni dicono tutti che il naftone sembri che vada di più, sensazione che magari viene smentita dai numeri
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma non sempre la miglior impressione è frutto del picco di coppia...:wink:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ho avuto x qualche gg il 335i e non e' che mi abbia fatto rimanere a bocca aperta :-k
    non che non vada eh..... e' un bel missile, ma forse mi aspettavo qualcosa di piu' 8-[
    pero' non ho mai provato una M3 :sad:
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    A parita' di potenza massima è la potenza MEDIA della curva di erogazione che fa la differenza. E i rapporti di trasmissione.

    Non la coppia
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' di tutta evidenza che non avevo capito il senso e mi dispiace, ma per quel che riguarda la percorrenza tra un punto A ed un punto B ribadisco il concetto sopra enunciato.
    Quanto alle sensazioni...beh ... sono soggettive: l'allungo della m è imparagonabile però anche la meno raffinata biturbo mi appagava assai, corposa e nutrita coppia in basso così come nella zona nobile del contagiri.

    Quanot all'eterna lotta tra cd e ci, avendole avute entrambe, rimasi ""deluso"" dal diesel ottimo ma appunto globalmente inferiore al benzina.
     

Condividi questa Pagina