Ciao Ragazzi! Ho acquistato su ebay una torcia ricaricabile di quelle per il portaoggetti (3,50 euri spedita dalla spagna) che era dichiarata non funzionante. E' arrivata ora e, come si sa, la torcia non ha grande componentistica... quindi se le plastiche sono buone (e lo sono) il resto è tutto riparabile. La torcia in questione che per ora sto pulendo per bene, ha le batterie finite (uscito l'acido) e dovrei cambiarle... sono un gruppo di 2 ma non riesco a misurarle e non c'è l'indicazione del voltaggio... Sapete dirmi per favore il voltaggio delle batterie? vi ringrazio!! ciao! Fabiano. p.s. la lampadina l'ho provata e funziona!! però anche di questa non riesco a leggere da quanto è....
Forse dico una cavolata,ma dipenderebbe dalla lampadina a quanti volt funziona!Se non ce scritto sulla lampadina puoi sempre fare delle prove.Mostraci almeno una foto del pacco batteria giusto per capire le dimensioni.Magari ci metti anche qualcosa vicino alla foto per poterla paragonare come grandezza.
Anche la mia ha la batteria defunta.. come hai fatto ad aprire la torcia? Mi sembra sia ad incastro ma non vorrei distruggerla
Però credo si debba pulire!In caso se hai qualche amico che aggiuta cellulari deve avere uno sprai che è miracoloso per le ossidazioni. Altrimenti puoi chiedere in qualche negozio di elettronica
Ciao! Prima bisogna togliere il vetrino davanti che ha 2 incastri ai lati. (lo afferri in mezzo con due dita poi lo tiri fuori con delicatezza(e con un po di forza insieme) Le plastiche sono saldate tra loro (non ci sono incastri) Agendo, moooolto piano e con cautela, dalle fessure degli incastri del vetrino, le fai saltare (saltano facilmente comunque) usando un cacciavite sottile e lungo. Ripari quello che c'è da riparare e poi, con l'aiuto di mezza goccia di attack risaldi le plastiche. Questo è tutto!