coyote antivelox | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

coyote antivelox

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mvagusta, 27 Novembre 2009.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    avete letto questa??copio ed incollo da yahoo

Arriva lo 'Stana-Autovelox', ed è legale

Il Coyote "vede e provvede", o meglio avvisa! Si acquista l'apparecchiatura al costo di 200 Euro, ci si abbona al servizio con 12 Euro al mese, e il gioco è fatto. Da questo momento lo "spione" installato nell'auto avviserà con un segnale acustico sulla presenza di ogni tipo di sistemi di controllo della velocità installati sul tratto di strada che stiamo percorrendo. Nulla sfugge al Coyote, che riconosce gli autovelox sia fissi che mobili, le telecamere installate in coincidenza dei semafori e addirittura il sistema Tutor.

Ma come funziona? Nel Coyote è installata un'antenna GPS che individua la posizione dell'auto e che comunica al sistema l'eventuale presenza di controlli sulla velocità. Più raffinato il modo per stanare gli autovelox mobili. Questi devono infatti essere segnalati dagli stessi utenti cliccando direttamente sul dispositivo, creando così una singolare "community".

Resta a questo punto l'interrogativo se tutto questo sia legale o meno. A quanto pare, l'Italia ha dato il via libera al Coyote, come Inghilterra, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e Francia, mentre la Germania si è opposta.

Secondo i produttori, il Coyote aumenterebbe la sicurezza degli automobilisti. Il sistema è infatti dotato di uno schermo che avvisa se si sta superando la velocità massima consentita, informando anche di quali sono i limiti in vigore sul tratto di strada percorso: "il livello di attenzione di chi è al volante cresce considerevolmente"..

A.Macaluso

UN BELL'ACQUISTO COMUNE NO??:mrgreen::mrgreen:(detto fra noi,se funziona ce li leviamo dalle palle:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

2. Massimoweb

Massimoweb Kartista

88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Scusa, forse mi sfugge qualcosa, ma non è ciò che fa un qualunque navigatore con installata la posizione degli autovelox? :-k

Altro sarebbe il sistema di rilevamento che "intercetta" e "confonde" il raggio del tlelaser (Jamming) che è ancora illegale in Italia

3. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e no........praticamente attraverso la comunity quando vedi quei mattacchioni dei vigili imboscati col velox lo segnali tramite il cliccaggio di un pulsante ed in tempo reale tutti i coyote vengono aggiornati :wink::wink:,dovrebbe funzionare......sarebbe la fine dei velox:mrgreen:

4. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :-k
    Mi domando:
    - Velox Mobili: qual è l'affidabilità della community?
    - Tutor: pure se ti avverte del tutor che ci facciamo? Ci sono tutti i cartelli ad indicarlo e il TomTom del caso che suona, ma tanto il calcolo è sulla velocità media...
    - Velox Fissi: qui forse potrebbe aiutare, visto che il classico TomTom,per esser sicuri bisognerebbe aggiornarlo giornalmente. E' anche vero però, che i fissi solitamente si conoscono. Quando si fanno strade diverse "basta aggiornare" il navigatore

Ultima considerazione: lo so che la maggior parte degli utenti del forum hanno degli spettacolari sistemi di navigazione BMW integrati nella plancia, ma un qualche vantaggio noi poveracci con il TomTom o Garmin del caso dovremmo pure averlo, no?:mrgreen:

5. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414

hai la cabrio.........DIESEL......e senza navipro?????scandaloso.....SCHERZO NE.....:-)

a me interesserebbe molto per i velox mobili.......se quella funzione dovesse essere verificata la vita da automobilista cambia e mica poco.....vuoi mettere??

6. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ti sei scordato che ho solo 4 cilindri, gli interni in stoffa ed è una Eletta (che per me però vuol dire "eletta miglior auto del mondo!"):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Probabilmente per i tuoi percorsi sì, a me che faccio il 99% città, almeno per ora (a Roma ad oggi gli autovelox sono veramente pochi), mi cambierebbe poco...e poi per funzionare la community dovrebbe essere bella grande:wink:

7. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    c'e un articolo bello approfondito su quattroruote nuovo....

8. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ci dici pure qualcos'altro o ci lasci la curiosità? Oppure lavori per 4R e stai cercando di incrementare le vendite?:mrgreen::mrgreen:

9. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ammesso ke il primo coyote veda il velox mobile e anke poi lo segnali, resterebbe un coyote fregato (se sono imboscati:wink:):mrgreen:.
    Ki vuol essere il primo coyote a comprarlo?:mrgreen:

:haha

10. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    xhiaro che si.......come tutti i coyote che hanno gia segnalato i velox mobili per il dvd professional che magari hai gia installato......e' lo stesso solo che cosi' e' in tempo reale.....

11. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Neank'io ho il navigatore original, uso il garmin ke aggiorno periodicamente, comunque rimango dell'idea ke se non c'è un apripista a segnalartelo ..... il primo ke passa rimane fregato.

12. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    mi sembra chiaro....del resto anche col garmin per segnalarti le postazioni mobili e' stata fatta la stessa cosa....solo che con il coyote l'aggiornamento del primo fregato e' in streaming tramite il cliccaggio di apposito tasto,mentre col garmin il coyote fregato deve segnalarne la posizione agli altri....cioe'....non cambia nulla tranne la velocita' di aggiornamento.....un conto e' aggiornare il garmin,il tom tom e il naviprofessional ogni 3 mesi,ed un conto avere gli aggiornamento in tempo reale......direi che non e' male secondo me......

13. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Vabbe', mi hai convinto Mvagusta, regalacelo per Natale e noi ti promettiamo di tenere la Community aggiornata!:mrgreen::biggrin:
    Che ne dici? :wink:

14. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io sto usando inforad k1 e va da dio si aggiorna tramite pc aggiornamenti gratuiti a vita

15. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto:wink:

16. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414

e io che cercavo di venderlo a te e agli altri del forum per avere l'abbonamento gratuito di un anno.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pero',ti diro...mi hanno scritto un MP,un'utente,dicendomi non ti curar di lui perche ha le braccine corte e non paga nemmeno la E93 ..vuole tutto in regalo eh eh eh eh eh eh eh eh :-)

17. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Hai scritto utente con l'apostrofo...ti sei tradito...è quel travestito di Lucio!:mrgreen::razz::biggrin:

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma non riuscite a mettere i messaggi nelle sezioni giuste..............

19. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :-k Io rimango della vecchia scuola:
    flash di abbaglianti per avvertire chi arriva in senso inverso e stá per passare davanti al radar....

20. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ehehhehehehe magari lavorassi a quattroruote.... sarebbe bello....
    comunque c'e anche una bella prova approfondita sulla bmw x1.... e' carino sto mese dai....
    l'unica cosa che mi fa incazzare e' il listino prezzi messo di traverso!!!! :mrgreen:

Condividi questa Pagina