allora....piccola informazione: leggendo un forum USA mi è venuta l'idea di modificare il terminale di scarico originale. vorrei come prima cosa svuotarlo del materiale fonoassorbente e poi sigillare i tubi in prossimità delle zone forellate. alle fine ovviamente seldare la pancia e riposizionare tutto come prima. l'obbiettivo è di costruire uno scarico diretto camuffato da originale. cosa ne pensate???? volevo togliere i cat ma mi avete dissuaso con i pareri abbastanza sfavorevoli espressi nella discussione aperta da THED sulla rimozione del filtro BMC aspetto pareri urgenti xchè ho prenotato il mecca per venerdi ciao
Uhm.............utilità? ....lo fai per sound o per le prestazioni? Per il sound ok, ma imho non farlo per le prestazioni che, da ignorante, immagino peggiorino, andando a variare la contropressione nella linea di scarico. Correggetemi se sbaglio.
lo faccio solo per il sound e per buttare un po' di tempo.....sai com'è ma la contropressione c'entra anche con il solo terminale????? spero di no altrimenti su sta macchina a momenti non si puo modificare neanche la posizione del sedile!!!!!
Certo che c'entra anche solo con il terminale. Infatti è magari più consigliato cambiare tutta la linea di scarico, piuttosto che il solo terminale...........
per il sound io ho messo il terminale SuperSprint race.....l'originale lascialo così perchè in futuro se la vendi glielo rimetti.
scusa mi potresti dire solo col terminale che differenze di sound ci sono? e poi quanto costa solo il terminale super sprint?
listino 1200 io l'ho pagato 1000...io ho la versione Race...praticamente aumenta molto ai bassi ed un pò di più agli alti rispetto all'originale (che secondo me non si sente un caxx).
Da test effettuati da un utente del forum (se non ricordo male era alerosso, che lavora nel mondo delle corse) emerge che il solo terminale in genere peggiora e solo in alcuni casi, ben che vada, non modifica le prestazioni.
io ero intenzionato a montare centrale e finale akrapovic però ho il terrore delle sonde che fanno accendere la spia dei gas di scarico penso però che centrale e finale aumentano sicuramente il sound
Su quel V8 con filtro e scarico e rimappe finte....non prendi una cippa! Cambia solo il terminale x avere più sound....che per me è una cosa buona dato che lo scarico originale è troppo ovattato.
so benissimo che su motori aspirati non si prende niente specialmente con rimappa esperienzea vissuta già col 330 che per farlo camminare ho dovuto montare il volumetrico cmq volevo montare centrale e finale solo per questione di sound anche se devo dire che quando ho venduto il 330 ho rimesso su lo scarico originale e nonostante ho lasciato il compressore la macchina sebmrava ferma! premetto che avevo montato il super sprint completo anche di collettori:wink:
se vuoi uno scarico particolare ma anche costoso Akrapovic è il top e puoi chiedere a Nicola o Andrew x i dettagli, se invece vuoi un terminale buono prendi un SuperSprint e te ne esci con 1000eur
di cv ne da' eccome lo scarico completo in titanio akra e di sound fa paura .... pero' costa non poco e x ora non abbiamo ancora risolto il problema delle sonde lambda cmq ci stanno lavorando :wink: vuoi spedere davvero poco e avere un buon risultato ma solo in termini di sound? ti vendo i miei terminali remus usati, con 300 euro ti togli la paura e fa davvero un bel sound, lo sentivo sabato scorso sulla E92 di fedepetazzi
il problema delle sonde lo aveva risolto un mio amico, possessore di m3 e 46, nonchè mecca in bmw, dopo che aveva tolto i kat gli si era accesa la spia, non ricordo bene che ha fatto, ma quando lo rivedo gli chiedo, anche perchè, quando si accende la spia, l'auto va in protezione e ingrassa la carburazione,peggiorando le prestazioni, giusto?
io voglio l'akra a tutti i costi!!! ma tu non mi dicesti in pm che avevi solo il terminale? non dirmi che l'hai messo completo? e cmq e scandaloso che ti vendono lo scarico con spie sonde che si accendono solo per questo non ho fatto ancora la proposta a patroclo se solo saprei che ci fosse una soluzione a questo già l'avrei preso al 100% ma poi non ho capito perchè patroclo lo vende ba....