E 46 325 ci...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bladeRRunner, 17 Luglio 2007.

1. bladeRRunner

bladeRRunner Kartista

239
    2
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    310
    330cd
    ho trovato una 325 ci del 11/2000, con 49k km tagliandati bmw,tutti gli optional bm, eccetto il navi e volante multi(restyling)..

la macchina sembra in ottime condizioni a detta del venditore, e dalle foto..loro prezzo: 13500...

mi pare un po' troppo altino il prezzo per l'anno e anche paragonandolo a un 328 e 330 ci dello stesso anno o piu' recenti, che ne dite...

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il 328ci è una motorizzazione più vecchia del 325ci,infatti il 328ci era in listino col 323ci,poi vennero tolti di listino e restarono il 318ci,320ci,325ci ed il 330ci,
    perciò dovrebbe valere qualcosa meno in caso,considera che i prezzi sono allineati non aspettarti affaroni visto che sono già svalutate,se la macchina che hai visto è messa bene vale anche di più di quel che dicono avvolte le valutazioni,poi si sà che se prendi un auto su cui ci devi mettere mano fai in fretta a pentirti dell'acquisto perchè i ricambi costicchiano.
    IMHO

:wink:

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mahhh.....il 325 di davide qv e' stato pagato 11500,
    ne ho visto uno in vendita di un privato del 2001 con 70mila km a 9mila euri,
    e fabio328 vende il suo 328 spettacolarissimo sui 10mila...quindi fai te..

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Killer il prezzo non è una cosa su cui si può valutare un auto,bensì è solo un valore di scambio attribuitogli da colui che lo vende.
    Per valutare l'effettivo stato e condizioni di un auto vanno considerati dati concreti,kilometraggio reale(quella di cui parlava ha 49k km),libretto service in ordine,tipo di manutenzioni straordinarie eseguite,stato gomme,stato carrozzeria.
    Queste cose variano radicalmente l'effettivo valore di un bene soggetto ad usura come un auto.

Ciao.:wink:

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quello a 9mila euro lo ha seguito un conoscente, e' andato a vederla, quasi perfetta se non per dei graffi su un cerchio e un bozzo sulla porta dx da sportellata, 17, pelle, multifunzione, pdc, ecc

mai incidentata, tutti i tagliandi bmw udine,74mila km, l' ultimo a 71mila, mai incidentata,sempre box
    . anche lui ha desistito per un discorso mantenimento. questo e' 3 mesi che tenta di venderla, la da via al prezzo che gli fanno in mercedes dove ha ordinato la nuova c (e sapete che pur di accaparrarsi i clienti altrui le grosse case come merdeces, audi e bmw supervalutano l usato della diretta concorrenza)

caro steve, come al solito mi ripeto,
    e' una cosa tristissima ma i motori poverissimi (mio) o porelli (tuo) sul mercato dell' usato tirano molto di piu' che questi.
    perche' chi puo'mantenersi i 3.0 spesso puo' anche prenderseli nuovi.
    e chi invece prende un auto da 10mila euro di 5 anni,
    e' spesso uno come me, che ama le belle auto, vuole qualcosa di serio, ma non puo' permettersele nuove ma al max a 1/3 del loro costo, e stessa cosa per il discorso mantenimento.
    ve l ho gia' raccontato molte volte, ho lasciato per strada almeno 3/4occasionissime.
    e la tristissima vicenda di fabio 328 che non riesce a piazzare un gioiello come il suo vale piu' di 1000 parole

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :wakeup :wakeup :wakeup
    Mi sei simpatico killer ma avvolte sei lento come il tuo 318ci.

Non centra nulla tutta sta pappardella che stai facendo,qua non si sta parlando di chi può e chi no,ma di una persona che forse può e la sta cercando ed ha aperto un topic,e sinceramente nulla mi interessa del mercato e dei pidocchi che lo affollano,ho solo detto!

Autoquotato:

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti sei dimenticato un fattore essenziale, e qui tu non lo vuoi capire :-)

la domanda che c'e'

puoi avere un serie 7 6.000 con 30mila km, che due anni prima e' costato 100000 euro, ma non puoi sperare di beccarne nemmeno 60mila, perche???
    PERCHE' QUASI NESSUNO LA VUOLE!
    cosi' come fino 3/4 anni fa i golf IV valevano quasi come oro colato, da tanto erano richiesti, e le notre uguali.

8. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    come diceva KILLER

la mia l'ho presa tre mesi fa....68.000 km..del 2002...carrozzeria perfetta....zero incidenti....sempre tagliandata.....versione individual.....17".....pelle....kit cromo...radio cd....specchi elettrici....sedili elettrici....e altre mille minchiate

11.500 euro :mrgreen: e mi ha cambiato a sue spese la guarnizione della portiera sinistra :mrgreen:

cerca bene dai :mrgreen:

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la lasci su autoscout o mercatino al prezzo che vuoi realizzare....e se ti chiamano e te la prendono hai guadagnato....altrimenti te la tieni :mrgreen: .....basta non avere fretta :mrgreen:

il 156 2.5 V6 che avevo prima ci ho rimesso solo 400 euro dopo due anni :mrgreen:

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Killer non si sta parlando di questo,non è questione di capire.

11. MarVin10

MarVin10 Kartista

226
    2
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Bmw 323 ci
    ecco il mio aiutino: a marzo 2006 ho comprato il mio 323 ci a 9000 euro ed è del 1999,il conce ne aveva un'altro,meno accessoriato del mio,a 10000 euro ma era del 2000 xò...e stiamo parlando di prezzi del 2006 e di due macchine ke stavano nello stesso stato d'uso!xciò vedi te...

12. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Cerca meglio... Chi cerca trova ;)

13. nicolando80

nicolando80 Kartista

199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    io la penso come steve,infatti ha un cabrio come il mio ,quando si prendono un certo tipo di auto molto delichate perchi ci tiene parecchio e vuolo riscuotere sempre una bella figura e un buona quotazione,le valutazioni cambiano anke perche' il sacrificio di tenere maniacalmente l'auto avra un compenso no?quindi quel compenso va premiato con una quotazione piu' onesta.e poi la differenza si vede e si sente sotto il pedale.preferisco spendere qualche mille euro in piu' ke avere uno scarcassone........:wink: :wink:

14. bladeRRunner

bladeRRunner Kartista

239
    2
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    310
    330cd
    capisco bene la filosofia di steve...e cioe' un prezzo direttamente proporzionale allo stato della vettura...

..e quella di killer, che la pensa in modo opposto,e cioe' anche se una macchina e' messa splendidamente in tutti gli aspetti, il costo deve essere stabilito in base alla richiesta del mercato...

diciamo che io do ragione un po' a tutti e due...

sicuramente quel che faro' sara' quello di trattare il prezzo della macchina, dopo un'accurata visione..facendo una proposto equilibrata al valore di mercato e alle sue condizioni...

tengo a dire una cosa:io compro col cuore e la passione.

di certo nn vado a compare una macchina pensando alla sua probabile rivendibilita' futura...per poi salirci sopra,guidarla e provare repressione dal fatto che e' un LEGNO TOTALE...ed essere confortato dal fsol pensiero che avra' una facile commercializzazzione in futuro...

questo e' un pensiero che mi fa ridere...

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

:wink: Bravo! vedo che capisci cosa intendo.
    Tanto per avvalorare il nostro modo di pensare e smentire totalmente la gente che la pensa come killer(probabilmente perchè obbligata)ti racconto alcune esperienze di vetture vendute,avendo avuto varie auto sportive che in genere sono meno richieste,ho visto che anche vetture come (Celica Sainz,Cougar,Audi TT ed altre),nonostante la particolarità se sono davvero in ordine l'interessato che ne prenvedeva visione e probabilmente avevendo un reale interesse,non sele lasciava scappare,tanto per dirtene una l'Audi TT che avevo l'ho venduta circa 4k euro più della quotazione quattroruote,chi l'ha presa in due hanni ci ha fatto 100k km facendo solo tagliandi ordinari e cambiandoci le gomme.
    Considera che non sono uno che scende a compromessi quando vende,non ho nessuna necessita di trattare con pidocchi,CIOE' SI FA COME DICO IO E BASTA,neppure considero sognatori o i perditempo fankazzisti(li elimino telefonicamente),
    poi ...l'auto si prova eventualmente tramite concessionaria ufficiale o dal suo meccanico di fiducia MA SOLO se la controparte è convinta di portare avanti la trattativa,non concedo niente giri a scrocca per perditempo praticamente.

Quando si parla di auto perfette (come reputo le mie)intendo auto perfette in tutto,in cui non è necessario neppure il rabbocco dei lavavetri,e sopratutto vetture Italiane e documantate con libretto dei service in ordine,e impeccabili in ogni dettaglio.

16. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se hai trovato l auto che ti piace e se sta in ordine comprala e basta, 1000 euri in piu o meno non ti cambiano la vita, ma ti fanno godere gia da domani.

17. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
  18. bladeRRunner

bladeRRunner Kartista

239
    2
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    310
    330cd

mamma mia che tamaratta..fa ridere, se c'e' una cosa che odio poi... sono le personalizzazzioni(in questo caso oRRiBBile) di semplici coupe'.... in fantomatiche M3..[-X

lassa sta va'....gli ho spulciati tutti i siti, difatti sta zarrata l'avevo gia' vista.
    ma grazie lo stesso...:wink:

19. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Premesso che così anche a me fa cagare :wink:, però non sono poi tante le cose da eliminare per farla tornare normale. Sul paraurti dietro è stata appiccicata un'appendice, ma il paraurti è originale, le minigonne sono originali e il paraurti davanti è quello replica M3 adatto alle non M3, e credo lo riusciresti a rivendere o scambiare abbastanza facilmente. Cambierei anche i cerchi.
    In definitiva con una spesa limitata la risistemi secondo me, certo che così è indubbiamente brutta :mrgreen:

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per me basta cambiare le minigonne, che mi danno di e36, mettendone come le mie, e gia' cambia tanto. poi tira via se non ti piace l appendice dietro ed e' fatta.

Condividi questa Pagina