Sito Utile per i ricorsi

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da batmobile, 27 Novembre 2009.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  3. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Non lo conosco direttamente ma è un sito a pagamento come tanti e sinceramente non mi piacciono molto. In rete ce ne sono di validi e non costano nulla :wink: non li cito per non fare pubblicità ma ci sono.
    Ormai sul web si trova di tutto, con un pò di buona volontà ci si documenta a dovere senza dover pagare nulla a nessuno.

Teniamo presente una cosa: tutti sappiamo che oggigiorno le multe sono elevate di sovente a fini "cassaioli". Di conseguenza ci sono cittadini che non accettano questa "usanza" irrituale, diciamo così, delle norme e cerca di aiutare i malcapitati spendendo magari il proprio tempo in favore del prossimo. Io lo considero una forma di volontariato: nessuno è obbligato a farlo, chi vuole lo fa, perchè non accetta certe trappole, chi non vuole, invece, non lo fa o si fa pagare.
    Personalmente ho sempre meno tempo per dedicarmi a questo, un tempo lo facevo frequentemente ma non ho mai voluto un becco d'un quattrino. Se offro un consiglio contro un verbale che ritengo ingiusto lo faccio gratis (vedo che spesso su questi argomenti interviene il buon Nivola, sempre aggiornato e attento).

Liberi di farsi pagare, ma ricordiamo che, pur di prendere una piccola parcella, sovente in internet si promettono mari e monti, mentre spesso i verbali sono intaccabili e bisognerebbe dirlo subito.
    Se questi siti sono gestiti da avvocati spero ricordino anche la sostanza del codice deontologico: mai illudere un cliente di una vittoria... che poi è.... di Pirro.

PS: poi, purtroppo, c'è da aggiungere una cosa: un privato va davanti al Giudice di Pace da solo e magari ha fatto un ricorso coi fiocchi, Caio ci va per mezzo di un avvocato: beh state tranquilli che, anche a parità di argomenti nel ricorso, il secondo avrà più possibilità del primo di spuntarla.
    Ormai i Gdp sono come le correnti: o tirano da una parte o dall'altra, spesso non leggono nemmeno il ricorso e sanno già come pensarla, per cui sovente se ne fregano delle argomentazioni di questi siti "magici" di ricorsi o di quello che dice loro il comune cittadino.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2009
  4. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    A chi lo dici io ci sono andato da solo e l'ho perso chi invece è andato con avvocato ha vinto il ricorso

pero preciso che l'infame g.d.p. era diverso

e rinnovo il mio pensiero per la giustizia in italia che è veramente pessima perche non è possibile che se ad esempio 2 prendono la stessa multa cambiano solo veicolo e conducente allora uno viene accettato e l'altro viene rigettato eppure la multa è la stessa veramente skifosa sta cosa allora mettiamoci delle scimmie al posto di persone e le pagamiamo in banane sanno fare lo stesso lavoro

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2009
  5. nivola

nivola Top Reference

18.822
    11.328
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Purtroppo è verissimo quanto detto da biemdabliu e la testimonianza di borazz è la prova provata:confused:
    Per biemdabliu: oggi vedrò ia sorella e chiederò per quella questione..in sospeso:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2009

Condividi questa Pagina