Salve ragazzi... Si è accesa da poco la spia per il service dei 30.000 km... in realtà il tagliando l'ho fatto l'anno scorso (anticipato), in concomitanza... ha smesso di funzionare l'aria, sia calda che fredda... Aumento la ventilazione a massimo ma non succede praticamente nulla.... a questo punto mi domando..casualità oppure si è bloccato per via del service? magari devono sistituire qualche filtro?
ti copio e incollo una discussione su un possibile problema che puoi avere!!!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173690&highlight=non+esce+aria
il mio caso è leggermente diverso...negli altri non esce aria calda, nel mio non esce proprio l'aria (a prescindere che sia calda o meno).... si sente dentro che si muove qualcosa (come se si aprisse qualcosa) ma non succede niente. In ogni caso ho chiamato il con bmw e mi ha detto che potrebbe essere un filtro sporco, strano... perchè proprio il giornjo che si è accesa la spia ha smesso di funzionare....
Recentemente con l'abbasssamento delle temperature esterne ho notato che dal sistema di areazione in comunicazione con l'esterno (cioè senza ricircolo) per avere aria calda devo mettermi in AUTO, è normale??? E' normale che a macchina calda in manuale ed in velocità (130 km/h) al minimo (cioè una tacca di ventilazione) non mi dia aria calda a 25° ??? Ci riproverò e vi farò sapere.
Sicuramente c'è qualche problema...perchè scalda veramente subito. Riguardo il fusibile ho provato ad aprire l'alloggiamento dove sono tutti i fusibili e devo dirvi che mi sono spaventato e ho richiuso...meglio se lo fanno in conc....
Ma nooo! E' una cavolata: dentro lo sportellino rimuovibile c'è un foglietto con indicate tutte le funzioni corrispondenti a ciascun fusibile. C'è quindi una pinzetta rossa che ti consente di estrarre i vari fusibili per controllare se il filamento è intatto. Stai attento però a non tagliare il filo rosso....