scarico artigianale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da franz sti, 30 Novembre 2009.

  1. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    allora....piccola informazione:

    leggendo un forum USA mi è venuta l'idea di modificare il terminale di scarico originale.
    vorrei come prima cosa svuotarlo del materiale fonoassorbente e poi sigillare i tubi in prossimità delle zone forellate.
    alle fine ovviamente seldare la pancia e riposizionare tutto come prima.
    l'obbiettivo è di costruire uno scarico diretto camuffato da originale.

    cosa ne pensate????

    volevo togliere i cat ma mi avete dissuaso con i pareri abbastanza sfavorevoli espressi nella discussione aperta da THED sulla rimozione del filtro BMC

    aspetto pareri urgenti xchè ho prenotato il mecca per venerdi


    ciao
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm.............utilità?



    ....lo fai per sound o per le prestazioni?

    Per il sound ok, ma imho non farlo per le prestazioni che, da ignorante, immagino peggiorino, andando a variare la contropressione nella linea di scarico.


    Correggetemi se sbaglio.
     
  3. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io metterei anche solo un finale come remus,sentirai che sound............
     
  4. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    lo faccio solo per il sound
    e per buttare un po' di tempo.....sai com'è

    ma la contropressione c'entra anche con il solo terminale?????
    spero di no altrimenti su sta macchina a momenti non si puo modificare neanche la posizione del sedile!!!!!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Certo che c'entra anche solo con il terminale.


    Infatti è magari più consigliato cambiare tutta la linea di scarico, piuttosto che il solo terminale...........
     
  6. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    per il sound io ho messo il terminale SuperSprint race.....l'originale lascialo così perchè in futuro se la vendi glielo rimetti.
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scusa mi potresti dire solo col terminale che differenze di sound ci sono? e poi quanto costa solo il terminale super sprint?
     
  8. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    listino 1200 io l'ho pagato 1000...io ho la versione Race...praticamente aumenta molto ai bassi ed un pò di più agli alti rispetto all'originale (che secondo me non si sente un caxx).
     
  9. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    e come prestazione cambia molto ???
     
  10. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Con il solo terminale le prestazioni non cambiano:wink:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Da test effettuati da un utente del forum (se non ricordo male era alerosso, che lavora nel mondo delle corse) emerge che il solo terminale in genere peggiora e solo in alcuni casi, ben che vada, non modifica le prestazioni.
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io ero intenzionato a montare centrale e finale akrapovic però ho il terrore delle sonde che fanno accendere la spia dei gas di scarico penso però che centrale e finale aumentano sicuramente il sound
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che farà un bel pò di casino.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Chiedi tutto ad Andrew e Patroclo, loro hanno la linea completa Akra e sono molto contenti.....
     
  15. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    Su quel V8 con filtro e scarico e rimappe finte....non prendi una cippa!

    Cambia solo il terminale x avere più sound....che per me è una cosa buona dato che lo scarico originale è troppo ovattato.
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    so benissimo che su motori aspirati non si prende niente specialmente con rimappa esperienzea vissuta già col 330 che per farlo camminare ho dovuto montare il volumetrico:lol: cmq volevo montare centrale e finale solo per questione di sound anche se devo dire che quando ho venduto il 330 ho rimesso su lo scarico originale e nonostante ho lasciato il compressore la macchina sebmrava ferma! premetto che avevo montato il super sprint completo anche di collettori:wink:
     
  17. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    se vuoi uno scarico particolare ma anche costoso Akrapovic è il top e puoi chiedere a Nicola o Andrew x i dettagli, se invece vuoi un terminale buono prendi un SuperSprint e te ne esci con 1000eur
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    di cv ne da' eccome lo scarico completo in titanio akra e di sound fa paura =P~.... pero' costa non poco e x ora non abbiamo ancora risolto il problema delle sonde lambda ](*,)
    cmq ci stanno lavorando :wink:

    vuoi spedere davvero poco e avere un buon risultato ma solo in termini di sound?
    ti vendo i miei terminali remus usati, con 300 euro ti togli la paura e fa davvero un bel sound, lo sentivo sabato scorso sulla E92 di fedepetazzi :cool:
     
  19. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    il problema delle sonde lo aveva risolto un mio amico, possessore di m3 e 46, nonchè mecca in bmw, dopo che aveva tolto i kat gli si era accesa la spia, non ricordo bene che ha fatto, ma quando lo rivedo gli chiedo, anche perchè, quando si accende la spia, l'auto va in protezione e ingrassa la carburazione,peggiorando le prestazioni, giusto?
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io voglio l'akra a tutti i costi!!! ma tu non mi dicesti in pm che avevi solo il terminale? non dirmi che l'hai messo completo? e cmq e scandaloso che ti vendono lo scarico con spie sonde che si accendono solo per questo non ho fatto ancora la proposta a patroclo se solo saprei che ci fosse una soluzione a questo già l'avrei preso al 100% ma poi non ho capito perchè patroclo lo vende ba....:-s
     

Condividi questa Pagina