Non legge il cd 2009-2 Professional,suggerimenti? | BMWpassion forum e blog

Non legge il cd 2009-2 Professional,suggerimenti?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pharmex, 30 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pharmex

Pharmex Aspirante Pilota

14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum che comunque seguo da tempo e ritengo formato da persone competenti quindi mi rivolgo a Voi per un piccolo problema che riguarda il lettore DVD, da un paio di giorni, in navigazione, si blocca e dice di inserire il dvd, ho pensato alla lente sporca ma non so come estrarre il dvd dalla plancia.
    Oggi sono andato alla BMW ed ho acquistato il dvd 2009-2 ma inserito mi dice che manca il dvd reinserisco quello vecchio( 2007-2) e funziona.
    Non ci capisco più nulla, mi è venuto il dubbio che per installare il 2009-2 si debba,forse, fare l'aggiornamento del sistema che è un Professional
    Dimenticavo ho una 530D Touring del 2006.
    Grato se mi poteste aiutareVi ringrazio in anticipo

2. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Ciao Pharmex,
    al tuo posto tornerei in BMW per lamentare il problema. Con quel che costa il DVD mi meraviglio che non ti abbiamo effettuato loro il cambio per verificare che tutto funzionasse a dovere.

Un caro saluto
    Max

3. Pharmex

Pharmex Aspirante Pilota

14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Forse prima di acquistarlo dovevo prendere qualche info in più sul lettore DVD in quanto arrivato a casa ho fatto una copia di sicurezza e mi sono accorto che i DVD non sono più da 4,7 Gb ma da 8 Gb probabilmente il lettore montato sulla mia 530 non li legge, in ogni caso alla Bmw ho detto modello auto, anno e sistema (Professional) mi sa che anche loro non hanno le idee chiare.
    Se almeno sapessi come si smonta la plancia per estrarre il dvd, potrei pulire la lente e rimetterci il 2007-2 che funzionava.
    Grazie comunque.

4. merlino666

merlino666 Kartista

163
    2
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    39
    330 xd
    ciao... allora il dvd originale professional è si un dl ma lo puoi anche snellire volendo fino a farlo stare in un single layer, detto questo il tuo lettore deve leggere anche i dl! come tutte le altre!

quando inserisci il disco nuovo nel navi poi levi la chiave dalla plancia e chiudi l'auto???

intendo che devi proprio saltare giù e chiuderla x almeno 5 minuti!

altrimenti non si aggiorna un bel niente a non legge il disco... per resettare le centraline la macchina deve essere chiusa!

A.

5. Pharmex

Pharmex Aspirante Pilota

14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Questo è quello che ho fatto, arrivato a casa ho inserito il 2009-2 nel lettore poi ho spento l'auto e sono ritornato dopo 10 minuti, ho riacceso ma mi chiedeva di inserire il dvd con le altre versioni comparivano le istruzioni sul monitor che ti diceva di spegnere tutto ed attendere 5 minuti per il caricamento.
    Rispondo a Piggreco: forse mi sono espresso male, non devo estrarre il dvd ma il lettore dalla plancia per aprirlo e vedere se la lente è sporca.
    Ho imparato prooprio dal forum che quando non esce il dvd basta schiacciare contemporaneamente i due tasti eject+ volume ed escono i due dvd e si resetta il tutto.
    Ciao

6. Pharmex

Pharmex Aspirante Pilota

14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Il 2007-2 non è DL in quanto ho la copia di sicurezza da originale fatta su dvd da 4,7 gb. In ogni caso il mio problema principale è che con il 2007 quando sono in navigazione dopo un pò di tempo si blocca è chiede di inserire il dvd di navigazione quindi io ho pensato che la lente è sporca visto che il dvd non ha graffi, forse il problema è un'altro? Il fatto che non legga il 2009 è un'altro problema ma a questo punto posso accontentarmi anche del 2007, se funzionasse.
    Ciao e grazie

7. merlino666

merlino666 Kartista

163
    2
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    39
    330 xd
    il 2009-2 ti garantisco che è un dl.... a differenza del 2007 che invece non lo è, ora come posso spiegarti come estrarlo.... io ne ho fatti circa una trentina di aggiornamenti su professional e solo in due casi siamo ricorsi alla pulizia della lente.... entrambe erano auto di fumatori della madonna, la lente leggeva regolarmente i dvd originali ma i masterizzati li digerivano a fatica ed ogni tanto si bloccavano.... posso dirti solo che io uso imgburn x masterizzare a 1x su dvd verbatim +R con il boot tipe settato in dvd-rom, se il tuo masterizzatore non lo supporto puoi sempre flashargli la eprom interna...

per lo smontaggio della plancia la prossima che mi capita di smontare mi faccio un bel video tutorial e poi lo passo al grande lynx che così lo mette on line... :-)

ps:il dvd ridotto esiste eccome lo ha fatto lynx..! :-)

A.

8. merlino666

merlino666 Kartista

163
    2
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    39
    330 xd
    perchè se ti parla in russo tu lo capisci???!!!

io no!

preferisco avere un dvd leggero che non mi si impalla mai e i poi del dvd originale non è che sono un gran che, una volta che hai i velox per me è + che sufficiente.... :-)

9. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    certe volte non legge perche' serve l'aggiornamento software

mi e' successo su varie auto di amici,certi dopo i 5 min ti mostrano la mappa e certi invece chiedono altri 5 min(questi non te lo leggono)

se in conce ti mettono il nuovo software te lo leggono subito,anche dopo 3 minuti

10. Pharmex

Pharmex Aspirante Pilota

14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Grazie per l'aiuto ma riassumo:
    Io compero sempre l'aggiornamento originale dalla Bmw e faccio una copia di sicurezza da tenere di scorta, solitamente in auto uso la copia che ha sempre funzionato.
    Ultimamente,come già scritto, il nav si impalla e mi dice di inserire il dvd di navigazione, quindi penso sia la lente sporca ( il mio problema non è pulire la lente ma estrarre tutto il lettore dalla plancia, non so se ci sono viti o è a incastro)
    Altra cosa strada che mi succede d'estate, ascoltando la radio ogni tanto non si sente più per 15 secondi poi riparte, in quei 15 secondi non è possibile più usare il nav.
    Che sia il caso che porti l'auto dall'esorcista?
    Ciao

11. mc 007

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    d'estate sara' la temperatura

12. Pharmex

Pharmex Aspirante Pilota

14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    ma Smercki di dov'è, io abito a Udine, in ogni caso mi basterebbe sapere come si smonta quella maledetta mascherina di plastica per estrarre il lettore poi per il resto ce la faccio, Ho comunque provato ma non vedo viti o altro, sembrerebbe inserita ad incastro ma non mi fido a sforzare.
    Ciao

13. mc 007

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    a Udine c'e' Angel66,lui e' anche un'esperto

14. Pharmex

Pharmex Aspirante Pilota

14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Ho letto il regolamento che mi è arrivato con un messaggio ma non ho trovato indicazioni in merito alla presentazione personale.

15. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Infatti la presentazione è cosa gradita,prima di partecipare al forum,ma non è obbligatoria a regolamento.

16. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97062

Certo, è come una norma deontologica. Non ci sono sanzioni per il suo mancato rispetto, però diverse volte Voi mods l' avete contestato ai neoiscritti.:wink:

In ogni caso, per smontare la mascherina bisogna togliere prima il listello centrale dove sono inserite le bocchette dell'aria. Sotto trovi le viti, poi viene via ad incastro.... :wink:

17. Pharmex

Pharmex Aspirante Pilota

14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Mi sono presentato nell'apposita sezione. Grazie per l'aiuto ma il listello centrale delle bocchette è a incastro?

18. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ben fatto Pharmex.

Più che contestato,viene fatto presente,ricordandogli infatti che è una cosa GRADITA. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  19. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Sì, è ad incastro. Devi partire dalla bocchetta laterale, facendo leva con un attrezzo (occhio!) e poi viene via piano piano. Ci dovrebbe essere un tutorial quì sul forum...

20. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina